TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Lucylucy
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 22:19

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Lucylucy »

Io ho visto solo ora, magari c'era qualche utile informazione...
Vania82
Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: dom 23 ago 2020, 23:11

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Vania82 »

Si ragazze ho seguito mah..... tante notizie per chi può affrontare l’intervento
Lucylucy
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 22:19

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Lucylucy »

Allora, superata anche la prima nuova chemioterapia e sinora senza troppi effetti collaterali. Oggi gli hanno rimosso l'aggeggio, ma caspita, avrebbero ben potuto spiegargli funzionamento ecc.! Ieri sera ho voluto guardare il tutto da vicino ed è come una matrioska... Una siringa interna, un contenitore che presentava liquido con una bolla, il tutto racchiuso in questa specie di biberon. Ma x i non addetti ai lavori, come si fa a sapere se tutto procede bene? Il liquido era invariato dal giorno prima, bisognava forse aprire qualche tappo? Così ieri notte era preoccupatissimo e l'ho poi convinto che avrei chiamato alle 8 all'ambulatorio oncologico x avere informazioni. stamattina ho poi soprasseduto, tentando di fidarmi di ciò che avevano fatto, pensando che è il loro lavoro e sperando che non abbiano distrazioni... comunque, arrivati in ospedale, anche tutto il liquido nel bolo era scomparso, evidentemente è il lavaggio. Ora , sollevato, riposa tranquillo e speriamo non si presentino effetti collaterali pesanti. Sinora cmq sono meno forti della prima linea di gemcitabina/abraxane, chissà se è normale così...
Lucylucy
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 22:19

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Lucylucy »

Floc e Vania, meglio oggi? Pat pat non si legge... spero tutto ok
Floc
Membro
Messaggi: 83
Iscritto il: gio 24 ott 2019, 21:21

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Floc »

Buonasera a tutte, Lucy anche mio marito si porta a casa una “pallina” lui ha il port e poi la va a togliere due giorni dopo la chemioterapia... ieri l’ha tolta ma si è lamentato di nausea e crampi allo stomaco allora l’hanno trattenuto per fargli delle flebo.Questo giro lo patisce rispetto a gemcitabina e abraxane.... Comunque oggi sembra meglio almeno nn ha vomitato. Quanto è dura! Non è facile per chi è malato affacciarsi qui speriamo che Pat stia bene.
Un abbraccio!
Lucylucy
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 22:19

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Lucylucy »

Oggi sono un poco sollevata,l'ecodoppler alle gambe non ha evidenziato trombosi, quindi tutto bene e non solo, piedi e caviglie si stanno sgonfiando! Forse finisce l'effetto di gemcitabina/abraxane? Forse l'eparina ha fluidificato bene il sangue? Chissà... Intanto la nuova chemioterapia non è stata peggio della precedente, per ora niente "spilli" alle dita, solo tanta sonnolenza, diurna soprattutto... domani visita e vedremo di che si tratta, immagino solo controllo della situazione ad una settimana dalla chemio. Voi tutto bene?
Vania82
Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: dom 23 ago 2020, 23:11

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Vania82 »

Ciao Ragazze papà anche piedi sgonfi credo si gonfino i primi giorni dopo la chemio.... oggi emocromo accettabile per poter fare chemio venerdì .... lunedì sono stata a fare il secondo consulto con il professor Tortora lui è veramente in gamba di che papà deve continuare questa terapia dice che L Abraxane e’ un farmaco importantissimo per il problema peritoneale. Ditemi di voi
Floc
Membro
Messaggi: 83
Iscritto il: gio 24 ott 2019, 21:21

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Floc »

Buonasera a tutti , qui si prosegue con folfiri e qualche problema intestinale spero dovuto alla terapia, lui è dimagrito quando ha nausea e crampi alla pancia non riesce a mangiare niente e in più c’è stato anche qualche episodio di vomito.
Anche a mio marito lo schema gem+ abraxane aveva fatto sparire il liquido ascitico comparso dopo tre mesi dì folfirinox è stata una terapia che nn gli ha dato problemi solo un inizio di tossicità con parestesia ai piedi e quindi dopo 4 mesi dì fermo si è deciso di fare folfiri per evitare un accumulo di tossicità all’abraxane ed eventualmente poterlo usare nuovamente più avanti in caso di necessità. Chissà però se è stata la decisione giusta... Oggi è andato a una visita da un medico esperto di nutrizione in chemioterapia purtroppo da solo per via della pandemia, spero gli possa dare qualche buon consiglio che condividerò Sono contenta che tuo marito Lucy e tuo papà Vania stiano meglio, ogni giorno sembra di essere sulle montagne russe si scende a picco ma si risale quando si intravede un po’ di speranza... Un grosso abbraccio e un pensiero per Pat nell’attesa di avere sue notizie..
Lucylucy
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 22:19

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Lucylucy »

Bello leggervi e con notizie migliori! Io stamattina sono andata dal nostro medico il quale ha consigliato di continuare con l'eparina .. marito non ne vuole più sapere, ma è chiaro che i medici vogliano continuare, se parte l'embolo e loro hanno detto di smettere? Quindi vedrò se riesco a convincerlo almeno sino a mercoledì quando avrà la seconda chemio e potrà vedere l'oncologo. Ma dicci Vania, cosa suggerisce il vostro nuovo medico? Si tratta di cure alternative o parallele alle chemio?
Vania82
Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: dom 23 ago 2020, 23:11

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Vania82 »

Ciao Ragazze no il professor Tortora è un oncologo del pancreas che viene da Verona ora fa il primario al Gemelli lui mi ha detto che per il quadro di carcinosi di papà l’Abraxane è il farmaco in assoluto migliore in questo momento . Io sono andata da lui alla scoperta della malattia ed ora dopo il controllo Tac mi solleva un po’ su il morale che almeno ciò che stiano facendo qui da noi sia lo stesso che farebbero da altre parti solo quello.....
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”