Folfiri ha mai funzionato?

Kiarella
Membro
Messaggi: 299
Iscritto il: sab 4 ago 2018, 7:05

Folfiri ha mai funzionato?

Messaggio da Kiarella »

Qualcuno ha avuto esperienze positive con folfiri?
Leggo che è protocollo ma sembra che non faccia effetto...mi auguro che qualcuno mi smentisca!!
Mio papà ha iniziato questa terapia e ha dolore...vuol dire che non funziona?
Io non capisco più niente...sembra che al pancreas il tumore rimanga sostanzialmente invariato ma al fegato spuntano sempre più metastasi....funziona folfiri per queste?
Papà ora sei un Angelo: guida i nostri passi
❤️
Floc
Membro
Messaggi: 83
Iscritto il: gio 24 ott 2019, 21:21

Re: Folfiri ha mai funzionato?

Messaggio da Floc »

Ciao Kiarella mio marito ha appena finito 6 cicli dì folfirinox e alla tac del 12 dicembre è tutto invariato sembra che abbia almeno fermato la lesione al pancreas. Lui ha un tumore al corpo coda del pancreas localmente avanzato siamo seguiti a Verona in attesa di un intervento che al momento non è ancora possibile. Lui sta bene è un mese che non fa più terapie e non prende più nessun antidolorifico perché non ha più dolore. Al 31 dicembre inizierà una nuova terapia Abraxane per 2 mesi poi di nuovo tac Che dire speravamo diversamente ma a Verona ci hanno detto che va abbastanza bene visto le sue condizioni fisiche ma è presto per l’operazione secondo loro folfirinox ha funzionato perché molto probabilmente il tumore si sta necrotizzando...Non so siamo speranzosi ma da quello che leggo in questo forum nessuno ne è uscito e questo è veramente angosciante..
Kiarella
Membro
Messaggi: 299
Iscritto il: sab 4 ago 2018, 7:05

Re: Folfiri ha mai funzionato?

Messaggio da Kiarella »

Grazie della risposta Floc!!
Anche noi seguiti a Verona prima dal chirurgo (perché speravamo nell’intervento dato che all’inizio era solo al pancreas) ed ora anche per oncologia.
Mio papà ha scoperto il tutto a maggio 2018, adenocarcinoma alla testa del pancreas localmente avanzato. Ha fatto abraxane + gemcitabina che ha sospeso per tossicità anche se aveva dimezzato la massa. Poi ha fatto radioterapia dove ha fermato la massa sul pancreas (di aspetto colliquato) ma sono comparsi i secondarismi al fegato. Ha fatto 5fluoracile con calcio levofolinato che ha lasciato invariato il pancreas ma sono aumentati i secondarismi...ora si prova folfiri. Folfirinox è diverso però perché ha un farmaco in più....
Speriamo Floc di venirne fuori...tu con tuo marito e io con mio papà...all’inizi ero speranzosa ma ora non più....
Papà ora sei un Angelo: guida i nostri passi
❤️
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Folfiri ha mai funzionato?

Messaggio da Faby76 »

Ciao kiarella. Non perdere mai la speranza, anche se è difficile. Ti capisco benissimo!! Mio padre ha fatto Folfoxiri come prima terapia che ha bloccato il tumore al pancreas, ma sono comparsi secondarismi al fegato. Comunque posso dirti che ogni paziente reagisce diversamente. Spero che a tuo padre faccia effetto. Un forte abbraccio
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
girina69
Membro
Messaggi: 344
Iscritto il: gio 25 apr 2019, 10:05

Re: Folfiri ha mai funzionato?

Messaggio da girina69 »

Ciao per mio marito non ha funzionato ( l_'ha iniziato come terapia di seconda linea ) ma ho letto che statisticamente può funzionare in alcuni soggetti che non hanno risposto alla chemioterapia di prima linea. Quindi mai perdere la speranza. Un abbraccio B
Kiarella
Membro
Messaggi: 299
Iscritto il: sab 4 ago 2018, 7:05

Re: Folfiri ha mai funzionato?

Messaggio da Kiarella »

Mio papà ora è al pronto soccorso perché oggi è proprio a terra. Non ha dolori, a parte un po’ lo stomaco, ma il vomito lo debilita. Ha un freddo indescrivibile, con 3 coperte non riesce a scaldarsi e sente che dai piedi sale sempre di più...
Speriamo che gli facciano almeno flebo per idratarsi.
Continua a dire che non arriva a questa sera...come è frustrante vederlo così....quando riuscirà a stare meglio? Ho paura che non arriverà mai quel giorno...
Papà ora sei un Angelo: guida i nostri passi
❤️
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Folfiri ha mai funzionato?

Messaggio da Faby76 »

Quanto mi dispiace!! A mio padre venivano fortissimi brividi di freddo e febbre quando aveva un'infezione al pic. Può essere??
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Kiarella
Membro
Messaggi: 299
Iscritto il: sab 4 ago 2018, 7:05

Re: Folfiri ha mai funzionato?

Messaggio da Kiarella »

Grazie Faby, sempre pronta a rispondere. Hanno fatto prelievo e aspettiamo i risultati e nel frattempo gli stanno dando zofran per il vomito....
Per il freddo sarà l’emoglobina immagino....staremo a vedere cosa decideranno....mi sembra sempre di venire a perdere tempo al pronto soccorso...
Papà ora sei un Angelo: guida i nostri passi
❤️
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Folfiri ha mai funzionato?

Messaggio da Faby76 »

Se vomita succhi gastrici misti a bile e di colore verdastro non riuscendo ad assimilare niente fategli fare una ecografia. Ho paura si tratti di un'ostruzione. Che il Signore illumini i medici a fare gli accertamenti giusti e a dargli un po'di sollievo. Forza....ce ne vuole tanta...lo so
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Floc
Membro
Messaggi: 83
Iscritto il: gio 24 ott 2019, 21:21

Re: Folfiri ha mai funzionato?

Messaggio da Floc »

Forza Kiarella!! Lo rimetteranno in sesto vedrai siete nei miei pensieri...
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”