Quel bisogno di scrivere e raccontare...con le lacrime agli occhi

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
manuelav
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: dom 1 set 2019, 21:40

Quel bisogno di scrivere e raccontare...con le lacrime agli occhi

Messaggio da manuelav » dom 1 set 2019, 22:09

Ciao a tutti,
ho trovato AIMAC e mi sono iscritta a questo forum solo adesso, solo questa sera che ho sentito quel bisogno impellente di fare qualcosa ed esprimere tutto, per di più accanto a tante - troppe - persone che sentono quello che sento io e che come nessuno mai possono capire….
E ora eccomi qui davanti al monitor e con la tastiera che vorrebbe iniziare a scrivere senza finire mai
Ho 34 anni oggi, ho perso la mia mamma nell'agosto del 2011. Sono passati anni ma non passa un giorno senza che ci pensi e senza che mi manchi come l'aria. Non so quanto tempo ci possa volere per riuscire a rivivere dei ricordi positivi, so solo che i miei sono ancora dolorosi, ed ecco gli occhi che diventano umidi….Ah, quante lacrime avrò versato da quel maledetto giorno… Continuo a ricordare delle immagini, dei momenti, delle parole, degli episodi dell'anno che è passato tra la diagnosi ed il giorno in cui se ne è andata e sono solo ricordi tristi e strazianti. Sentenze orribili dai medici, il suo dolore, la sensazione di essere sola al mondo perché solo tu sai cosa stai provando, essere incapace di trovare una soluzione,sentirmi inutile…. Forse è questa la chiave: io sento di essere stata inutile in quei momenti, di non avere fatto abbastanza e allora adesso vorrei essere utile con il mio racconto, la mia esperienza...ora riuscirei ad essere di conforto. E allora penso che vorrei raccontare la mia storia, urlarla tra le lacrime ma non per dare angoscia a chi ascolta ma per dare forza, speranza e consapevolezza che abbiamo vissuto qualcosa di speciale, che seppure è il dolore più grande e totalizzante, ci rende fortissimi di fronte a tutto e tutti.

Grazie per donare queste pagine bianche da riempire, grazie a chi leggerà, grazie a chi risponderà. Sento che avere trovato questo spazio sarà un nuovo inizio.

Un abbraccio a tutti
Manuela

Faby76
Membro
Messaggi: 882
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Quel bisogno di scrivere e raccontare...con le lacrime agli occhi

Messaggio da Faby76 » dom 1 set 2019, 23:48

Benvenuta Manuela!! Identiche sensazioni e identico dolore. Felice di leggerti. Un forte abbraccio
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI

maya87
Membro
Messaggi: 143
Iscritto il: dom 9 ott 2016, 8:06

Re: Quel bisogno di scrivere e raccontare...con le lacrime agli occhi

Messaggio da maya87 » lun 2 set 2019, 12:14

Ciao Manuela. Provo le stesse identiche sensazioni, anche io a distanza di qualche anno.
Un abbraccione benvenuta sul forum.

Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3243
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Quel bisogno di scrivere e raccontare...con le lacrime agli occhi

Messaggio da Franco953 » lun 2 set 2019, 12:26

Manuela sei nei nostro cuori. Ti sono vicino perché, come molti altri nel Forum, so cosa provi e qual'e la tua sofferenza. Ti abbraccio forte sperando che la nostra compagnia ti possa, anche se solo in parte, aiutare
Un abbraccio
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”

Valentina&Sofia
Membro
Messaggi: 285
Iscritto il: mer 6 giu 2018, 14:49

Re: Quel bisogno di scrivere e raccontare...con le lacrime agli occhi

Messaggio da Valentina&Sofia » lun 2 set 2019, 22:16

Benvenuta Manuela! Sensazioni comuni...io ho 33 anni e ho perso la mia mamma lo scorso anno. Mi fa male solo a scriverlo perché in realtà non lo ho accettato e forse non ci riuscirò mai...grazie per aver condiviso quel che provi, in qualche modo ci fa sentire meno soli.

girina69
Membro
Messaggi: 258
Iscritto il: gio 25 apr 2019, 10:05

Re: Quel bisogno di scrivere e raccontare...con le lacrime agli occhi

Messaggio da girina69 » mar 3 set 2019, 9:42

Non passerà mai....ma tutto il loro amore ci accompagnerà durante tutto il percorso della nostra vita. Sono i nostri angeli custodi. Ti abbraccio B

michelajudy
Membro
Messaggi: 93
Iscritto il: mar 6 dic 2016, 11:05

Re: Quel bisogno di scrivere e raccontare...con le lacrime agli occhi

Messaggio da michelajudy » mar 3 set 2019, 13:07

ciao a tutti e tutte. tra poco saranno due anni che mio padre non c'è più e i ricordi delle visite delle cure dei responsi medici delle file interminabili in ospedale sono ancora tutti vividi.

il ricordo di mio padre che due settimane prima di spegnersi non si reggeva più in piedi, e mia madre che gli faceva bere il thè e intanto piangeva non vista da lui...queste cose ti distruggono l'anima e si annidano in te come il tumore che ti porta via il tuo congiunto. brutto periodo scusatemi

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”