Rosanna e Cesare, i miei genitori

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Giulia95
Membro
Messaggi: 52
Iscritto il: mar 11 feb 2014, 23:49

Rosanna e Cesare, i miei genitori

Messaggio da Giulia95 »

I miei genitori non ci sono più. Papà 5 anni fa, mamma 6 giorni fa.. ora sono insieme, mentre io sono sola. In questi giorni di adempimenti che seguono la morte di una persona cara non riesco a mettere a fuoco ancora quello che è successo, non riesco a realizzare, non riesco a piangere. So che non sarà così per sempre, so che l’ondata di dolore sfonderà la porta senza nemmeno bussare prima, ma adesso non riesco a piangere, non riesco a provare nulla, è anzi come nulla fosse accaduto. I giorni in casa da sola mi costringono a riempirli col rumore, per non pensare, per non rendermi conto che invece il rumore vero, quello della mia mamma, non c’è più. Mi dicono di essere forte, che il tempo ci aiuta a convivere con le nostre perdite, ma io vorrei solo addormentarmi e svegliarmi solo quando tutto il dolore sarà finito. I miei genitori mi amavano, lo so, erano due persone meravigliose, ma ho paura di non sentirli più al mio fianco. Come si fa a vivere così? Non potrò più chiamare la mia mamma da una stanza all’altra, né sentire la sua voce al telefono e le sue risate fragorose che riempivano la casa di gioia. Quella felicità temo non possa tornare più....
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Rosanna e Cesare, i miei genitori

Messaggio da Faby76 »

Giulia, giorno dopo giorno, ora dopo ora , minuto dopo minuto, secondo dopo secondo, la vita scorrerà lo stesso. All'inizio pensare che sono lo stesso al nostro fianco non consola affatto. Hai pienamente ragione, ci siamo passati in tanti. Questo grande dolore non ci abbandonerà mai ma si trasformerà e diventerà più sopportabile. Ti sono vicina
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
maya87
Membro
Messaggi: 150
Iscritto il: dom 9 ott 2016, 8:06

Re: Rosanna e Cesare, i miei genitori

Messaggio da maya87 »

Ciao Giulia anche i miei se ne sono andati a distanza di cinque anni l'uno dall' altro.
Ti abbraccio forte e ci sono
Giulia95
Membro
Messaggi: 52
Iscritto il: mar 11 feb 2014, 23:49

Re: Rosanna e Cesare, i miei genitori

Messaggio da Giulia95 »

Grazie Maya, grazie Faby.. sento un terribile nodo alla bocca dello stomaco ogni volta che mi ritrovo sola a casa. Erano il mio mondo
Alex.cr
Membro
Messaggi: 370
Iscritto il: dom 4 mar 2018, 21:01

Re: Rosanna e Cesare, i miei genitori

Messaggio da Alex.cr »

Sono purtroppo episodi dolorosissimi che prima o poi accadono, e non siamo mai pronti. Tu poi sei stata particolarmente sfortunata, così giovane. Ma proprio per questo dovrai riuscire a guardare avanti per realizzare la tua vita e renderli ancora più orgogliosi di te! Un abbraccio, so che è un momento strano e durissimo
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”