TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

patpat
Membro
Messaggi: 37
Iscritto il: gio 21 mag 2020, 14:51

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da patpat »

Ciao Lucy, non ho più scritto perché mi sta andando tutto storto. Per via dei valori del fegato non ho potuto fare la chemio, intanto il tumore è avanzato, ha invaso tutto il fegato ed il peritoneo. La situazione è diventata grave. Da che avevo una speranza di guarigione ed essere operata, sono passata alla catastrofe. Settimana scorsa ho potuto ricominciare chemio, per cercare almeno di vivere un pochino di più. Stavolta gem al 75% e abraxane. Sto avendo tanti effetti collaterali, tra cui febbre < 38 e sono terrorizzata dai prossimi esami del sangue, perché se non andranno bene e non potrò fare la chemio... Vi saluterò presto. Nel contempo continuo a combattere. Ho la consapevolezza che sono messa molto male, ma non mi arrendo
Floc
Membro
Messaggi: 83
Iscritto il: gio 24 ott 2019, 21:21

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Floc »

Buongiorno, anche per noi le cose sono precipitate, praticamente alla vigilia dell’operazione dopo un anno di chemio e sterotassica ,una brutta infezione allo stent biliare ha fermato tutto e ora mio marito è da un mese che è in ospedale. Tutto così difficile ... Pat ogni cosa che potrei dire è niente in confronto a quello che ho provato leggendo il tuo post, ma tra le righe c’e determinazione, forza,coraggio, noi non possiamo cambiare quello che il destino ha in serbo per noi, ma la differenza la facciamo nel modo in cui lo affrontiamo e tu ne sei un esempio. Ti auguro soprattutto di avere la forza come hai fatto finora di crederci di non mollare perché questo farà la differenza. Ti abbraccio forte
Lucylucy
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 22:19

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Lucylucy »

Carissime, ecco il perché dei vostri silenzi... Pat, ti ammiro tantissimo e vorrei tanto che la tua forza possa avere ragione di questo brutto male!!! Credo proprio che non arrendersi sino all'ultimo possa davvero fare la differenza. Il professore diceva che il paziente deve metterci il 50%, al resto ci pensano loro, ma tu ci stai mettendo il 90%e questo sicuramente e' importantissimo, continua così!!! Per Floc, dopo tanta fatica non deve finire male, vedrai che l'infezione guarirà e tuo marito potrà essere operato. Anche qui notizie non troppo confortanti, le chemio vengono sopportate meglio, ma I markers da aprile sono passati da 1980 ad oltre 7000, nonostante le cinque chemio. Ora avrà TAC TB entro fine mese ed il 28 altra conta di marcatori...in effetti ora sembra stare meglio, ma questi markers in salita non mi piacciono per nulla...
Lucylucy
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 22:19

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Lucylucy »

Dimenticavo, oggi, tramite conoscenze comuni, ho parlato con un signore, operato tre anni fa, che ha magnificato il suo chirurgo che gli ha salvato la vita! Sono stata felice per lui ed anche perché e' lo stesso chirurgo che ha visto mio marito e che vorrebbe operarlo dopo 2/3 cicli di chemio, speriamo possa fare anche per lui questo miracolo!
patpat
Membro
Messaggi: 37
Iscritto il: gio 21 mag 2020, 14:51

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da patpat »

Mi spiace Floc. Ti ho pensata tanto, mi domandavo come fosse andato l'intervento. Spero tanto che la situazione è si sistemi e che tuo marito possa essere operato. Lycy, vedrai che andrà tutto bene. I dottori non si sbilanciano mai in positivo se non sono stra sicuri. Io sono stata sfortunata. La tossicità forte che ho avuto al fegato, la dottoressa ha detto che non l'aveva mai vista. E anche ora che ho appena iniziato gem+abrax, ho dei sintomi strani che non lasciano presagire nulla di buono. Grazie per il vostro incoraggiamento, grazie per essere dispiaciute per me. Non posso arrendermi, anche se la realtà è abbastanza evidente. Finché avrò forze le impieghero' tutte per restare il più possibile con voi. Vi abbraccio
Floc
Membro
Messaggi: 83
Iscritto il: gio 24 ott 2019, 21:21

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Floc »

Buongiorno, come state? La nostra situazione è peggiorata dopo la revisione dello stent biliare è rientrata l’infezione ma ora vomita e non riesce più a mangiare... stamattina prenotano una gastroscopia pensano a una forte infiammazione legata alla manovra per la pulizia dello stent. Così non si può operare e Verona ci mette a disposizione i suoi oncologi per valutare un proseguimento di chemioterapia. Loro sono sempre molto esaustivi con un approccio molto positivo e infondono fiducia ma per noi che abbiamo visto sfumare questa possibilità è molto difficile esserlo. Un anno di cure pesanti un percorso doloroso per arrivare al niente. Scusate, volevo solo,sfogarmi non voglio demotivare nessuno perché in ognuno la malattia è diversa.Tanti esempi di persone convivono con metastasi da anni in tumorepancreas.codiceviola.org ci sono diverse testimonianze e qualcuno ha creato dei blog.
Ho pianto molto in questi giorni, ho una figlia di 16 anni con un rapporto molto profondo e particolare con il papa’ in un eta’ già così difficile e purtroppo la mia mente viaggia... Anche questo Covid che non ci permette di stargli vicino come vorremmo...
Un caro saluto a tutti
Lucylucy
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 22:19

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Lucylucy »

Cara Floc, tutto ciò non ci voleva...tuo marito era ..la speranza per noi che combattiamo ogni giorno. Vogliamo però continuare ad essere positivi, per lui, per Pat Pat, e per tutti noi. Tienici al corrente, ogni giorno siete nei miei pensieri. Noi ora aspettiamo la TC TB, ma i marcatori che sono in aumento mi preoccupano non poco, anche se lui ora non ha più molto dolore e sembra reagire un poco di più, mangiando x cercare di recuperare i troppi chili persi , ormai 14...
Lucylucy
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 22:19

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Lucylucy »

Ciao Pat, come va? Esami meglio? Forza, mi raccomando, non attenderti, le prime credo siano le peggiori, dopo forse si sta un pochino meglio.un abbraccione
patpat
Membro
Messaggi: 37
Iscritto il: gio 21 mag 2020, 14:51

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da patpat »

Ciao Lucy, ieri ho fatto la seconda chemio, dopo 3 giorni di ritardo e al 75% per via dei globuli bianchi bassi. Adesso mi ha dato punture dei fattori di crescita da fare... Spero proprio di riuscire a proseguire senza altri intoppi... Lucy, Floc, Forza a tutte noi!!!
Lucylucy
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 22:19

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Lucylucy »

Benissimo Pat Pat! Vedrai che i globuli risalgono in fretta con i fattori di crescita! già fatti anche da mio marito, si sono sistemati in fretta. Resistere cara, vogliamo vederti stare meglio!!!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”