TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Kiarella
Membro
Messaggi: 299
Iscritto il: sab 4 ago 2018, 7:05

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Kiarella »

Sì, Stella, colliquativo vuol dire materiale morto...
Anche per mio papà sul pancreas all’ultima tac c’era scritto di aspetto colliquato e ci hanno detto che sostanzialmente è inattivo...
Coraggio!!
Papà ora sei un Angelo: guida i nostri passi
❤️
stella777
Membro
Messaggi: 52
Iscritto il: lun 30 dic 2019, 17:53

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da stella777 »

Grazie Kiarella
tuo papà come sta? Sta facendo chemio?
Un abbraccio
stella777
Membro
Messaggi: 52
Iscritto il: lun 30 dic 2019, 17:53

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da stella777 »

Ciao a tutti volevo aggiornarvi sulla situazione di mio papà operato al pancreas circa un anno fa dopo 5 mesi metastasi al fegato

la metastasi dopo 8 cicli di chemio è aumentata per aspetti colliquativi la tac non faceva vedere altro,

ma ora vogliono vedere bene e faranno la pet i marcatori sono un pò aumentati ma è anche vero che aveva avuto febbre e vomito vicino alle analisi...
Oggi sono molto giù perchè il medico mi ha dato poche speranze ovvero mi ha fatto capire che se la metastasi presentasse cellule attive
non c'è molto da fare, ci sarebbe una seconda linea da seguire però non è detto che funzionerà...
il chirurgo se non trovano altro dalla pet è propenso ad operare
mi è dispiaciuto che l'oncologo non mi abbia dato speranze... a papà non ho detto nulla, cerco sempre di farlo sentire su di morale
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Faby76 »

Ciao Stella. Cerca di pensare positivo, anche se è difficile. Speriamo vada tutto per il meglio. Un fortissimo abbraccio a te e a tuo papà
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
stella777
Membro
Messaggi: 52
Iscritto il: lun 30 dic 2019, 17:53

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da stella777 »

Grazie cara Faby
noi siamo sempre stati molto positivi mi ha buttato giù che mi abbiano detto questo, tieni conto che mio papà dopo l'intervento non aveva nulla di coinvolto linfonodi tutti negativi e anche i margini di resezione, T2 n0 m0 g3, quando hanno trovato la metastasi il chirurgo lo avrebbe operato subito, ma poi abbiamo ascoltato l'oncologo e ha fatto chemio, non so se la decisione a questo punto sia stata quella giusta...
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Faby76 »

A questo punto se ci sono margini per un altro Intervento e tuo padre lo può sopportare converrebbe ascoltare il chirurgo. Purtroppo la chemio non sempre fa effetto, bisognerebbe avere una palla magica. Non è facile trovare dei chirurghi propensi a intervenire. Valutate bene e eventualmente consulta Verona o Peschiera anche mandando la documentazione. L'importante è non perdere tempo. In bocca a lupo. Faccio il tifo per voi
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
stella777
Membro
Messaggi: 52
Iscritto il: lun 30 dic 2019, 17:53

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da stella777 »

Ora stanno facendo un altro ciclo di chemio, poi pet devono vedere se le cellule sono in necrosi dentro la metastasi ed è per dovuto a questo l'incremento della lesione, se fosse così la chemio funziona,
mentre nel caso contrario decidono se intervenire con il chirurgo,
mio papà è al secondo tumore anche con il primo aveva sofferto molto,
i medici con voi parenti sono un umani nel comunicarvi le cose?

Un abbraccio cara Faby sei molto dolce
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Faby76 »

Per nostra fortuna abbiamo incontrato medici molto umani. In presenza di mio padre pesavano molto le parole e preferivano parlare poco. Quando eravamo nella fase finale su mia preghiera non hanno dato a lui l'ardua sentenza e evitavano il più possibile di entrare nella sua camera. Io penso che, per un malato, se la verità è brutta meglio intuirla che avere la certezza. Un fortissimo abbraccio
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
stella777
Membro
Messaggi: 52
Iscritto il: lun 30 dic 2019, 17:53

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da stella777 »

Mi dispiace di cuore per il tuo papà Faby, sei stata forte finchè non si vivono queste situazioni è difficile farsi comprendere da chi non le ha vissute,
non sanno quante emozioni ci travolgono e quanto difficile sia talvolta trovare la speranza di andare avanti,
noi preghiamo molto io sono convinta che i miracoli esistano quindi nessun medico può dare sentenze finchè c'è vita c'è speranza e il paziente non può essere demoralizzato con certe parole...
Un abbraccio di cuore
littlestar
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 1 feb 2020, 20:57

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da littlestar »

buonasera, anche mia mamma 69 anni ha questo tumore. Non so di preciso i farmaci della sua chemio... diagnosi biopsia a inizio dicembre '19. Vorrei chiederle se riesce a stare in piedi e camminare in modo autonomo. Mia mamma non più, da novembre ad oggi sempre peggio, stanchezza tanta, dorme spesso e ultimamente non riesce a guardare il telefonino
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”