TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Lucylucy
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 22:19

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Lucylucy »

Prossima volta ancora più lunga, prelievo dalle 8, attesa esiti, visita e poi flebo, nonché 100 km di strada calda...
patpat
Membro
Messaggi: 37
Iscritto il: gio 21 mag 2020, 14:51

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da patpat »

Fabio ciao! Grazie per i tuoi consigli e il tuo incoraggiamento. In questi momenti se ne ha proprio tanto bisogno. Sono felice di averti "incontrato". Io sono un po' più inguaiata di come eri messo te, avendo anche una (per ora una sola) metastasi al fegato, ma voglio pensare che ce la posso fare. E tu mi aiuti ad essere positiva. Grazie!
Lucy i marcatori salgono molto velocemente, come dicevi anche tu a volte sono altissimi. Vedrai che con la chemio si abbasseranno. Dai, abbiamo iniziato e pensiamo appunto positivamente! Buona serata
Lucylucy
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 22:19

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Lucylucy »

Grazie Pat, già temevo un rapidissimo peggioramento...hai detto del lenizak che disturba il fegato, sarà per quello che allora ora ha male anche a destra? Pensavo si stessero magari muovendo i due calcoli che ha alla colecisti e che, non avendo mai dato disturbo, non ha mai tolto..
Lucylucy
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 22:19

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Lucylucy »

Buongiorno, spero che Pat abbia trascorso una buona notte e che da domani si senta più leggera, senza ampolla, e sempre più motivata! Floc, Tutto bene con la visita? Il percorso di tuo marito è anche il nostro obiettivo! Voi avete avuto il sostegno psicologico ? Io sto pensando di chiederlo, anche se mio marito non ha mai ascoltato nessuno in vita sua, convinto della bontà e della perfezione delle sue idee, cosa che talvolta mi faceva indispettire...buona giornata a chi lotta ed a tutti gli amici che ci seguono
Floc
Membro
Messaggi: 83
Iscritto il: gio 24 ott 2019, 21:21

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Floc »

Buongiorno, sono contenta per Pat e per tuo marito Lucy che finalmente hanno iniziato le cure.Noi siamo alla clinica Pederzoli per la tac e domani a Verona mio marito avrà’ il day Hospital preoperatorio dove (spero), ci daranno anche la data dell’intervento. La radioterapia sterotassica nn gli ha creato grossi problemi al momento, a parte una forte stanchezza ma fortunatamente nn continua. Mio marito Lucy aveva fatto una visita psicooncologica ma alla fine non ne aveva fatto niente anche se credo che sia un buon supporto anche per noi che li seguiamo in tutto il percorso. Andiamo avanti e come ci ha detto ieri il radioterapista :”incrociamo le dita”!
Buona giornata e un grosso abbraccio a tutti
patpat
Membro
Messaggi: 37
Iscritto il: gio 21 mag 2020, 14:51

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da patpat »

Buongiorno Lucy, grazie ora sto meglio, anche perché mi hanno fatto riprendere l'antidolorifico. Riguardo al supporto psicologico bisogna vedere chi trovi. Io per esempio ho trovato una psicologa che non mi è piaciuta tanto. Mi guardava con aria compassionevole, ha ripetuto che questo è un tumore bastardo e mi ha dato l'impressione di avermi già scavato la fossa... Non era certo ciò di cui avevo bisogno. Noi, almeno in questa fase, abbiamo bisogno di incoraggiamento e positività. Non abbiamo le fette di salame sugli occhi, ma vogliamo giocarci tutte le nostre carte prima della rassegnazione. E che cavoli!!!
Floc si dai, incrociamo le dita!! Un po' di sana fortuna ci vuole. Dai che quasi ci siete al traguardo dell'intervento!!! Un abbraccio a voi e ai vostri mariti
Lucylucy
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 22:19

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Lucylucy »

Forza forza, ai malati ed a chi condivide!!! Oggi qui meno bene di ieri, ma il fastidio principale ora è la stipsi...e la mancata digestione del pesce a pranzo, magari fa parte degli effetti collaterali... Non so più cosa cucinare...buona serata a voi
Mamycarmela
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 26 giu 2020, 0:43

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Mamycarmela »

Ciao a tutti...la mia dolce mamma di 68 anni, il 20 aprile si è sottoposta ad una duadenocefalopancreasctomia ..esame istologico pulito..ma trasaminasi da subito alte..e presenza di trombo alla giugulare in seguito all inserimento del cvc in sede operatoria.
Su consiglio degli oncologi non facciamo chemio x valore troppo alto delle transaminasi..si decide di indagare il fegato..tac e pet non evidenziavano nulla..ma la risonanza al fegato della scorsa settimana e l ultimo markers salito improvvisamente alle stelle purtroppo non lascia possibilità di errore..presenza di metastasi al fegato...ora ci troviamo davanti ad un bivio...procedere subito con chemio da protocollo o fare prima, aspettando 20 giorni circa per il risultato,la biopsia molecolare?? A tal proposito vi chiedo se qualcuno con questa diagnosi l ha fatta e se realmente è così mirata ed efficace .. grazie a chi vorrà rispondermi e aiutarmi anticipatamente.
Lucylucy
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 22:19

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Lucylucy »

Mi spiace, io non posso aiutarti, sono stata catapultata da poco in questo m ondo così diverso dal solito...che mi pare sempre di dovermi svegliare e cancellare così l'incubo che stiamo vivendo... Dove è seguita tua mamma?
Lucylucy
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 22:19

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Lucylucy »

Pat, meglio oggi? Tolta l'ampolla?
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”