Non c'è più nulla da fare...

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: Non c'è più nulla da fare...

Messaggio da Elegra »

Franco953 ha scritto: sab 14 set 2019, 11:19 Ciao
Avete tutti/tutte ragione
Sono dolori infiniti. Da ieri mia madre ha perso conoscenza ed è ricoverata in ospedale. Non è in tumore ma poco importa se poi la fine è la stessa
Non riconosce più nessuno. Vaga nel vuoto e nel silenzio assoluto. Anche in questo caso la sentenza dei medici è che non c'è più nulla da fare.
Torna l' incubo, l' attesa , la speranza già vissuta con papà , con mia moglie e mio nipote. Ma qui, purtroppo , forse, non c'è più neppure la speranza. A 92 anni è difficile superare qualsiasi problema di salute. Ma l' età di una mamma, di un papà, di un. fratello ,ma infondo di qualsiasi persona , non conta e non giustifica il morire , a volte, anche a fronte di indicibili sofferenze.
Ma noi siamo di questo mondo apparteniamo, nel bene e nel male, a questa vita e la morte fa parte di questa vita.
Ora esiste solo la pietà e la preghiera perché il Signore la protegga e la porti con sé togliendola da questo stato di sofferenza fatto solo di paura, di nebbia e di solitudine
Un abbraccio
Franco
Mi dispiace molto....povera cara
Spero che non soffra e che raggiunga presto la pace.
Prego per voi.
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
Valentina&Sofia
Membro
Messaggi: 285
Iscritto il: mer 6 giu 2018, 14:49

Re: Non c'è più nulla da fare...

Messaggio da Valentina&Sofia »

Franco mi spiace molto. Non ci sono parole...ti sono vicina
Manu77
Membro
Messaggi: 20
Iscritto il: sab 18 mag 2019, 22:22

Re: Non c'è più nulla da fare...

Messaggio da Manu77 »

Franco953 ha scritto: sab 14 set 2019, 11:19 Ciao
Avete tutti/tutte ragione
Sono dolori infiniti. Da ieri mia madre ha perso conoscenza ed è ricoverata in ospedale. Non è in tumore ma poco importa se poi la fine è la stessa
Non riconosce più nessuno. Vaga nel vuoto e nel silenzio assoluto. Anche in questo caso la sentenza dei medici è che non c'è più nulla da fare.
Torna l' incubo, l' attesa , la speranza già vissuta con papà , con mia moglie e mio nipote. Ma qui, purtroppo , forse, non c'è più neppure la speranza. A 92 anni è difficile superare qualsiasi problema di salute. Ma l' età di una mamma, di un papà, di un. fratello ,ma infondo di qualsiasi persona , non conta e non giustifica il morire , a volte, anche a fronte di indicibili sofferenze.
Ma noi siamo di questo mondo apparteniamo, nel bene e nel male, a questa vita e la morte fa parte di questa vita.
Ora esiste solo la pietà e la preghiera perché il Signore la protegga e la porti con sé togliendola da questo stato di sofferenza fatto solo di paura, di nebbia e di solitudine
Un abbraccio
Franco
Caro Franco,
Ti abbraccio forte. Sì, sono dolori atroci e infiniti. Questa vita fatta di morte è un'ingiustizia, soprattutto dove c'è sofferenza e impotenza.
Ti sono vicina.
Dalle serenità a tua mamma.
C'è un post su questo forum di due sorelle che hanno accompagnato la mamma nel trapasso cantandole La cura di Battiato. Mi ha colpito molto. Amore che supera i confini.
Non dobbiamo dimenticarlo mai mai.
Sii forte,
Emanuela
girina69
Membro
Messaggi: 344
Iscritto il: gio 25 apr 2019, 10:05

Re: Non c'è più nulla da fare...

Messaggio da girina69 »

Manu77 ha scritto: sab 14 set 2019, 6:29
michelajudy ha scritto: mar 3 set 2019, 13:21 ciao a tutti Manu come sta tuo padre? sono affranta nel leggerti. mio padre sono quasi due anni che non c'è più non c'è stato nulla da fare ce lo hanno detto subito. terribile sentenza senza pietà. un abbraccio forte davvero
Ciao Michela,

Grazie per le tue lo parole.
Mio è forte, ha una voglia di vivere pazzesca. Purtroppo la prognosi è infausta ed è terribile aspettare senza potere fare nulla...
Siamo stati su a Milano questa settimana in cerca di sperimentazioni ma niente.
Davvero...è tutto così atroce...

Ciao Manu le uniche parole che mi sento di dirti e' di non pensare a quella diagnosi che ti rimbomba ora nella mente. Vivi ogni minuto al presente tuo papà è con te ora. Ti abbraccio ♥️
Ultima modifica di girina69 il dom 15 set 2019, 14:04, modificato 1 volta in totale.
girina69
Membro
Messaggi: 344
Iscritto il: gio 25 apr 2019, 10:05

Re: Non c'è più nulla da fare...

Messaggio da girina69 »

Franco953 ha scritto: sab 14 set 2019, 11:19 Ciao
Avete tutti/tutte ragione
Sono dolori infiniti. Da ieri mia madre ha perso conoscenza ed è ricoverata in ospedale. Non è in tumore ma poco importa se poi la fine è la stessa
Non riconosce più nessuno. Vaga nel vuoto e nel silenzio assoluto. Anche in questo caso la sentenza dei medici è che non c'è più nulla da fare.
Torna l' incubo, l' attesa , la speranza già vissuta con papà , con mia moglie e mio nipote. Ma qui, purtroppo , forse, non c'è più neppure la speranza. A 92 anni è difficile superare qualsiasi problema di salute. Ma l' età di una mamma, di un papà, di un. fratello ,ma infondo di qualsiasi persona , non conta e non giustifica il morire , a volte, anche a fronte di indicibili sofferenze.
Ma noi siamo di questo mondo apparteniamo, nel bene e nel male, a questa vita e la morte fa parte di questa vita.
Ora esiste solo la pietà e la preghiera perché il Signore la protegga e la porti con sé togliendola da questo stato di sofferenza fatto solo di paura, di nebbia e di solitudine
Un abbraccio
Franco


Ciao Franco spero che per una volta i medici si siano sbagliati e tua mamma possa riprendersi. Te lo auguro davvero con il cuore. B
mary10
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: lun 9 set 2019, 18:38

Re: Non c'è più nulla da fare...

Messaggio da mary10 »

Un abbraccio Franco!
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Non c'è più nulla da fare...

Messaggio da Franco953 »

Stasera se ne andata ma so che tornerà vicino a me e starà al mio fianco per il resto della mia vita
Ciao Mamma. Ti Aspetto
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Solidea
Membro
Messaggi: 994
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Non c'è più nulla da fare...

Messaggio da Solidea »

Ciao Franco, immaginavo di leggere questa notizia...anche se non così presto.
Spero che i tuoi familiari ti siano di supporto perché ne avrai davvero bisogno, la mamma è unica.
Un forte abbraccio.
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Valentina&Sofia
Membro
Messaggi: 285
Iscritto il: mer 6 giu 2018, 14:49

Re: Non c'è più nulla da fare...

Messaggio da Valentina&Sofia »

Franco condoglianze, mi dispiace veramente tanto! Sono certa che la tua mamma ti starà per sempre accanto e assieme al tuo papà proteggeranno te e la tua famiglia. Ti abbraccio
maya87
Membro
Messaggi: 150
Iscritto il: dom 9 ott 2016, 8:06

Re: Non c'è più nulla da fare...

Messaggio da maya87 »

Mi dispiace tanto Franco. Un abbraccio e tutta la mia vicinanza
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”