come si fa a non sprofondare in un mare di tristezza

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
DeborinaCap
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 21 ago 2019, 16:41

come si fa a non sprofondare in un mare di tristezza

Messaggio da DeborinaCap »

Ciao a tutti. Ho perso mio padre 6 anni fa per un infarto fulminate. All' epoca , pensavo che fosse stato un' atroce ingiustizia. Poi, a distanza di un anno , il mio Adorato cane per un' insuff renale acuta. Poi , l estate successiva la mia zia sorella del babbo per un tumore polmonare a piccole cellule( 7mesi). L estate scorsa , mio suocero ammalato nei mesi precedenti di tumore ala vescica, viene sottoposto a cistectomia radicale ( 3 anni fa ha superato un linfoma). Un intervento demolitivo...salvavita.....peccato che a distanza di 8/9 mesi ci ritroviamo quest estate con recidiva vescicale con metastasi. Scoperto perché abbiamo noi deciso di anticipare i controlli . E poi proprio perché il destino si diverte a piegarci l anima....a mia madre,(65) a maggio di quest anno , é stato diagnosticato un adenocarcinoma alla vescica infiltrato. Quindi a fine luglio ho avuto mamma operata a Roma di cistectomia radicale e mio suocero per le biopsie. Ho paura che anche per mia madre questa sofferenza sarà inutile. Temo per mio suocero. Non sappiamo dove dividerci per prima e chi altro consultare. E sapete, in estate, ammalarsi é una doppia tragedia. Anche la sanità va in vacanza. Il motivo del perché non amo più l' estate é proprio perché con forza mi ha tolto tutto....come quel caldo soffocante che ti rende così faticoso fare anche un passo. . Oggi, guardo la foto di mio padre, e ringrazio perché non ha dovuto affrontare questo calvario. Però non ho potuto salutarlo. Lui non ha potuto dirci addio. E forse l unico conforto che possiamo avere durante questi calvari é poter dire un ti voglio bene in più e stare più vicino ai nostri cari che stanno soffrendo. Non so come ne uscirò...a volte, cado rovinosamente, e fatico a rialzarmi...a dare impulso vitale alla mia anima. Poi guardo i miei adorati amici a 4 zampe che come per magia , riaccendono i miei occhi stanchi e provati dalle tante lacrime versate in questi lunghi anni.
Valentina&Sofia
Membro
Messaggi: 285
Iscritto il: mer 6 giu 2018, 14:49

Re: come si fa a non sprofondare in un mare di tristezza

Messaggio da Valentina&Sofia »

Deborina mi spiace moltissimo per tutto quello che ti è accaduto e per quanto stai ancora affrontando. Non credo ci siano molte parole di conforto...bisogna trovare forza in qualcosa, aggrapparsi a qualcosa/qualcuno. Io ho sempre allontanato l’idea che mia madre non ce l’avrebbe fatta, dando per scontato che ci sarebbe stato un miracolo...poi mi sono aggrappata con tutta me stessa a mia figlia ripetendo milioni di volte quel che diceva mia mamma “il signore non ti manda mai più di quello che tu non possa sopportare “. Tutto ciò per sopravvivere, per provare ad andare avanti giorno dopo giorno...ti abbraccio forte
girina69
Membro
Messaggi: 344
Iscritto il: gio 25 apr 2019, 10:05

Re: come si fa a non sprofondare in un mare di tristezza

Messaggio da girina69 »

Purtroppo non ci sono parole di conforto per lenire un dolore così grande. Ma anche per me vedere la mattina gli occhi dei miei cani che mi osservano in cerca di affetto mi danno uno stimolo per andare avanti. Ti abbraccio ♥️
DeborinaCap
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 21 ago 2019, 16:41

Re: come si fa a non sprofondare in un mare di tristezza

Messaggio da DeborinaCap »

Grazie per aver letto la mia testimonianza. Spero che qualcosa questa volta possa cambiare. Mi sento impotente.
girina69
Membro
Messaggi: 344
Iscritto il: gio 25 apr 2019, 10:05

Re: come si fa a non sprofondare in un mare di tristezza

Messaggio da girina69 »

Non mollare mai ! I nostri amici a quattro zampe sono una delle migliori medicine ti abbraccio ♥️
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”