mio marito non c'è più e io mi sento tanto sola

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
valentina22
Membro
Messaggi: 82
Iscritto il: lun 16 dic 2019, 13:30

Re: mio marito non c'è più e io mi sento tanto sola

Messaggio da valentina22 »

Ciao , quoto in tutto!
un abbraccio
Fedesp
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: mer 25 set 2019, 22:51

Re: mio marito non c'è più e io mi sento tanto sola

Messaggio da Fedesp »

Ciao a tutte..
Mio marito ha 35 anni e oggi mi hanno detto che non c'è più niente da fare per il suo sarcoma scoperto a settembre 2019..è stato un decorso così rapido che non ho neanche avuto il tempo di capire cosa stia succedendo, è pazzesco come in un giorno la nostra vita sia cambiata e come tutti i sogni che avevamo si sono infranti.
Purtroppo ci aspettano mesi duri e ho tanta paura, tutti mi dicono che sono forte ma non sanno cosa ho dentro, un senso di vuoto di perdita di disperazione.. Lui è stato il mio grande amore e l'idea di perderlo mi fa impazzire.
È solo grazie al nostro bambino di 3 anni che riesco ad alzarmi dal letto tutte le mattine ed è per lui che devo andare avanti.. E dovrò portare avanti il ricordo del suo papà per fargli sapere che uomo fantastico è stato..
Mimetta
Membro
Messaggi: 312
Iscritto il: lun 15 lug 2019, 1:17

Re: mio marito non c'è più e io mi sento tanto sola

Messaggio da Mimetta »

ciao Fedesp, inutile dire che mi spiace trovarti qui.
nonostante la notizia devastante, puoi ancora fare molto per lui, per te. non ho ho capito se lui sia all'oscuro di quanto sia grave, ma se lo fosse tu puoi fare tanto per lui, per te, per il vs bambino. puoi dirgli tutto quello che non gli hai detto, puoi chiedergli tutto ciò che non gli hai chiesto. questo è il tempo. ci sono mille dettagli e sfumature della vs storia che puoi approfondire.

e per favore non ne parlare al passato, non gli fare il funerale anzitempo. finché sarà lucido, tu dovrai essere una roccia, non una lacrima, solo amore e presenza costante. e lascia stare cosa ti dicono gli altri che non stanno passando quello che stai vivendo tu. essere forti non vuol dire nulla.
essere lucidi, costantemente presenti alle sue necessità, ai suoi desideri, questo è quello che conta. fa che la sua vita sia ancora piena di cose belle da fare, di sorrisi e d'amore. sono dei piccoli gesti che ancora puoi compiere. devi recitare la parte della persona serena, lucida, felice anche. pensa a lui, a te ci penserai dopo. coraggio, un abbraccio
valentina22
Membro
Messaggi: 82
Iscritto il: lun 16 dic 2019, 13:30

Re: mio marito non c'è più e io mi sento tanto sola

Messaggio da valentina22 »

Ciao Fede,ha ragione Mimmetta! goditi ogni momento da oggi in poi ed esaudisci ogni suo desiderio,
un abbraccio!
Fedesp
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: mer 25 set 2019, 22:51

Re: mio marito non c'è più e io mi sento tanto sola

Messaggio da Fedesp »

Grazie per il sostegno! Siete delle persone straordinarie
Lucsa0
Membro
Messaggi: 21
Iscritto il: mar 25 ago 2015, 23:38

Re: mio marito non c'è più e io mi sento tanto sola

Messaggio da Lucsa0 »

