Cancro testicolo

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
Rispondi
Zarckus
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: dom 3 nov 2019, 10:35

Cancro testicolo

Messaggio da Zarckus »

Buonasera,
Sono un nuovo iscritto al forum.
Ad Aprile 2018 mi è stato diagnosticato un cancro al testicolo sx, mi hanno operato e hanno tolto entrambe le cose. A Novembre 2018 ho cominciato la chemio perché dai controlli e’ venuto fuori un linfonodo ingrossato di 5cm sede di metastasi, i cicli di chemio sono stati 3 schema peb ( sono stati 4 mesi molto pesanti )
Adesso sono in follow up, dagli ultimi controlli e’ tutto ok, tranne sempre un linfonodo aumentato di volume in sede inguinale sx, i medici hanno detto che ha caratteristiche benigne, ma è da tenere sotto controllo.
Io comunque continuo ad avere fastidì in quella zona, e’ come se avessi un peso, a volte mi vengono delle fitte e ho dolore anche alla gamba dall’inguine fino al ginocchio, e’ come se non avessi forza.
L’oncologo mi ha detto che è normale che possa avere questi disturbi, e anche il linfonodo aumentato.
Volevo sapere se altri iscritti, hanno o hanno avuto la mia stessa situazione ?
Buona serata!
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Cancro testicolo

Messaggio da Franco953 »

Ciao Zarkus.
Io farò l'ecografia la prossima settimana
Posso chiederti quali erano i tuoi sintomi e qual' è stato il tuo iter ?
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Zarckus
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: dom 3 nov 2019, 10:35

Re: Cancro testicolo

Messaggio da Zarckus »

Ciao Franco
Io me ne sono accorto per caso facendo un piccolo sforzo a lavoro, ma nelle settimane precedenti avevo notato che il testicolo era un po’ gonfio ma non avevo nessun dolore. Pensavo si trattasse di idrocele, che già avevo avuto quando ero più piccolo.
L’unica cosa che posso dirti e’ che avevo sempre mal di schiena, adesso molto molto meno.
Il mio iter e’ stato quello di operarmi, purtroppo ho avuto un linfonodo sede di metastasi e quindi ho dovuto fare 3 cicli di chemio. Ho finito la chemio a Gennaio 2019, a Febbraio ho fatto la Pet e non c’era più traccia di cellule tumorali. Ancora però dopo 9 mesi dalla fine della terapia mi capita di sentirmi molto stanco e non ho più la stessa forza di prima, inoltre ho come un peso alla zona dell’operazione, infatti dagli ultimi controlli e’ uscito fuori un linfonodo ingrossato ma i medici mi hanno detto che è’ di natura benigna.
Non ho fatto Tac o Pet, infatti vorrei farla per capire che dimensioni abbia e se è lui la causa dei miei fastidì all’inguine e alla gamba sinistra.
Comunque ti faccio un grande in bocca al lupo per la tua ecografia 🤞🏻
Zarckus
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: dom 3 nov 2019, 10:35

Re: Cancro testicolo

Messaggio da Zarckus »

Ciao Franco
Io me ne sono accorto per caso facendo un piccolo sforzo a lavoro, ma nelle settimane precedenti avevo notato che il testicolo era un po’ gonfio ma non avevo nessun dolore. Pensavo si trattasse di idrocele, che già avevo avuto quando ero più piccolo.
L’unica cosa che posso dirti e’ che avevo sempre mal di schiena, adesso molto molto meno.
Il mio iter e’ stato quello di operarmi, purtroppo ho avuto un linfonodo sede di metastasi e quindi ho dovuto fare 3 cicli di chemio. Ho finito la chemio a Gennaio 2019, a Febbraio ho fatto la Pet e non c’era più traccia di cellule tumorali. Ancora però dopo 9 mesi dalla fine della terapia mi capita di sentirmi molto stanco e non ho più la stessa forza di prima, inoltre ho come un peso alla zona dell’operazione, infatti dagli ultimi controlli e’ uscito fuori un linfonodo ingrossato ma i medici mi hanno detto che è’ di natura benigna.
Non ho fatto Tac o Pet, infatti vorrei farla per capire che dimensioni abbia e se è lui la causa dei miei fastidì all’inguine e alla gamba sinistra.
Comunque ti faccio un grande in bocca al lupo per la tua ecografia 🤞🏻
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Cancro testicolo

Messaggio da Franco953 »

Ti ringrazio
In passato sono stato operato per ben due volte per cisti all' ipodidimo del testicolo destro L' ultima ecografia effettuata è stata nel 2015 ed ha evidenziato la formazione di nuove cisti.
Da alcuni giorni , ho una sensazione di pesantezza e una sensazione di " fastidio/ dolore" quando sono seduto
Sento un gonfiore ma non riesco a distinguere se si tratta del testicolo o dell' ipodidimo.
Credo che l' ecografia al momento sia il mezzo più " veloce" per verificare la reale situazione
Grazie per gli auguri che ricambio per i tuoi problemi
Un abbraccio
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”