TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Lucylucy
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 22:19

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Lucylucy »

Ciao Floc, anch'io vi ho molto pensati! Proprio subdola questa malattia, imprevedibile...qui fatta tac ieri, ma una settimana x l'esito, tanto, troppo. Peso ballerino, ricuperati 4 kg, ma ad ogni chemio ne perde due, quindi... Venerdì si conclude il terzo ciclo, vedremo se continueranno. Ieri ha voluto fingere di non essere malato, ristorante, fritto di paranza, ma la trasgressione la sta pagando cara... Tuo marito può mangiare ciò che desidera? Speriamo un po' di miglioramento x tutti...
patpat
Membro
Messaggi: 37
Iscritto il: gio 21 mag 2020, 14:51

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da patpat »

Care Lucy e Floc, anche io vi penso. Lucy, spero che per tuo marito proceda tutto bene. Floc, porca miseria, mi spiace per tutto quanto è successo. Certo che questo tumore è proprio disgraziato. Nonostante tutto non possiamo permetterci di arrenderci. Io per il momento sto abbastanza bene, anche se a volte mi sento come se avessi addosso una bomba a orologeria. Sono dimagrita, ma ero cicciottella, quindi sto bene. Ho una parrucca che mi fa sembrare sempre appena uscita dal parrucchiere. Tutti mi dicono che non sembro malata. Eppure è così. Il timer prima o poi scatterà. Speriamo più tardi possibile. Ho avuto la visita per l' ipertermia. La dottoressa dice che potrebbe aiutare a cronicizzare la malattia e probabilmente proverò. Quando ti dicono che hai poco tempo, non ti resta che provare, anche se i costi sono un po' altini, a dire il vero. Viviamo alla giornata, facciamoci grande coraggio e per quanto mi riguarda, provo a godere anche del poco che mi resta, che spero sempre non sia così poco.
Lucylucy
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 22:19

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Lucylucy »

Pat, sei meravigliosa!!! Tienici al corrente anche sull'ipertermia, magari ci proviamo tutti. Noi ora aspettiamo l'esito della TAC, fatta martedì, ma ci vogliono sette giorni.. forza forza, resistere!!!
Floc
Membro
Messaggi: 83
Iscritto il: gio 24 ott 2019, 21:21

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Floc »

Buongiorno a tutti, sono felice Pat che tu sti a meglio non so nulla sull’ipertermia nel senso che ne ho solo sentito parlare ma credo che valga sicuramente la pena provare, e’ importante crederci e non lasciare niente di intentato. Mio marito si è ripreso al punto che il nostro medico si è stupito nel vederlo così dopo due anestesie totali e una locale fatte in così poco tempo.... Certo io anche solo leggendo questo forum mi aspetto il tracollo da un momento all’altro e non riesco a godere l’attimo. Per quanto riguarda l’alimentazione al momento per la protesi deve mangiare il più possibile cibi morbidi,
frullati ma devo dire che è molto tenace non demorde e si sta riprendendo.
Il 24 saremo a Verona e vedremo...Lucy in bocca al lupo per la tac, Pat forza !!!
Un abbraccio a voi e a chi legge coinvolto in primis in tutto questo è a chi ci è già passato
che la forza e la speranza ci accompagnino sempre...
patpat
Membro
Messaggi: 37
Iscritto il: gio 21 mag 2020, 14:51

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da patpat »

Ciao Floc! Sono contenta per tuo marito. Speriamo davvero che tutto si evolva nel migliore dei modi. Io al momento continuo a fare la chemio, sempre al 75%. Il primo esame del marcatore è andato bene. Spero che duri un po' nel tempo.
Lucy facci sapere della tac. Ciao e coraggio sempre
Lucylucy
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 22:19

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Lucylucy »

Ciao Pat, quindi hai già avuto diminuzione dei marcatori? Ottimo!!! Qui la prima discesa è stata dopo almeno 5 chemio...
patpat
Membro
Messaggi: 37
Iscritto il: gio 21 mag 2020, 14:51

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da patpat »

Si. Stranamente si sono subito abbassati. Dopo un sacco di notizie negative sono stata contenta. Il ca 19.9 è sceso da >10.000 a 1430 ed il cea da 80 a 16.
Infatti ho paura che già il prossimo giro si alzino. La paura non ci molla mai. Del resto per me è tutto effimero. Ma devo sempre sperare nel meglio ...
Lucylucy
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 22:19

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Lucylucy »

Qui invece dai primi 1970 siamo saliti dopo un mese a 6827, poi dopo 40 gg ad oltre 7000, e la discesa è iniziata dopo altri 20 gg con 5991 al 28/8. Ma non fanno ad ogni prelievo e francamente sono molto delusa dagli oncologi che lo hanno in cura. Lui non chiede, io non posso entrare e quindi sappiamo molto poco. Già è una lotta per avere i valori degli esami ematici, trascritti in modo scarno sul foglio di aggiornamento. Che non sempre si ricordano di metterli.. Sembra di essere tornati a 60 anni fa, quando i medici non dicevano assolutamente nulla ai pazienti, come racconta mia madre. Per me con la storia del Covid ci guazzano, eliminano ogni contatto esterno e fanno solo l'indispensabile... brutto a dirsi, ma é ciò che constato. E dire che ci sobbarchiamo cento km ogni volta x essere in cura oncologica dove ci era stato suggerito dal medico che poi conterebbe di operare. Saranno anche bravi,ma scarsissima informazione e molta disorganizzazione...leggo invece che taluni hanno un ottimo rapporto con i propri oncologi che seguono con competenza e collaborazione i pazienti , evidentemente noi siamo stati sfortunati.
Lucylucy
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 22:19

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Lucylucy »

Però ho avuto altra esperienza negativa ad un pronto soccorso domenica sera. Una vicina di casa, ottantenne, è scivolata sulle scale di casa sua e visto che sembrava aver fratturato un braccio, abbiamo chiamato l'ambulanza. Entrata alle 21 in ps, tre persone fuori che attendevano i parenti ricoverati con problematiche non gravi, abbiamo avuto notizie che confermavano fratture a polso, gomito e spalla e che sarebbe stata operata nei giorni successivi. Questo all'una di notte, dopo 4 ore! Quanto ci vuole x una radiografia ed una comunicazione a chi attende con ansia all'esterno? Invece di pagare il vigilante che impedisce l'accesso , non è meglio pagare più personale medico??? A questo punto comprendo, anche se non giustifico, chi sfascia i pronto soccorso dopo ore di attesa...
Lucylucy
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 22:19

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Lucylucy »

Buongiorno a tutti, ritirata poco fa tac e speravo meglio. La lesione non si é ridotta come si sperava. Non saranno stati sufficienti i tre cicli di chemioterapia? Il radiologo dice giustamente che non possiamo sapere come sarebbe stato senza terapia...ma ci sarà speranza che con altri cicli possa ridursi? Chi ci è già passato, dopo quanto ha avuto diminuzione della dimensione? Vero che fa chemioterapia a dosi ridotte, e ne ha fatte sinora 8, ma ...ora sentiremo il chirurgo, che, se aveva già prima parlato di borderline resecabile, non so se sarà ancora in condizioni di operare. Naturalmente mio marito non vuole fare più nulla, ed ha chiesto all'oncologo quanti anni potrebbe avere davanti senza cure ..lui non si é sbilanciato, forse non ha osato parlare di mesi..
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”