TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Floc
Membro
Messaggi: 83
Iscritto il: gio 24 ott 2019, 21:21

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Floc »

Certo, ha ragione Vania se cambiano terapia ci sono altre opzioni da provare...Coraggio a tutti..
Lucylucy
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 22:19

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Lucylucy »

Vania, come e' andata la tac a tuo papà? Avete già l'esito? Lui come sta?
Vania82
Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: dom 23 ago 2020, 23:11

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Vania82 »

Cara lucky al momento la malattia è ferma i medici dicono che la tac è uguale a quella di agosto quando lo abbiamo scoperto. Resta comunque una situazione molto seria. Si va avanti con la chemio Gemcitabina e Abraxane. Lui sta “bene”. 🙏🏻Dimmi di tuo marito.....
Lucylucy
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 22:19

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Lucylucy »

Ciao Vania, bene x voi! Qui ora attendiamo Mercoledì x gli esami cardiologici e poi venerdì, se ok, si parte con nuovo ciclo di seconda linea. Ma il dolore e' tornato a farsi sentire, brutto segno. Ma e' stato il raddoppio in due mesi , non ci voleva...a questo punto, mi chiedo se lo avessero operato a maggio/giugno, invece di provare a ridurlo... La situazione era indubbiamente migliore di adesso...
Lucylucy
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 22:19

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Lucylucy »

L'oncologo venerdì, guardandomi fissamente negli occhi, mi ha ricordato che e' un tumore maligno del pancreas...ma io non voglio cedere e così tutti voi dovete fare! Spero possa arrivare presto quel giorno con cui potrà diventare un tumore come gli altri, ben curabile e con una buona aspettativa di vita decente . intanto... e' dura e tutti voi già lo sapete...
Lucylucy
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 22:19

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Lucylucy »

Chiedo ancora una informazione da chi già e' passato, capita che la seconda linea sia più efficace della prima? Qui alla fine ha fatto quattro mesi per un totale di 16 terapie , seppure a dosi ridotte, ed ora si accorgono che non sono servite, essendosi raddoppiato. Di solito dopo quanto si passa alla seconda linea? Non è che vadano un po' per tentativi? Ho la sensazione che si sia perso troppo tempo...e dire che eravamo partiti bene, con molte speranze di intervento risolutivo...
Vania82
Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: dom 23 ago 2020, 23:11

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Vania82 »

Cara lucky come avrai già letto da altre parti il senso di cambiare terapia è proprio quello di far rispondere il tumore a un farmaco piuttosto che all’altro e spessissimo ci sono testimonianze di persone che non rispondono ad una linea e poi invece hanno una risposta positiva all altra. Voi a metà dei cicli di chemio non avete fatto una tac per vedere l’andamento della malattia? E poi un altra cosa... hanno fatto fare a tuo marito il test genetico BRcA?
Ti abbraccio forte e aspettiamo notizie.
Floc
Membro
Messaggi: 83
Iscritto il: gio 24 ott 2019, 21:21

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Floc »

Ciao Lucy si purtroppo si va per tentativi, ma fino a che ci sono opzioni si prova. Anche per noi è stato così siamo addirittura al terzo tentativo come ho già scritto, vicinissimi all’operazione ma poi sfumata. Devo dire che questo tumore rispetto ad altri e molto difficile perché biologicamente poco conosciuto e quindi anche la risposta alle cure lo e’.Per quanto riguarda la mutazione genetica di cui parla Vania a noi nn l ‘ha proposta nessuno quando ne abbiamo parlato all’oncologo e’ stato vago e poco propenso dicendo che mio marito non sembrava avere i requisiti... Anche qui mi sto informando io credo che tutte le strade bisogna provare a percorrerle fino in fondo fossero loro i malati lo farebbero...
Lucylucy
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 22:19

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Lucylucy »

Buonasera, gli è stato fatto venerdì il prelievo x brca, finalmente. Io avevo incaricato più volte mio marito di chiedere, ma non lo aveva mai fatto, è sempre una speranza in più l eventuale cura con opalarib . La tac è stata fatta dopo due mesi di chemioterapia, e la seconda dopo altri due. Ma il galoppo è avvenuto negli ultimi due mesi.
Lucylucy
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 22:19

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Lucylucy »

Stamattina invece mi ha chiamata l oncologo dicendo che hanno visto dei trombi vicino al picc, ci mancava solo questa... quindi inizia la terapia con eparina, due iniezioni al giorno, ed è un'ulteriore tragedia...non ha mai fatto un'iniezione in vita sua ed è terrorizzato come un bambino...
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”