Mia madre sta morendo

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
moni1
Membro
Messaggi: 1587
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Mia madre sta morendo

Messaggio da moni1 »

come vi capisco. domenica 8 dicembre sono stati 5 anni di mancanza della mia mamma....il vuoto e il dolore sono sempre tanto tanto enormi. un abbraccio
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Mia madre sta morendo

Messaggio da Faby76 »

Vi auguro con tutto il cuore di farcela. Io ce l'ho fatta e mio padre era tutto per me. Era il mio conforto, il mio scudo, il mio sostegno. Quando è mancato mi sono sentita come una bambina che non sa camminare a cui il papà lascia la mano e deve proseguire da sola. Vi devo confessare che riesco a percepire il suo pensiero su ogni cosa. Sarà un'illusione ma a me basta. Piangerete e ritornerete a ridere qualche volta e la vita riprenderà il suo corso. Faccio il tifo per voi e vi abbraccio fortissimo. Per qualsiasi cosa io ci sono
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Saiyuki
Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: dom 2 dic 2018, 3:55

Re: Mia madre sta morendo

Messaggio da Saiyuki »

Cinesina77 ha scritto: mer 11 dic 2019, 9:05 Ciao sembra che tu abbia descritto la mia storia! Solo che a differenza tua,mia madre si e trasferita da me da quando abbiamo scoperto il carcinoma polmonare a piccole cellule.io sono sola con 2 bimbe di 7 e 9 anni in casa .i miei fratelli fanno le visite di cortesie e se vengono ni tocca anche farli da mangiare.sono esausta faccio tutto io con l'aiuto di mio marito.e un anno che stiamo lottando senza lasciarla mai! Sto crollando non ce la faccio più. In questo momento ho la febbre ma n[n posso starmene a letto! Sto in piedi xche dipende tutto da me
Cinesina77 mi spiace che tu e tuo marito siete esausti. Lo comprendo benissimo. E hai anche due figli, è molto dura.
Io ho un compagno da 14 anni che è la mia roccia, senza di lui non so come avrei potuto fare a sopravvivere.
Ora abito solo con mia nonna (anche se appunto il mio compagno è ogni giorno da me). Mio padre non lo vedo e non lo sento da 5 anni, da quando si è separato da mia madre. Ma per me è come se non fosse mai esistito.
Quando ti senti di crollare pensa ai tuoi figli e a tuo marito e vedrai che prima o poi arriverà un po' di serenità. Ti abbraccio e non mollare (e buona guarigione).
Saiyuki
Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: dom 2 dic 2018, 3:55

Re: Mia madre sta morendo

Messaggio da Saiyuki »

Elena3 ha scritto: mer 11 dic 2019, 10:11 Buongiorno Sayuki, ti scrivo perché anche io, 37 anni, ho perso mia mamma di 69 pochi mesi fa. Hai tutta la mia ammirazione per aver retto quasi due anni di hospice, io dopo dieci giorni stavo impazzendo.
Non so dirti se sarai di nuovo felice, per ora io sto in piedi (a stento) prendendo antidepressivi e ansiolitici... ma non mi arrendo. Perché lei ha lottato, come tua mamma, ha avuto paura, ha provato rabbia... ora devo rispettarla continuando a vivere al meglio delle mie possibilità, anche se la maggior parte dei giorni è difficile perfino alzarmi dal letto. Eravamo legatissime, era il mio punto di riferimento (mio padre è morto 15 anni fa), la persona a cui raccontavo tutto, con cui condividevo gioie e dolori, la donna più divertente, ironica e giusta che abbia mai conosciuto. Adesso è dentro di me, ma, almeno per ora, non mi basta.
Proverai sollievo (per me è stato così) per la fine delle sue (vostre) sofferenze, nostalgia per la sua mancanza, ma pian piano ti ricostruirai.
Se hai bisogno di conforto siamo qui.
Un abbraccio
Elena
Elena3 mi spiace per tua madre, anche tu l'hai presa molto giovane.
Sui due anni all'Hospice non so neanche io come abbia fatto.. ho visto così tanta gente morire qui che ho perso il conto. E ora è arrivato anche il nostro turno, purtroppo. Ora sono qui all'Hospice e sono seduta davanti a mia madre che fa fatica a tenere gli occhi aperti e fa fatica a parlare. La malattia è decisamente crudele.
Spero di ricostruire il prima possibile perché arrivo ad oggi distrutta letteralmente. Svegliarsi la mattina è sempre più difficile per me.
Un abbraccio
Saiyuki
Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: dom 2 dic 2018, 3:55

