Ed eccoci a Tagrisso

Annarosa
Membro
Messaggi: 106
Iscritto il: lun 12 apr 2021, 16:34

Re: Ed eccoci a Tagrisso

Messaggio da Annarosa »

Ciao Ilaria io prendevo tagrisso dal giorno dopo io stavo bene la sfortuna che mi è durato solo un un'anno e mezzo adesso non mi funziona più adesso sto facendo la chemioterapia sperimentale che Dio mi aiuti ho la stessa età di tua madre 🙏🙏
Layla79
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: mar 17 mag 2022, 4:47

Re: Ed eccoci a Tagrisso

Messaggio da Layla79 »

Ciao Ilaria..anche mio marito ha un adenocarcinoma polmonare,mutazione egfr..da Marzo è in cura con Tagrisso,ha avuto benefici fin da subito,dolore diminuito molto e anche la tosse..domani abbiamo Tac-Pet di controllo e speriamo bene 🙏🙏🙏
Layla79
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: mar 17 mag 2022, 4:47

Re: Ed eccoci a Tagrisso

Messaggio da Layla79 »

Domani mio marito ha Tac Pet di controllo..l'oncologo gli ha detro di sospendere Tagrisso il giorno prima e il.giorno dell'esame..è una normale prassi la.sospensione del farmaco?a qualcuno di voi è successo?io sono un po' preoccupata per questa sospensione,anche se breve
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Ed eccoci a Tagrisso

Messaggio da Filomena »

Io ho fatto la Pet tac
Avevo sospeso xche avevo fatto la biopsia solida e i medici si erano dimenticati di dirmi di riprenderlo
Così x un po' ha camminato x fatti suoi e quando ho fatto la Pet tac mi ha chiamato il medico x dirmi
Signora xche non ha ripreso il giotrif?
Layla79
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: mar 17 mag 2022, 4:47

Re: Ed eccoci a Tagrisso

Messaggio da Layla79 »

Purtroppo ogni medico ha le sue idee..poi si spera sempre di trovare dei medici competenti..come stai Filomena?
Mio marito ha avuto benefici dopo 4 mesi di Tagrisso,il.tumore al polmone si è ridotto,scomparse o cmq ridotte anche le metastasi alle ossa,al fegato e ai linfonodi..è aumentato però il versamento pleurico,infatti dovrà fare toracentesi :-(
Anche voi avete dovuto fare toracentesi?
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Ed eccoci a Tagrisso

Messaggio da Filomena »

Ciao layla io devo aspettare che i medici decidano il cambio farmaco
Purtroppo tagrisso non fa x me
Non hanno trovato la mutazioni di resistenze cosa mi propongono non so
A parte la, fiacca x il caldo diciamo che va abbastanza bene
E continuiamo ad avere fede
Ilaria13
Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: ven 8 lug 2022, 23:35

Re: Ed eccoci a Tagrisso

Messaggio da Ilaria13 »

Ciao a tutti.
Mamma l’11 agosto ha la pet-tac di controllo per vedere se tagrisso sta facendo il suo effetto e se almeno,pure solo di un po’ la massa tumorale sia diminuita così come le metastasi celebrali. La cosa che mi rattrista molto é che lei continua a fumare anche di nascosto da me e la mia famiglia non so come fare 🥺
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Ed eccoci a Tagrisso

Messaggio da Filomena »

Beh quando vai a controllo parlane con il medico
Mio marito fumava adesso di meno m
A il vizio di fumare in casa c'è ancora
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 744
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Ed eccoci a Tagrisso

Messaggio da LaMarinin81 »

Ilaria13 ha scritto: ven 5 ago 2022, 13:20 Ciao a tutti.
Mamma l’11 agosto ha la pet-tac di controllo per vedere se tagrisso sta facendo il suo effetto e se almeno,pure solo di un po’ la massa tumorale sia diminuita così come le metastasi celebrali. La cosa che mi rattrista molto é che lei continua a fumare anche di nascosto da me e la mia famiglia non so come fare 🥺
Ciao Ilaria,
mio papà ha un tumore al pancreas ed era un fumatore.
Il fumo è un fattore di rischio per tanti tumori, anche il pancreas.
Io però ho semplicemente pensato che già stava subendo un brutto tumore e che non sarebbe cambiato nulla a smettere una volta che il tumore c'era già. Anzi se fumare gli toglieva un po' di ansia, allora andava bene lo facesse (papà non era un forte fumatore). Aggiungere allo stress della malattia, pure la rimozione delle sigarette a danno già avvenuto mi pareva solo una cattiveria.
E infatti durante tutta la chemio pre-intervento la prima cosa che faceva prima di entrare in day hospital e la prima cosa che faceva all'uscita della seduta era accendersi una sigaretta.
Poi è stato operato e senza che nessuno gli dicesse niente ha smesso. È una specie di argomento tabù questo sul fatto che abbia smesso.
Io forse cercherei di essere meno severa con tua mamma in questo periodo e proverei a capirla. potresti pure chiedere un parere all'oncologa.
Un abbraccio (e dita incrociate per la pet-tac).
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
Ilaria13
Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: ven 8 lug 2022, 23:35

Re: Ed eccoci a Tagrisso

Messaggio da Ilaria13 »

Ciao,lamarinin81 io cerco di essere quanto meno severa su tutto,cerco solo di non farla fumare come una volta. Lei il problema ce l’ha al polmone oltre che le metasti celebrali,quindi ho solo paura che continuando a fumare peggiorerebbe non il tumore ma la sintomatologia.
Sono felice per tuo papà che ha smesso, incrociamo le dita per l’11. Grazie per la risposta mi è sempre molto d’aiuto. Un abbraccio grande
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”