TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Elena3
Membro
Messaggi: 192
Iscritto il: dom 2 set 2018, 14:59

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Elena3 »

Dipende da caso a caso, mia mamma ha fatto solo gem+abrax ma ogni tanto ha dovuto rimandare per i globuli...
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Faby76 »

Lucylucy ha scritto: mar 14 lug 2020, 14:45 Ciao Floc, ho parlato ora con l'oncologa che ha confermato che Folfirinox non l'avrebbe sopportata ed invece secondo voi gemcitabina + abraxane é più forte?
Ciao Lucy, non ti abbattere!! Secondo l'esperienza di mio padre il Folfoxiri è stato pesante . Dopo 3 mesi siamo passati all'abraxane e l'ha sopportato bene, è tornato l'appetito e ha preso pure peso. Il tumore e le metastasi si sono dimezzate ma non è bastato purtroppo per poter essere operato. Oggi però continua a vivere nel mio cuore e nella mia mente e attraverso me aiuta voi con la sua esperienza. Un forte abbraccio
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
patpat
Membro
Messaggi: 37
Iscritto il: gio 21 mag 2020, 14:51

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da patpat »

Ciao a tutti. Io ho iniziato la prima folfirinox, sembrava tutto liscio, a parte un po' di nausea. I valori dei globuli andavano bene, ma le transaminasi sono schizzate a livelli altissimi. Quindi niente chemio e tutti i giorni sto facendo flebo per reidratare il fegato. Demoralizzante questo intoppo già all'inizio... Ma non voglio abbattermi.
Lucylucy
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 22:19

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Lucylucy »

Grazie sempre a tutti per i vostri riscontri! Oggi sembra un poco meglio, ieri i globuli bianchi si erano alzati un poco, ancora fisiologica più antibiotico. Ora ha anche cortisone da prendere al mattino dopo colazione, più Lenizak, finalmente approvato anche dagli oncologi, che quanto meno gli toglie il dolore. Incredibile ma vero , il suo desiderio di pranzo era una fetta di torta con il gelato, da venerdì che non toccava cibo! Comunque ha mangiato un poco di riso bollito, un pezzetto di sfoglia con le mele con un cucchiaino di gelato, spero stia giù tutto. Domani altro prelievo di controllo, visita ed incrociamo le dita!
Lucylucy
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 22:19

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Lucylucy »

Lucylucy
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 22:19

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Lucylucy »

Buonasera a tutti! Patpat, come va?
patpat
Membro
Messaggi: 37
Iscritto il: gio 21 mag 2020, 14:51

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da patpat »

Ciao Lucy. Purtroppo non potrò fare folfirinox, per elevato grado di tossicità epatica. Appena I valori andranno a posto, speriamo presto, inizierò anch'io gemcitabina+abraxane, con la speranza che faccia effetto anche se di "seconda scelta" per il mio caso, in cui come sai c'è anche una metastasi al fegato... Chiaro che non ci voleva, ma chi si ferma è perduto. Tuo marito come va?
Lucylucy
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 22:19

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Lucylucy »

Ciao Pat, forza comunque, speriamo meno tossica la seconda soluzione! Marito ha saltato la terza , che dovrebbe fare, se i valori saranno a posto, venerdì prossimo. Ha appena ripreso a mangiucchiare, ma sempre senza appetito e con chiare difficoltà digestive. Mercoledì pomeriggio farà una gastroscopia, speriamo tutto a posto e che le sue difficoltà siano dovute solo alle chemioterapie già fatte. Domani gastroenterologo e ti dirò se suggerirà qualcosa di nuovo.
Lucylucy
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 22:19

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Lucylucy »

Buongiorno, abbiamo una cura fitoterapica da abbinare alla chemioterapia, speriamo possa essere di aiuto. Nessuno ha mai utilizzato rimedi fitoterapici? Il medico, molto modesto, ha solo portato il caso di un suo paziente, cui erano stati pronosticati al massimo 6 mesi di vita e che non ... moriva mai, con sommo stupore dei medici oncologi. Buona qualità di vita, aveva pure ripreso l Attività sportiva, ed ha resistito otto anni, per poi morire di altro. Questo medico era stato contattato da questi oncologi di un famoso istituto, che avevano voluto le ricette, che probabilmente poi hanno usato anche loro. È giusto sperimentare, inutile chiudersi a ciò che esiste da sempre, si può benissimo integrare gli ultimi ritrovati con la sapienza di millenni...
patpat
Membro
Messaggi: 37
Iscritto il: gio 21 mag 2020, 14:51

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da patpat »

Io ho preso integratori e fitoterapici prescritti da un dottore. Molti hanno benefici, ma nel mio caso, con l'intossicazione da fegato che ho avuto dopo la chemio, ho dovuto sospendere tutto... Il mio consiglio è di farsi seguire da medici competenti e non praticare il fai da te.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”