TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Lucylucy
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 22:19

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Lucylucy »

Sicuramente no il fai da te in questi casi, il medico che li ha prescritti è un chirurgo gastroenterologo, molto apprezzato dai suoi pazienti. Ha alle spalle anche anni di Africa, quindi è aperto anche alla medicina alternativa. Ha prescritto aloe, in concentrazione maggiore di quanto già io gli avevo dato. Ora ho acquistato una nuova pianta, di sei anni, dato che non ero certa che le mie aloe fossero le arborescens richieste. Poi compresse di uncaria tomentosa ed un'altra di cui non rammento il nome. Lui sa perfettamente che sta facendo le chemio e considera ciò di aiuto . Oggi le ritirerò in farmacia e vedrò se iniziare subito, oggi fa la terza, oppure attendere che siano finiti gli effetti collaterali, tipo vomito ..
Valentina89!!
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: sab 25 lug 2020, 5:40

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Valentina89!! »

Ciao a tutti ho scoperto ieri che il mio fidanzato ha un tumore nell addome di 5 cm probabilmente non operabile e io sto fuori di me non riesco a smettere di piangere come posso fare per andare avanti ? Come faccio a reagire ? Ho paura non voglio perderlo
Lucylucy
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 22:19

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Lucylucy »

Ciao Valentina, immagino la tua disperazione, tutti ci siamo passati. Ma, passato il primo momento di sconforto totale, arriverà quello della rabbia che ti farà reagire. Lui ha bisogno di tutto il tuo sostegno, e tu dovrai avere la forza di affrontare momenti difficili. Magari poi non sarà così come sembra, le cure potranno magari renderlo operabile. Penso sia importante affidarsi a medici di provata esperienza, in ospedali che abbiano molta casistica di quel tipo di tumore ed avere tanto coraggio di affrontare tutte le situazioni, step by step. Tienici al corrente, qui siamo in molti con questi problemi e tutti lottiamo per uscirne. Non piangere troppo, ti debiliti e lui non sentirà la tua forza che invece deve sostenerlo. Coraggio, un abbraccio ad entrambi
patpat
Membro
Messaggi: 37
Iscritto il: gio 21 mag 2020, 14:51

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da patpat »

Valentina affronta ogni cosa giorno per giorno. Affidatevi a medici esperti sul pancreas. Coraggio. Conosco persone non operabili che vanno avanti con chemio e radio. Io stessa non sono operabile e attualmente non posso fare chemio perché la prima mi ha intossicato il fegato, ma non bisogna mai arrendersi. Dovete lottare, insieme a noi. Sempre.
Lucylucy
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 22:19

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Lucylucy »

Buonasera, qualcuno ha avuto necessità di alimentazione parenterale? Mio marito ad oggi ha perso ben 13 kg ed oggi alla visita nutrizionale gli è stata fortemente raccomandata l'alimentazione notturna sei giorni su sette x recuperare il peso perduto che gli consenta poi di sostenere l'intervento, che a maggio sembrava possibile... Sarà durissima fargliela accettare...
Cinni
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: ven 10 lug 2020, 23:57

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Cinni »

Ciao a tutti
A mia mamma il 3 luglio è stata trovata da Tac massa al pancreas, siamo da martedì al Pederzoli dove le hanno fatto endoscopia, mercoledì, lastre torace, risonanza magnetica, esami sangue e marcatori. Doveva essere dimessa ieri ma aveva liquido pleurico che le dava noia e che ha anche portato a scoprire la massa che le stanno togliendo, domani la dimetteranno e ci faranno avere quadro di situazione. Io ho già preso appuntamento con oncologo per prossima settimana ad ospedale di Candiolo, noi siamo della provincia di torino e vedremo ...mio padre è mancato anni fa per leucemia e mia mamma lo ha sempre accompagnato in tutte le terapie ed operazioni fatte ..povero non è stato fortunato tutto gli effetti collaterali li ha avuti lui ..gli hanno pure bucato un polmone ...io per fortuna posso stare vicino a mia mamma anche se vivo a Roma visto che per Covid sono in smartworking e tornerò in ufficio solo prox anno e mia figlia va alla materna ...mia mamma ha compiuto 80 anni a maggio ci siamo viste a giugno quando hanno riaperto le regioni ..adesso c’è poco da festeggiare ..io e mia sorella dopo due settimana di poco sonno e di stomaco chiuso stiamo cercando di reagire per nostra madre e per i nostri figli...mia mamma sta benissimo ..vedremo cosa ci aspetta ..ho letto i vostri messaggi e mi sembra giusto condividere con voi ..
Lucylucy
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 22:19

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Lucylucy »

Buongiorno Cinni, grazie x la tua testimonianza, incrociamo le dita per la tua mamma e speriamo... Tienici al corrente, siamo tutti nella ...stessa barca . Tua mamma quindi non ha alcun dolore? Magari la massa è benigna!
Cinni
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: ven 10 lug 2020, 23:57

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Cinni »

Ciao LucyLucy no no e’ confermato che è tumore maligno vediamo cosa ci dice oncologo di Candiolo ...
Lucylucy
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 22:19

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Lucylucy »

Buongiorno a tutti, Cinni, le attese sono sempre sgradevoli, informaci poi che suggerisce l'oncologo. Comunque, ho la sensazione che tutti scelgano la strada più facile, a mio marito avrebbero potuto tentare di fermare il dimagrimento, state quindi attenti tutti, con integratori presi dall'inizio, e non proporre l'alimentazione forzata ora, dopo la perdita di 14 kg e soprattutto della massa muscolare... potevano notare, loro che sono medici, che la sua corporatura non massiccia, avrebbe risentito del dimagrimento durante le chemioterapie...invece ora dicono che gli integratori servono a poco, ma proviamoci e soprattutto sostenere prima il corpo!
Lucylucy
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 22:19

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Lucylucy »

Buongiorno a tutti. Pat Pat come va? Ed il marito di Floc ? Il mio sta facendo la quinta chemio, che dovrebbe concludere il secondo ciclo, dato che la terza saltata del primo non viene conteggiata, strano. Poi faranno TAC e vedremo.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”