Una settimana senza il mio papà ‘

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Sste1988
Membro
Messaggi: 12
Iscritto il: gio 11 lug 2019, 11:34

Una settimana senza il mio papà ‘

Messaggio da Sste1988 »

Una settimana senza di te...
mi manchi come L aria... Mi manca la terra sotto i piedi... mi manca la tua voce, i tuoi abbracci...
Un melanoma ti ha portato via in soli 7 mesi a 53 anni... che vita ingiusta!
Il primo Natale senza di te... bruttissimo.... in ogni parte della casa ti vedo...
sto facendo i salti mortali X stare con mio marito e figlio e fare compagnia alla mamma che a 50 anni si è’ trovata da sola dopo 32 anni di matrimonio.
Io che anche a 31 anni ho bisogno del mio papà ... ti penso ogni secondo della giornata❤️Ti voglio bene papà
Kiarella
Membro
Messaggi: 299
Iscritto il: sab 4 ago 2018, 7:05

Re: Una settimana senza il mio papà ‘

Messaggio da Kiarella »

Un caro abbraccio. Troppo giovane se n’è andato, mi dispiace molto.
Papà ora sei un Angelo: guida i nostri passi
❤️
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Una settimana senza il mio papà ‘

Messaggio da Faby76 »

Ciao, nessuna parola può darti conforto... Lo so benissimo.... Pensa solo che purtroppo non sei la prima e neanche l'ultima e che come tutti sopravviverai a questo immenso dolore. Un fortissimo abbraccio
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Stex24
Membro
Messaggi: 98
Iscritto il: lun 2 set 2019, 9:14

Re: Una settimana senza il mio papà ‘

Messaggio da Stex24 »

Ti capisco.
Ho perso il mio papà il 4 gennaio (diagnosi a luglio), ha avuto un tracollo in 10 giorni, a Natale tutto felice, aveva finito il 5° ciclo il 21 dicembre, dopo è stata una discesa verso la fine.
Da una parte penso che in parte "abbia deciso lui", non avrebbe mai accettato di andarsene soffrendo o di essere dipendente, non voleva che mia madre lo aiutava a vestirsi, lavarsi, mangiare, lui che fino ad un anno fa cambiava da solo le gomme dell'auto da solo, si è ritrovato in sedie a rotelle, incapace di alzarsi!
Non mi spiego davvero come in neanche 10 giorni sia volato via!
Domani ci sarà la sepoltura, non credo riuscirò, questa volta, ad essere forte per la mia mamma e le mie sorelle. Fin'ora non mi sembra reale, l'altra sera gli stavo mandando messaggio e poi in quella frazione di secondo ho capito che non potevo! Domani so che si chiuderà il cerchio, che forse mi renderò davvero conto che non lo vedrò più!
Ma bisogna andare avanti, c'è la mamma a cui pensare e mia figlia che adorava il nonno, ha quasi 5 anni non credo abbia capito molto, ma farà un disegno da "lasciare" al nonno.
Delle volte mi manca il respiro, ma sento il mio papà, ovunque sia, che in dialetto mi dice "disciules!"
Un abbraccio Sste1988
Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire domani.
Mimetta
Membro
Messaggi: 312
Iscritto il: lun 15 lug 2019, 1:17

Re: Una settimana senza il mio papà ‘

Messaggio da Mimetta »

mi spiace, nessuna parola può confortarti.. ma ti lascio una piccola cosa, di quelle che fa fare il dolore quando è troppo grande ed inspiegabile: io quando ho tumulato mio marito, 59 anni, nel loculo ho inserito delle sue cose personali, dei ricordi di gioventù, delle nostre foto felici, le foto dei figli, dei piccoli oggetti che gli facessero compagnia nel viaggio. ho dimenticato un cellulare, che magari prima o poi mi avrebbe chiamato.

un abbraccio.
Cinesina77
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: lun 8 lug 2019, 17:42

Re: Una settimana senza il mio papà ‘

Messaggio da Cinesina77 »

