Ed eccoci a Tagrisso

Speranza76
Membro
Messaggi: 231
Iscritto il: sab 18 ago 2018, 14:42

Re: Ed eccoci a Tagrisso

Messaggio da Speranza76 »

Grazie di cuore a tutti
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Ed eccoci a Tagrisso

Messaggio da maddalena »

È dura raggiungere la convinzione nonostante dovremmo essere preparati.... A te Speranza un abbraccio e sincere condoglianze.
R.I.P.❤️🙏
Speranza76
Membro
Messaggi: 231
Iscritto il: sab 18 ago 2018, 14:42

Re: Ed eccoci a Tagrisso

Messaggio da Speranza76 »

Grazie mille mi sembra così strano ora..
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: Ed eccoci a Tagrisso

Messaggio da Elegra »

Speranza76 ha scritto: gio 23 gen 2020, 20:15 Oggi la mia adorata 'seconda mamma' è volata in cielo.. Sono ancora incredula..
Unica consolazione è non averla vista soffrire..
Mi dispiace molto....
Ti sono molto vicina. Un abbraccio
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
monichella
Membro
Messaggi: 77
Iscritto il: gio 19 apr 2018, 12:36

Re: Ed eccoci a Tagrisso

Messaggio da monichella »

Ciao Speranza mi dispiace tantissimo speravo davvero tagrisso funzionasse
Ti abbraccio forte forte
Speranza76
Membro
Messaggi: 231
Iscritto il: sab 18 ago 2018, 14:42

Re: Ed eccoci a Tagrisso

Messaggio da Speranza76 »

Grazie Monichella.. Ci speravo anche io..
Tantissimo..
😔
Tua sorella come STA?
Sara72
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: dom 14 mar 2021, 11:57

Re: Ed eccoci a Tagrisso

Messaggio da Sara72 »

Ciao a tutti. Se mi trovo a scrivere qui abbiamo.....ahimè.....qualcosa che ci accomuna. Da circa due mesi a mio marito, 48 anni, sportivo, non fumatore, è stato diagnosticato un adenocarcinoma al polmone con metastasi cerebrali e qualche lesione anche a livello muscolare. Dall’esame molecolare è risultato positivo a mutazione EGFR e questo ha reso possibile iniziare terapia con Tagrisso da 80 mg il 10 febbraio scorso. Premetto che le lesioni cerebrali, quattro per l’esattezza, erano state, pochi giorni prima di iniziare terapia farmacologica, trattate con tre sedute di radioterapia. Ebbene nell’ultimo mese mio marito, da sentirsi bene fisicamente, pieno di energie e addirittura iperattivo (probabilmente per il cortisone che da metà dicembre aveva iniziato ad assumere per un edema diffuso a livello cerebrale e che ha interrotto solo da pochi giorni ) ha avuto un peggioramento a dir poco devastante. Ad oggi praticamente non ha forze, è sempre molto debole e stanco, ha completamente perso il tono muscolare, lamenta costantemente sensazioni di pressione dietro la testa, stato confusionale, instabilità motoria, ha la bocca così piena di afte che mangiare è diventato difficile e doloroso, diarrea, ulcere alle dita delle mani e dei piedi. Mi chiedo e vi chiedo, a chi ha avuto le stesse esperienze, dirette o indirette, se tutto questo potrebbe essere riconducibile alla terapia cortisonica che ha fatto per quasi tre mesi consecutivamente con dosi nelle ultime tre settimane di 16 mg al giorno? Sinceramente da una parte me lo auguro perché se tutto questo è riconducibile a Tagrisso temo che l’oncologa possa decidere di sospendere la terapia il che sarebbe un disastro, credo :| Grazie per l’attenzione e per le risposte che vorrete scrivermi
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Ed eccoci a Tagrisso

Messaggio da Filomena »

Ciao Sara
Sono un paziente oncologico
Adenocarcinoma nel 2016
Ho avuto asportazione lobo dx
Ho fatto radio e chemio
Finita purtroppo no
LUGLIO 2017 recidivo
La mia mutazione egfr Esone 19
Sto prendendo giotrif
Che da qualche mese sta perdendo effetto
Infatti ha ripreso lentamente il suo cammino
Giotrif mi ha dato parecchi effetti collaterali
Nausea vomito
Stanchezza
Eritema
Insomma piano piano.
Siamo riusciti a scalare e trovare
Il.dosaggio giusto
L'ho preso x un lungo tempo e adesso mi.vedere
Cmq parla con il medico e se non ti convince chiedi unaltro parere
Dove è seguito?
Sara72
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: dom 14 mar 2021, 11:57

Re: Ed eccoci a Tagrisso

Messaggio da Sara72 »

Ciao Filomena. Grazie anzitutto per la condivisione della tua esperienza. Ci seguono a Siena e proprio domani abbiamo una visita di controllo con oncologa ed una visita neurologica per capire a cosa possa essere dovuta la persistente disartria (problemi di linguaggio nel senso che a volte non pronuncia bene qualche parola...sintomatologia che ci ha fatto scoprire il tumore...) e le sensazioni di oppressione e di stato confusionale che lamenta in una zona precisa del cranio. Per adesso non abbiamo sentito altri pareri sia perché ci sentiamo ben seguiti, sia perché, documentandoci, abbiamo visto che per la situazione di mio marito stanno applicando l’iter da protocollo quindi presumo che così sarebbe ovunque. Speriamo in buone notizie domani.
Un abbraccio
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Ed eccoci a Tagrisso

Messaggio da Filomena »

Cara Sara
I protocolli sono quelli
Sono uguali in tutti gli ospedali
Ma avete rifatto un'altra RM
All'encefalo?
Io la rifarei
Il cancro al polmone
Gradisce la testa o le ossa
Cmq può darsi sia
Ancora effetto della radio
Un grande in bocca al lupo
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”