Re: Mia madre sta morendo

Messaggio da Saiyuki »

moni1 ha scritto: mer 11 dic 2019, 10:40 come vi capisco. domenica 8 dicembre sono stati 5 anni di mancanza della mia mamma....il vuoto e il dolore sono sempre tanto tanto enormi. un abbraccio
moni1 mi dispiace per tua madre, 5 anni sono tanti. Spero che il tuo dolore sparisca un po' con il tempo.
Un abbraccio anche a te
Saiyuki
Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: dom 2 dic 2018, 3:55

Re: Mia madre sta morendo

Messaggio da Saiyuki »

Faby76 ha scritto: mer 11 dic 2019, 10:57 Vi auguro con tutto il cuore di farcela. Io ce l'ho fatta e mio padre era tutto per me. Era il mio conforto, il mio scudo, il mio sostegno. Quando è mancato mi sono sentita come una bambina che non sa camminare a cui il papà lascia la mano e deve proseguire da sola. Vi devo confessare che riesco a percepire il suo pensiero su ogni cosa. Sarà un'illusione ma a me basta. Piangerete e ritornerete a ridere qualche volta e la vita riprenderà il suo corso. Faccio il tifo per voi e vi abbraccio fortissimo. Per qualsiasi cosa io ci sono
Faby76 le tue parole sono di grande conforto in questo momento terribile e, purtroppo, ormai decisivo.
Mi spiace tanto per tuo padre, dev'essere stata una brava persona.
Grazie dell'aiuto e dell'abbraccio
girina69
Membro
Messaggi: 344
Iscritto il: gio 25 apr 2019, 10:05

Re: Mia madre sta morendo

Messaggio da girina69 »

Ti sono vicina....io ci sono passata con quello che non definisco mio marito ma la persona più importante della mia vita. Se ti dovessi dire come ho fatto a superare un momento così terribile non saprei cosa dirti. In realtà forse non lo supererò mai ma cmq sto cercando di andare avanti e di sopravvivere. Dopotutto la vita è un soffio.. nessuno di noi è immortale e forse un giorno riabbracceremo i nostri cari. Cerca di non vivere tutto questo con un senso di ingiustizia ma come un caso fortuito che purtroppo è capitato a tua madre. Ti abbraccio forte Barbara
Saiyuki
Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: dom 2 dic 2018, 3:55

Re: Mia madre sta morendo

Messaggio da Saiyuki »

girina69 ha scritto: mer 11 dic 2019, 15:20 Ti sono vicina....io ci sono passata con quello che non definisco mio marito ma la persona più importante della mia vita. Se ti dovessi dire come ho fatto a superare un momento così terribile non saprei cosa dirti. In realtà forse non lo supererò mai ma cmq sto cercando di andare avanti e di sopravvivere. Dopotutto la vita è un soffio.. nessuno di noi è immortale e forse un giorno riabbracceremo i nostri cari. Cerca di non vivere tutto questo con un senso di ingiustizia ma come un caso fortuito che purtroppo è capitato a tua madre. Ti abbraccio forte Barbara
girina69 grazie.. non oso neanche immaginare come sia stato perdere la persona più importante della propria vita, il proprio compagno. Se penso al mio mi si stringe il cuore e sappi che ti ammiro molto per il tuo andare avanti.
Ricambio l'abbraccio
girina69
Membro
Messaggi: 344
Iscritto il: gio 25 apr 2019, 10:05

Re: Mia madre sta morendo

Messaggio da girina69 »

Saiyuki ha scritto: mer 11 dic 2019, 17:31
girina69 ha scritto: mer 11 dic 2019, 15:20 Ti sono vicina....io ci sono passata con quello che non definisco mio marito ma la persona più importante della mia vita. Se ti dovessi dire come ho fatto a superare un momento così terribile non saprei cosa dirti. In realtà forse non lo supererò mai ma cmq sto cercando di andare avanti e di sopravvivere. Dopotutto la vita è un soffio.. nessuno di noi è immortale e forse un giorno riabbracceremo i nostri cari. Cerca di non vivere tutto questo con un senso di ingiustizia ma come un caso fortuito che purtroppo è capitato a tua madre. Ti abbraccio forte Barbara
girina69 grazie.. non oso neanche immaginare come sia stato perdere la persona più importante della propria vita, il proprio compagno. Se penso al mio mi si stringe il cuore e sappi che ti ammiro molto per il tuo andare avanti.
Ricambio l'abbraccio

Grazie ! La forza non è la mia ma di mio marito l ' uomo più forte che abbia mai conosciuto. Ti abbraccio forte ♥️
Saiyuki
Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: dom 2 dic 2018, 3:55

Re: Mia madre sta morendo

Messaggio da Saiyuki »

Mia madre se ne è andata alle 21,00.
Ha passato la giornata praticamente in coma senza svegliarsi e se ne è andata senza soffrire.
Ma io non l'ho mai lasciata da sola ed ero lì fino all'ultimo.
Ho il cuore a pezzi. Una parte di me non esiste più.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”