TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Lucylucy
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 22:19

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Lucylucy »

E così mio marito, obtorto collo, oggi ha iniziato il quarto ciclo... A lui sembrano già troppi, ma vero che tutti ne fanno anche molti di più? Però anche oggi con la solita formulazione, che , a rigor di logica, non era servita allo scopo di ridurre la massa. Quindi si continua così, a dosi ridotte e poi verranno interpellati radiologo e radioterapista, ma quando? Purtroppo io non sono potuta entrare perché ero dovuta andare a recuperare l'auto che mi era stata prelevata dal carro attrezzi, per aver sforato di 15 minuti la sosta all'interno dell'ospedale, dove non dava fastidio a nessuno...che vergogna, neppure parcheggio interno per i malati oncologici, che stamattina, in numero di oltre novanta hanno atteso il loro turno in un corridoio sì coperto,ma percorso dal vento già forte... Poveretti, in piedi, chi era attrezzato con cappelli e sciarpe, altri che tremavano di freddo, ci manca pure la polmonite per queste persone già fragili di loro...
Lucylucy
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 22:19

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Lucylucy »

Mi ha ricordato i lazzaretti di manzoniana memoria...
Vania82
Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: dom 23 ago 2020, 23:11

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Vania82 »

Ciao Lucy è un po’ che non scrivi, come sta tuo marito. Un abbraccio
Floc
Membro
Messaggi: 83
Iscritto il: gio 24 ott 2019, 21:21

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Floc »

La tac del 6 ottobre evidenzia un peggioramento modesta falda ascitica compatibile con carcinosi peritoneale, nn ce lo aspettavamo perché lui adesso sta bene... altra chemio in vista giovedì siamo a Verona... Come si fa ad avere ancora speranza? Vedo tutto nero è lui che incoraggia me , non ce la faccio...
Vania82
Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: dom 23 ago 2020, 23:11

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Vania82 »

Vedrai che la chemio agirà sull’ascite e’ anche per questo che la fanno . E poi da come dice la tac l’ascite e’ pochissima ..... mio papà va sempre più aumentando l’ascite ....
Floc
Membro
Messaggi: 83
Iscritto il: gio 24 ott 2019, 21:21

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Floc »

Ciao Vania, la chemio che fa papà non lo aiuta con l’ascite? A mio marito era già comparsa a dicembre ma dopo la chemioterapia gemcitabina e abraxane era completamente sparita per ricomparire adesso dopo un fermo di 4 mesi dalla chemioterapia...Sentiremo a Verona giovedì cosa dicono, speriamo... In bocca al lupo per il tuo papà coraggio..
patpat
Membro
Messaggi: 37
Iscritto il: gio 21 mag 2020, 14:51

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da patpat »

Ciao a tutte. È un po' che non scrivo perché ho sentito l'esigenza di staccare un pochino, di provare a vivere facendo finta di nulla. Floc, mi spiace per tuo marito, ma non disperare mai. La carcinosi peritoneale non ci voleva, ma ho sentito di gente che con la chemio la tiene a bada. Come forse ricorderai nel giro di un mese e mezzo ad agosto è venuta anche a me. Ho iniziato 2 mesi fa gem+abr. Non ho ancora fatto la tac, ma per ora sto bene. Speriamo che duri... Facci sapere cosa ti dicono a Verona, ma cerchiamo di affrontare giorno per giorno ciò che ci riserva il futuro. Lucy alla fine l'ipertermia non l'ho fatta, poi ti scrivo in privato le motivazioni. Coraggio amiche.
Vania82
Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: dom 23 ago 2020, 23:11

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Vania82 »

Cara Floc purtroppo no la chemio non lo aiuta anche perché papà non può fare Abraxane per via dei valori che si abbassano troppo quindi sta facendo solo Gemcitabina che credo sia più o meno l’equivalente di una tachipirina ..... venerdì proverò a chiedere al l’oncologa di poter reinserire Abraxane.... mah chissà ..... è tutto così demoralizzante
Lucylucy
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 22:19

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Lucylucy »

Buongiorno, che bello rileggervi, non osavo chiedere, anche se speravo in una buona TC x il marito di Floc e nell_ipertermia x Pat, nonché in un miglioramento x il papà di Vania... Mio marito domani farà la terza del quarto ciclo, ed ha fatto la prima visita x l eventuale radioterapia. naturalmente abbiamo altre complicanze, fatta visita urologica x PSA che era schizzato ad oltre 14 , sceso poi a 6 , strano, é sempre sugli 8, e settimana prossima cistoscopia. Ma i marcatori non scendono... avrà TAC di controllo di primi novembre, finalmente più ravvicinata, visto che la seconda l'ha fatta cinque mesi dalla prima...
Floc
Membro
Messaggi: 83
Iscritto il: gio 24 ott 2019, 21:21

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Floc »

Buonasera a tutti. Tornati da Verona dopo visita oncologica e chirurgica, ci meritiamo un altro giro di chemioterapia si dovranno accordare su quale visto che l’oncologa
del nostro ospedale ne propone una diversa da quella di Verona. L’operazione al momento è da dimenticare ma a detta del chirurgo non sembra un tumore che abbia una gran voglia di andarsene in giro, l’ascite è veramente minima ma purtroppo c ‘e... Hanno parlato di cronicizzazione e qualità di vita buona nonostante le cure che a detta del chirurgo erano impensabili anche solo 10 anni fa... Ci crediamo non abbiamo altro a cui aggrapparci vedremo come dici tu Pat Pat giorno per giorno...Sono felice che tu stia bene. Facci sapere Vania se papà può usufruire ancora di abraxane e tu Lucy tieni duro,per tutti è una salita speriamo che qualcuno riesca almeno a intravedere la cima. Vi abbraccio e vi penso
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”