TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Floc
Membro
Messaggi: 83
Iscritto il: gio 24 ott 2019, 21:21

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Floc »

Ciao Vania, mio marito con gemcitabina-abraxane ha dovuto saltare anche lui l’infusione diverse volte per i valori bassi,di solito era la terza prima della settimana di riposo , poi però si sistemano. È molto che papà è malato? Per mio marito sono passati 15 mesi dalla diagnosi nonostante al momento abbia superato bene le chemioterapie e tutti gli “intoppi” accaduti, abbiamo sempre una gran paura a ogni minimo sintomo a ogni valore sballato.. Che vita è questa? Ma nn ci sono alternative stringiamo i denti e andiamo avanti..
Vania82
Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: dom 23 ago 2020, 23:11

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Vania82 »

Ciao Floc abbiamo scoperto la malattia di papà il 6 agosto .... come un fulmine a ciel sereno .... tumore corpo coda del pancreas e carcinosi peritoneale .... vorrei tanto che papà riuscisse a vivere almeno per un poco .... sappiamo che la situazione è seria e solo un miracolo ammesso che esistano può salvarlo. Che tipi di chemio terapia ha fatto tuo marito? Ed ora come sta?
Ti abbraccio a te Luky e Patpat
Floc
Membro
Messaggi: 83
Iscritto il: gio 24 ott 2019, 21:21

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Floc »

È la terza linea di chemioterapia che fa mio marito... la prima Folfirinox stabilità della lesione sul pancreas ma comparsa di liquido ascitico, gem+ abraxane stabilità e scomparsa del liquido ascitico quindi con Verona si decide di fare 5 sedute di sterotassica in vista dell’intervento, lui non ha problemi e supera tutto abbastanza bene... Siamo in attesa della chiamata da Verona e all’improvviso febbre ricovero per revisione stent biliare ma dopo ostruzione del duodeno e inserimento di uno stent per permettergli di alimentarsi. Non c’è più indicazione alla chirurgia ma si rimane fermi 2 mesi per vedere che succede e ricompare del liquido ascitico quindi si avvia terapia con folfiri. È un alternarsi di speranze e delusioni un crescendo di emozioni e dolore ma una cosa abbiamo imparato mai dire “ sto bene” mai dire “è finita” tra le due cose c’è un mare di situazioni che all’improvviso possono cambiare. Oggi mio marito “tiene botta” forse il fisico l’ha aiutato, pensa che solo due mesi prima della diagnosi aveva fatto una corsa in montagna 2500 mt di dislivello mai avrebbe immaginato... Certo da una potenziale operazione risolutiva ora si parla di cronicizzazione ma mi chiedo quanto sia possibile...poi leggo di testimonianze con recidive dopo poco tempo dall’operazione e penso che le cose vanno come devono andare ... Vi penso tanto e vi abbraccio a tutti
Lucylucy
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 22:19

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Lucylucy »

Io in attesa che gli facciano la visita oncologica...i vostri cari non avevano avuto avvisaglie prima della diagnosi? Noi la RM che ha dato diagnosi è di fine aprile, ma mio marito aveva già vaghi sintomi da gennaio,ma nessuno avrebbe mai pensato ad una cosa simile...
Lucylucy
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 22:19

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Lucylucy »

Prima incolpato un colpo di freddo, e ci stava essendo gennaio, visto che era tornato da sciare con dolore di stomaco, poi una gastroduodenite, ma stanchezza, dimagrimento, mi preoccupavano non poco. Quindi anche noi ci avviciniamo all'anno e le statistiche dobbiamo smentirle! Forza a tutti!!!
Floc
Membro
Messaggi: 83
Iscritto il: gio 24 ott 2019, 21:21

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Floc »

Nessuna avvisaglia Lucy, solo alcuni giorni con acidità di stomaco e fatica a digerire qualche chilo perso ma aveva aumentato gli allenamenti in vista di qualche gara che voleva fare. È andato dal nostro medico che l’ha visitato e lo stava liquidando con una diagnosi di gastroenterite quando lo guarda dritto negli occhi e gli dice che gli sembrano un po’ giallini, quindi gli fa fare tutti gli esami... e da lì è iniziato l’incubo.
Giornata no oggi forte nausea e un episodio di vomito..
Vania82
Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: dom 23 ago 2020, 23:11

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Vania82 »

Mio papà nulla nulla di nulla lui faceva esami ematici ogni 4 mesi ed eco una volta l’anno .... all’eco di fine luglio è comparsa ascite , una settimana dopo tac ed eccoci piombati in un incubo.... vi volevo chiedere ragazze alcune di voi qualche giorno fa parlavano di gonfiore a piedi e caviglie .... come va? Mio papà la sera piedi gonfi
Lucylucy
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 22:19

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Lucylucy »

Vania, piedi, caviglie e polpacci deformati dal gonfiore, ma sembra non preoccupare gli oncologi. Ora x lunedì gli hanno prescritto ecodoppler arti inferiori, non so cosa si aspettano di vedere... ieri giornata lunghissima, in piedi dalle 6 , siamo rientrati alle 19, distrutti entrambi. Lui seduto su una sedia, tranne poi una scomoda poltrona durante la chemioterapia, ed io in piedi fuori dagli ambulatori, in quel corridoio che pare l'anticamera dell'inferno... Temperatura mattutina due gradi, saremo tutti condannati alla broncopolmonite, visto che attendono in loco anche i poveri pazienti che devono entrare x le terapie...
Lucylucy
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 22:19

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Lucylucy »

Comunque ha iniziato Folfox 6 , dose ridotta 80%, incredibilmente indicato sul foglio di uscita, per controllo tollerabilità. Ha una specie di biberon collegato al Picc, ma tutto sommato, ha ed abbiamo anche dormito, ben cinque ore filate, nonostante l'aggeggio. Ora glielo toglieranno domani pomeriggio e, visto che andiamo in ospedale ad un'ora da casa, abbiamo domani la rimozione, lunedì l'ecodoppler, mercoledì un prelievo x controllo, ed il mercoledì successivo, anniversario di 48 anno di matrimonio, la seconda terapia... forza ragazze è durissima, ma dobbiamo assolutamente provarci, qualunque possa essere l'esito!!!
Lucylucy
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 22:19

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Lucylucy »

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”