Stex24 ha scritto: gio 16 gen 2020, 16:00 Ti capisco.
Ho perso il mio papà il 4 gennaio (diagnosi a luglio), ha avuto un tracollo in 10 giorni, a Natale tutto felice, aveva finito il 5° ciclo il 21 dicembre, dopo è stata una discesa verso la fine.
Da una parte penso che in parte "abbia deciso lui", non avrebbe mai accettato di andarsene soffrendo o di essere dipendente, non voleva che mia madre lo aiutava a vestirsi, lavarsi, mangiare, lui che fino ad un anno fa cambiava da solo le gomme dell'auto da solo, si è ritrovato in sedie a rotelle, incapace di alzarsi!
Non mi spiego davvero come in neanche 10 giorni sia volato via!
Domani ci sarà la sepoltura, non credo riuscirò, questa volta, ad essere forte per la mia mamma e le mie sorelle. Fin'ora non mi sembra reale, l'altra sera gli stavo mandando messaggio e poi in quella frazione di secondo ho capito che non potevo! Domani so che si chiuderà il cerchio, che forse mi renderò davvero conto che non lo vedrò più!
Ma bisogna andare avanti, c'è la mamma a cui pensare e mia figlia che adorava il nonno, ha quasi 5 anni non credo abbia capito molto, ma farà un disegno da "lasciare" al nonno.
Delle volte mi manca il respiro, ma sento il mio papà, ovunque sia, che in dialetto mi dice "disciules!"
Un abbraccio Sste1988

Carissima mi sono venuti i brividi qualndo ho letto del natale, anche mia mamma che combatte da maggio,a natale ha avuto la forza di essere tra noi e non nel suo letto,ma dal 1 gennaio e crollato tutto,febbre pressione bassissima,dolori ho paura che sia la fine.
Stex24
Membro
Messaggi: 98
Iscritto il: lun 2 set 2019, 9:14

Re: Una settimana senza il mio papà ‘

Messaggio da Stex24 »

Cara Mimetta, grazie. Abbiamo già preparato tutto: il suo cappellino delle Juve, che gli ho dovuto comprare io entrando nel negozio del nemico io che sono milanista! Il suo apparecchio acustico che l'ha accompagnato per tanti anni, la mia mamma vuole mettere la fede che ha portato fino all'ultimo giorno e la mia bimba gli ha preparato un disegno. Vorrei mettere dentro anche quella maledetta cartella verde con tutti gli esami/ricoveri dello Ieo, ce l'ho ancora in macchina, nel baule, non voglio prenderla e vedere le impegnative per i prossimi ricoveri ed esami, per ora rimarrà nel baule tra la ruota di scorta e il triangolo.
Forza Cinesina77, statele vicino il più possibile. Ti abbraccio!
Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire domani.
Sste1988
Membro
Messaggi: 12
Iscritto il: gio 11 lug 2019, 11:34

Re: Una settimana senza il mio papà ‘

Messaggio da Sste1988 »

Anche noi gli abbiamo lasciato alla chiusura degli oggetti importanti, per esempio tra le mani la foto del mio matrimonio!
I giorni passano ma e’ peggio... settimana prossima e’ un mese ma e’ molto dura ...
se posso chiedere a tuo papà cosa avevano diagnosticato?
Al mio melanoma nodulare metastatico al 4 stadio purtroppo...
Stex24
Membro
Messaggi: 98
Iscritto il: lun 2 set 2019, 9:14

Re: Una settimana senza il mio papà ‘

Messaggio da Stex24 »

Lo so che è dura, io temo la sepoltura di oggi, so che sarà il momento più difficile, ma so che lo devo affrontare!
A mio papà hanno diagnosticato un tumore polmonare a piccole cellule al 4° stadio, con metastasi al fegato e alla colonna vertebrale. Sapevamo che la situazione era pessima ma visto il suo stato di salute generale (cuore e reni forti) hanno iniziato subito la chemio.
Scoperto poi con il suo check up solito annuale. Poi il dolore curato come sciatica si è poi scoperto fosse legato alle metastasi alla schiena, ormai tardi ... e quindi partono i "se lo portavo prima a far visitare? forse sarebbe andata diversamente?"
Un abbraccio.
Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire domani.
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Una settimana senza il mio papà ‘

Messaggio da Faby76 »

Purtroppo le risposte a questi se non servirebbero a nulla. Solo a farti sentire più male, cosa che dispiacerebbe a tuo papà. Ti mando un fortissimo abbraccio
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”