Ciao Beabia, ho letto la tua storia, tutti qui capiamo il dolore che provi, ed é innegabile che la vita non sarà mai più la stessa dopo aver vissuto certe situazioni.
Io credo che la tristezza sia incolmabile e le parole di conforto non servano a molto, quindi ti espongo i miei punti di vista e magari se ci riesci prendili come consigli.
DEVE PASSARE DEL TEMPO. IL Tempo é la principale medicina per superare certe situazioni, serve pazienza, ma é il ciclo naturale della vita, e funziona.
Non chiuderti in te stessa.ANCHE SE NON NE HAI VOGLIA sforzati di stare in compagnia, soprattutto con le persone più care ,tua madre, le tue sorelle e i tuoi amici.
Cerca di tenerti occupata mentalmente e fisicamente, decidi tu come, lavoro, sport, volontariato,hobby,viaggi,uscite con gli amici, qualunque cosa, devi portare il pensiero da un altra parte, ANCHE SE NON NE HAI VOGLIA.
Esci dal buio.
wendy moira
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: mar 12 mag 2020, 1:11

Re: mio marito non c'è più e io mi sento tanto sola

Messaggio da wendy moira »

Leggo ora il tuo messaggio e mi ci ritrovo in tutte le tue parole. Il 19 di marzo ho perso mio marito. Una storia d'amore bellissima, iniziata quando avevo 19 anni, Subito sposati e mai lasciati. E poi un giorno un disturbo ti porta in Pronto Soccorso e qualche giorno dopo la frase che leggi sulla TAC ti toglie il fiato. E' passato solo un anno e non ce l'ha fatta, non ce l'abbiamo fatta. Un anno che è stato come andare sulle montagne russe, tra speranza e pugni allo stomaco. Il mio grande amore non l'ho potuto neanche abbracciare fino all'ultimo. Ti capisco sai, il dolore è quasi fisico, ti distrugge dentro e fuori. La psicologa che avevamo contattato mi ha detto di non trattenere i sentimenti, di piangere tutte le lacrime e di urlare il mio dolore. Ma non ce n'è stato bisogno, non riesco a trattenermi comunque. Questo periodo di quarantena, accanto ai miei figli mi aiuta. Ma basta poco, una canzone, un oggetto e salta tutto. Non riesco a sognarlo e lo vorrei così tanto! La parte razionale di me cerca di rimanere lucida, l'altra parte vorrebbe potergli parlare ancora. Qualcuno mi ha detto che ci riesce. Quando sentivo fare questi discorsi da altri scuotevo la testa, oggi capisco molto di più. Un abbraccio
Fedesp
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: mer 25 set 2019, 22:51

Re: mio marito non c'è più e io mi sento tanto sola

Messaggio da Fedesp »

Ed eccomi qua di nuovo per cercare uno sfogo per il mio dolore... Mio marito è mancato due giorni fa, si è spento rapidamente senza soffrire. La sera prima abbiamo cenato insieme ed era ancora una volta lui che mi dava la forza per andare avanti, mi diceva "dai Fede ce la faremo". Ringrazio Dio per essere arrivata in ospedale in tempo perché mi riconoscessi e poi ti sei spento mentre ti tenevo la mano.
E poi dopo l'ultimo respiro la tua anima era lì, ti ho sentito vicino e ti sento vicino.. Sarai sempre la mia forza come lo sei sempre stato. Vivrai per sempre in ogni momento, in ogni gesto. Ti amerò per sempre
Mimetta
Membro
Messaggi: 312
Iscritto il: lun 15 lug 2019, 1:17

Re: mio marito non c'è più e io mi sento tanto sola

Messaggio da Mimetta »

Fedesp stavolta non ho proprio parole da dire, da dirti. ma volevo comunque dirti qualcosa visto che tu hai lasciato qui il tuo dolore.
se ne è andato da due giorni appena. un percorso molto rapido. ti abbraccio, per ora non riesco a dirti altro. una grande abbraccio. RIP
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: mio marito non c'è più e io mi sento tanto sola

Messaggio da Filomena »

Ciao Fede
Non ci sono parole
E ogni parola sembra essere una cosa banale
L'unica cosa che mi sento di dirti fallo vivere nelle cose che lui amava
E una cosa che dico a tutti
Se te la senti aiuta chi ha lo stesso problema
Certe volte basta molto poco x dare sollievo
Se avevate un sogno
Realizzalo anche x lui.
E vedrai che piano piano
Imparerai come tutti a convivere con il dolore
Ti abbraccio
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”