Vitamina C endovena

Rispondi
Kiarella
Membro
Messaggi: 299
Iscritto il: sab 4 ago 2018, 7:05

Vitamina C endovena

Messaggio da Kiarella »

Qualcuno ha provato a fare alte dosi di vitamina C endovena anche associata a chemioterapia per ridurre gli effetti collaterali della terapia?
Aldilà del fatto che già da sola la vitamina C in alte dosi potrebbe contrastare il tumore...
Interessante anche l’associazione ad una dieta chetogenica....
A chi si potrebbe rivolgersi per tentare questa strada?
Papà ora sei un Angelo: guida i nostri passi
❤️
girina69
Membro
Messaggi: 346
Iscritto il: gio 25 apr 2019, 10:05

Re: Vitamina C endovena

Messaggio da girina69 »

Ciao Kiarella io avevo contattato un medico oncologo esperto in medicina integrata per avere delucidazioni in merito. Lui mi aveva
detto che per la tipologia di tumore di mio marito sarebbero stati necessari dosaggi troppo elevati. Negli Stati Uniti e in Canada ( e se non erro anche al San Raffaele di Milano )la vitamina C viene somministrata endovena come terapia complementare. Ho letto tantissimi studi scientifici in merito in particolare uno svolto in Turchia dove la chemioterapia associata ad una dieta chetogenica e alla somministrazione di vitamina C endovena migliorava la sopravvivenza dei pazienti in almeno il 30 per cento dei casi. Ciao B
Valentina&Sofia
Membro
Messaggi: 285
Iscritto il: mer 6 giu 2018, 14:49

Re: Vitamina C endovena

Messaggio da Valentina&Sofia »

Ciao, noi per mia mamma ci eravamo rivolti ad un oncologo fitoterapista di Fano. Nel suo ospedale vitamina c e dieta vanno di pari passo con le terapie tradizionali. Aveva dato a mia mamma una serie di cose da prendere. Nel suo caso non sono servite ad allungarle la vita, forse un pochino a migliorarne la qualità.
Kiarella
Membro
Messaggi: 299
Iscritto il: sab 4 ago 2018, 7:05

Re: Vitamina C endovena

Messaggio da Kiarella »

Grazie per le risposte. Anche già migliorare le condizioni di vita sarebbe un qualcosa in più.
Domani provo a chiedere all’oncologo ma temo già in una risposta negativa. Punterò sul fatto di sopportare meglio la terapia... dopotutto credo che non sia difficile comprendere che i protocolli esistenti comportino una carenza di vitamina c...
Papà ora sei un Angelo: guida i nostri passi
❤️
Valentina&Sofia
Membro
Messaggi: 285
Iscritto il: mer 6 giu 2018, 14:49

Re: Vitamina C endovena

Messaggio da Valentina&Sofia »

L’oncologo che seguiva mia mamma no era d’accordo, questo protocollo non era previsto a Parma. Noi ci siamo rivolti a Fano in autonomia, purtroppo ma tentar ovviamente non nuoce.
Kiarella
Membro
Messaggi: 299
Iscritto il: sab 4 ago 2018, 7:05

Re: Vitamina C endovena

Messaggio da Kiarella »

Come mi aspettavo l’oncologo ha detto di no, che non serve, che non è provato....le solite cose! Che può prendere l’integratore se vuole....sì una dose irrisoria insomma!!
Papà ora sei un Angelo: guida i nostri passi
❤️
Loriu
Membro
Messaggi: 79
Iscritto il: gio 1 giu 2017, 7:11

Re: Vitamina C endovena

Messaggio da Loriu »

Ciao ,potresti rivolgersi al centro di ipertermia Prof Pontiggia a San Genesio ed Uniti prov di Pavia li la fanno
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”