purtoppo eccoci qui

pite
Membro
Messaggi: 24
Iscritto il: gio 22 giu 2017, 17:25

Re: purtoppo eccoci qui

Messaggio da pite »

oggi secondo trattamento di chemioterapia....
ci mancava anche il richio coronavirus...

i mediici dicono che faranno la tac di controllo dopo6 mesi dal primo ciclo
valentina22
Membro
Messaggi: 82
Iscritto il: lun 16 dic 2019, 13:30

Re: purtoppo eccoci qui

Messaggio da valentina22 »

Forza Pite! mia mamma ha subito uno stop alla chemio di seconda linea poichè una piccola operazione a cui si è sottoposta per il drenaggio di un ascesso dovuto al tumore ha causato una piccola infezione batterica da curare con antibiotici ed hanno rimandato di 15 giorni..che dire...sono quasi contenta che andrà dopo il 26 in ospedale.In bocca al lupo e mai mollare!
Il terreno di ricerca sul melanoma è uno dei più fertili con tantissime cure sperimentali e possibilità!
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: purtoppo eccoci qui

Messaggio da Filomena »

Noi siamo già guerrieri
Nulla ci spaventa
La paura e la nostra seconda pelle
pite
Membro
Messaggi: 24
Iscritto il: gio 22 giu 2017, 17:25

Re: purtoppo eccoci qui

Messaggio da pite »

Ho un aggiornamento, ho parlato telefonicamente con la dottoressa dell'ospedale

All'inizio ci avevano prospettato un caso di microcitoma, ma il referto dell'agoaspirato parlava di un "possibile caso microcitoma da confermare"e (e questa cosa c'èra scritta nel referto dell'anatomopatologo). Quindi avevano escluso un possibile intervento. Vedendo dalla TAC altri piccoli noduli, "delle punte di spillo" mi avevano detto, erano andati quindi in questa direzione....
Dopo i due cicli di chemioterapia la massa si è ridotta ma non in modo considerevole come, secondo loro, avrebbe dovuto fare se si trattasse davvero di microcitoma.

Fortunatamente non ci sono metastasi in giro e quindi i dottori hanno cambiato opinione e programmato un intervento per asportare il tumore.

La chemio però ha accentuato ed aggravato i problemi al cuore (3 bypass fatti 21 anni fà e pacemaker) dando queste frequenti extrasistole.
Quindi domani procedono a coronarografia ed eventuale stent od angioplastica...
Se tutto và bene procederanno, spero prima possibile all'asportazione del tumore.
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: purtoppo eccoci qui

Messaggio da maddalena »

In bocca al lupo al papà e a te !!! 🙏❤️
pite
Membro
Messaggi: 24
Iscritto il: gio 22 giu 2017, 17:25

Re: purtoppo eccoci qui

Messaggio da pite »

coronarografia andata malino.. problema da sistemare a qualche bypass.... già trasferito in cardiologia...
un problema dietro l'altro...

angioplastica già programmata...

anche l'intervento al polmone è già programmato.... il chirurgo toracico aspetta solo che sistemino il cuore...

a Livorno mi danno l'impressione che stiamo ottimizzando i tempi ed abbiano preso la questione con una certa attenzione....

spero che sia dettato dal fatto che forse sperano di salvarlo, di migliorargli la vita..... altrimenti ci avrebbero detto che c'èra poco da fare....

andiamo avanti :)
pite
Membro
Messaggi: 24
Iscritto il: gio 22 giu 2017, 17:25

Re: purtoppo eccoci qui

Messaggio da pite »

lo stanno per dimettere dalla cardiologia.... non ci sono interventi da fare, i bypass vanno bene, solo che il cuore è stanco...
gli cambieranno cura e faranno delle trasfusioni per metterlo in piena forma prima dell'intervendo al polmone...
lui vuole andare avanti.. vuole farsi operare comunque anche se ci sono dei rischi
RobertaPunzi
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: sab 11 apr 2020, 2:42

Re: purtoppo eccoci qui

Messaggio da RobertaPunzi »

Pite, coraggio.
Quanto ti capisco...
a mia madre è stato diagnosticato un adenocarcinoma poco differenziato. Tumore con sede primaria sconosciuta.
Ha iniziato la chemio, ma non sembra funzionare... si proveranno altri farmaci chemioterapici, ma siamo veramente avviliti.

Mia madre intanto soffre tantissimo. Ha dolori lancinanti all'addome, e vederla soffrire così, con questa incertezza del domani, è veramente uno strazio.

Facciamoci coraggio.
Io sto pensando di rivolgermi a qualche psicologo, ne sento il bisogno.
Non riesco più a dormire, sono dimagrita moltissimo... mi sembra di impazzire.
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: purtoppo eccoci qui

Messaggio da Filomena »

Buona Pasqua
Anche se è molta insolita tanti di noi soli e in compagnia di un cancro
O senza la persona cara
Uniamoci tutti x non sentirci soli un abbraccio
pite
Membro
Messaggi: 24
Iscritto il: gio 22 giu 2017, 17:25

Re: purtoppo eccoci qui

Messaggio da pite »

ieri operazione al polmne, per asportare la malattia dal un lobo ed altri due noduli.. operazione complessa......adesso dobbiamo aspettare 2-3 settimane per il referto, in base a quello stabiliranno se c'è una cura.... la speranza è che non derivi dal melanoma.. perchè sarebbe una prognosi peggiore.... andiamo avanti
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”