Corona virus

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
roslele
Membro
Messaggi: 266
Iscritto il: gio 28 lug 2016, 23:48

Corona virus

Messaggio da roslele »

Che strano che nessuno di noi malati oncologici ne parli?eppure il padre si una mia amica 64 anni è morto venerdì e non aveva malattie pregresse...febbre alta e difficoltà respiratorie...io dovrei andare a fare le analesi del sangue come ogni mese ma salterò...e trovo irresponsabili quei cretini che escono in coppia a correre...
roslele
Membro
Messaggi: 266
Iscritto il: gio 28 lug 2016, 23:48

Re: Corona virus

Messaggio da roslele »

Oppure ad allenarsi in bicicletta...oggi li vedevo dalla finestra intere famiglie a piedi a passeggiare con bambini piccoli poi mi raccomando mettetevi a cantare sul balcone di casa...odio ste pagliacciate
Solidea
Membro
Messaggi: 994
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Corona virus

Messaggio da Solidea »

Ciao Roslele, credo che sia stato molto sottovalutato, invece purtroppo è più insidioso di quanto non sembrasse all'inizio.
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Corona virus

Messaggio da Filomena »

Ciao Solidea
È stato sottovalutato da subito
E sinceramente c'è stata tanto ma tanto menefreghismo da parte di tanta gente i SMS che hanno mandato proteggete i vostri nonni i vostri genitori i malati cronici e come risposta cosa abbiamo ottenuto il week end scorso Parchi affollati bar lungo mare tutti in vacanza e adesso cosa verrà fuori x questo si aspettano il picco
Vedi al nord si stanno riempiendo i cimiteri
Hanno sbagliato sapevano cosa stava x accadere
Si doveva fare come la Cina
L'obbligo di stare a casa
Chiudere tutto
X 15 giorni
Ma senza uscire di casa
No come i soliti furbetti
Ma hanno capito che qui c'è la vita in gioco si o no
Scusatemi ma sono davvero incavolata
almamaria
Membro
Messaggi: 316
Iscritto il: mer 28 set 2016, 18:30

Re: Corona virus

Messaggio da almamaria »

Ciao Roslele e ciao a tutti
Nessuno ne parla perché siamo tutti senza parole, con il fiato corto ,ad aspettare non so nemmeno io cosa, perché temo che prima che arrivi la buona notizia ci vorrà del tempo.
È vero e' stato sottovalutato da tanti, da chi ci governa per primo, ma chi aveva un po' di buon senso poteva già fare da se le proprie regole.
Nella mia famiglia ,tranne i miei figli che devono lavorare e per il momento devono continuare a farlo, cmq vivono per conto loro, io e mio marito ci siamo chiusi in casa ,da quasi 15 giorni ,abbiamo limitato le uscite allo stretto ,stretto,necessario.
Per mio marito è pure ora di controlli e' riuscito a fare tac il 2 marzo, altri controlli tutti disdetti da servizio sanitario.
Quello che mi preoccupa sono i nostri medici e infermieri, che devono lavorare in condizioni estreme e mancano o scarseggiano le protezioni, e purtroppo è la realtà, in famiglia abbiamo chi lavora nella sanità.
Ed è vero che c'è ancora tanta gente in giro, perché se tutti andiamo al parco poi troviamo il parco affollato. E come hai voglia tu di andare al parco anche io ne avrei voglia, e ho gli stessi diritti di te , e che cavolo che sarà mai stare a casa!
Chi purtroppo è in prima linea darrebbe chissà cosa per poter stare a casa.
Un caro saluto a tutti e come si dice in questi giorni...forza ce la faremo!
[Antonio]
Membro
Messaggi: 75
Iscritto il: mer 2 set 2015, 0:46

Re: Corona virus

Messaggio da [Antonio] »

Ciao roslele,

ti suggerirei di non avere troppa sicurezza sul fatto che quel signore di 64 anni non avesse alcun problema di salute, perchè le vicende che riguardano la nostra situazione sanitaria noi tendiamo a non dirle a nessuno, nemmeno ai parenti o ai colleghi di lavoro più stretti... figuriamoci a dei semplici conoscenti.

Tu pensavi che stesse bene, e poi magari quello prendeva le pillole per la pressione, aveva la glicemia alta, ecc. ecc.

Io abito in Lombardia - sì in Lombardia - eppure non solo non mi sono ancora ammalato, ma non vivo nemmeno nella paura. Inutile farsi prendere dall'ansia.

Un sistema immunitario di una persona giovane, in ottima salute, è assolutamente in grado di debellare il virus.

Se comunque arriverà, combatteremo. In questo sarà fondamentale riconoscere i primissimi sintomi, che il corpo ti invia.

Ma questo vale anche per i tumori, voi mi insegnate.
Ross.
Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: lun 13 mag 2019, 16:26

Re: Corona virus

Messaggio da Ross. »

Io sono preoccupatissima per mia mamma, proprio ora dovrebbe fare la radioterapia ma non so se sia più pericoloso al momento il rischio di prendere il virus o la crescita delle metastasi polmonari.. la paura è tanta..voi cosa state facendo? Andate lo stesso a fare tac e analisi?
Stamattina ha avuto un calo di pressione improvvisa accompagnato da estrema debolezza, la prima cosa che le avrei consigliato in tempi normali sarebbe stata di fare le analisi del sangue per capire se magari ha qualche carenza..ma adesso preferirei che non uscisse proprio di casa..
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Corona virus

Messaggio da Faby76 »

Ciao a tutti i guerrieri. Questo virus non ci voleva proprio. Dobbiamo stare tutti a casa. Voi per evitare di essere contagiati. Noi anche per non diventare veicolo inconsapevole di contagio dei più fragili. Assieme possiamo fermarlo!! Un fortissimo abbraccio a tutti
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
valentina22
Membro
Messaggi: 82
Iscritto il: lun 16 dic 2019, 13:30

Re: Corona virus

Messaggio da valentina22 »

Ciao a tutti,
abito a meno di 30 km dai miei genitori.. e non li vedo dal 18 febbraio .Penso però di star facendo la cosa giusta, tutta la mia famiglia abita insieme nello stesso condominio e so che si stanno facendo forza a vicenda .Oltre alla mamma malata terminale oncologica c'è il nonno..quasi 100enne.
La tristezza è tanta ma ,avendo lavorato fino a venerdì ed essendo stata parecchio in giro per lavoro So , ripeto,di star facendo la cosa giusta.Un abbraccio a tutti.
Teniamo Duro!
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Corona virus

Messaggio da Filomena »

Ciao a tutti
E che dire x noi con il cancro al polmone
Quel bastardo colpisce proprio li
I miei stanno a casa loro non li vedo da 15giorni
E la mia piccola principessa non so cosa raccontarle troppo piccola
A 2 cosa spieghi?
Ne Usciremo fuori solo quando la gente capirà che non deve uscire
La gente l'ha presa come una vacanza
Di chi sta male chi se ne frega
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”