Tumore al polmone e matastasi

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Ylemami
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: lun 1 giu 2020, 14:51

Tumore al polmone e matastasi

Messaggio da Ylemami »

Ciao a tutti,
Sono "Purtroppo" nuova in questo forum.
E da 1 mese che abbiamo scoperto che mio padre ha un tumore al polmone e gola in stato avanzato e linfoadenopatie..
Venerdì ha fatto broncoscopia e i primi risultati sono stati bruttissimi..
Il chirurgo ci ha detto che il tumore galoppa tantissimo, e i linfonodi sono pieni di metastasi che stanno andando in giro per tutto il corpo..
Mio padre non sa nulla di quello che ha...con lui parliamo ci cisti, e il chirurgo ci ha detto palesemente che non serve dirglielo..Ci ha fatto capire che non manca molto e di prepararci per dirgli Addio...
Lunedì abbiamo i risultati dell istologico e parleremo con l oncologo...ma parlano di cure palliative..
Ci dicono di prepararci al peggio...ma come si accetta la morte di un padre?...Sto soffrendo tantissimo..E mascherare il dolore non sempre è facile....
Respira malissimo...e fischia quando respira..dopo la broncoscopia e stato 2 giorni a sputare sangue..e debole e non riesce più a mangiare ..so che il giorno si avvicina...e questo e devastante.
Scusate lo sfogo😔
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Tumore al polmone e matastasi

Messaggio da Filomena »

Ciao
Purtroppo qui
Tanti hanno perso i loro cari e ti possono capire
Xche il linguaggio del dolore e uguale
Io sono dalla parte di chi ha il cancro al polmone
Dal 2016
La cosa importante e la mutazione il pdl se x caso può provare immunoterapia
Io avevo linfonodi e metastasi polmone e mediastino sono stata operata subito
Certo e arrivata la recidiva ma la mutazione mi ha dato la possibilità di esserci ancora
Non dirgli nulla
Fai bene a proteggerlo
Ma sappi che ognuno noi sa quando gli altri mentono
È un tacito accordo
Ti abbraccio forte e in bocca al lupo
Ylemami
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: lun 1 giu 2020, 14:51

Re: Tumore al polmone e matastasi

Messaggio da Ylemami »

Filomena ha scritto: lun 1 giu 2020, 15:50 Ciao
Purtroppo qui
Tanti hanno perso i loro cari e ti possono capire
Xche il linguaggio del dolore e uguale
Io sono dalla parte di chi ha il cancro al polmone
Dal 2016
La cosa importante e la mutazione il pdl se x caso può provare immunoterapia
Io avevo linfonodi e metastasi polmone e mediastino sono stata operata subito
Certo e arrivata la recidiva ma la mutazione mi ha dato la possibilità di esserci ancora
Non dirgli nulla
Fai bene a proteggerlo
Ma sappi che ognuno noi sa quando gli altri mentono
È un tacito accordo
Ti abbraccio forte e in bocca al lupo
Grazie per le parole...Sto cercando proprio quello...conforto..
Ho 30 anni e 3 bambini e non e sempre facile nascondere loro il dolore che e devastante...
Lui purtroppo non è operabile😔
Ci dicono di prepararci...ci provo...ma come sarà quando arriverà il momento?!
Ad oggi cerco di stargli più vicino possibile...ed esaudire qualsiasi suo desiderio...Spero di riuscire ad agosto a portarlo in Calabria per rivedere il suo amato paesello...ma so che sicuramente non ci riuscirò..Ogni giorno si aggrava sempre di più...e passato da 82kg a 65😔
Ewa
Membro
Messaggi: 41
Iscritto il: mar 26 feb 2019, 18:04

Re: Tumore al polmone e matastasi

Messaggio da Ewa »

La cosa più crudele del mondo è vedere il proprio caro stare male e essere coscienti che prima o poi se ne va ma tu purtroppo non puoi fare nulla. Io ho perso mio marito un anno fa , (aveva soltanto 50anni)mi sembra ieri ,sto prendendo antidepressivi altrimenti non vivo più, È una esperienza che ti segna per tutta la vita...Io ti consiglio di stargli vicino più tempo possibile ,di coccolarlo ,di parlargli e quando c'è bisogno di dire anche le bugie bianche . Di distrarlo più possibile. Io per un po' di tempo ho fatto così con mio marito... Per lui ero suo angioletto, No lo lasciavo un'attimo da solo. I malati hanno bisogno di questo ,: Di non sentirsi soli in questo drammatico percorso.Almeno nel nostro caso era così.Non so se sei credente ,ma io ho pregato tanto ,fino alla fine , sperando in un miracolo. Purtroppo il miracolo non c'è stato, ma almeno la preghiera mi faceva stare bene. Ti abbraccio fortissimo ♥️
Non c'è vita dove c'è dolore
Non c'è strada se non passi tu
Se ti porti l'aria che respiro non respiro più
Stex24
Membro
Messaggi: 98
Iscritto il: lun 2 set 2019, 9:14

Re: Tumore al polmone e matastasi

Messaggio da Stex24 »

Ti capisco, ho perso il mio papà a gennaio, per lo stesso tipo di tumore, scoperto circa un anno fa.
Anch'io ho una bimba di 5 anni e ancora oggi mi chiede quando torna il nonno. E' devastante, ma si deve andare avanti.
Non c'è modo di prepararsi, stagli vicino.
Un abbraccio
Ste
Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire domani.
Sste1988
Membro
Messaggi: 12
Iscritto il: gio 11 lug 2019, 11:34

Re: Tumore al polmone e matastasi

Messaggio da Sste1988 »

Ciao, io ho perso il mio adorato papà’ il 23 dicembre 2019 (53 anni) dopo solo 7 mesi dalla diagnosi.. anche lui tumore ( melanoma) al 4 stadio... anche io ho un bimbo di 4 anni che in alcuni gg chiede di lui ... e’ un dolore lancinante a volte mi manca perfino il respiro... ma bisogna essere forti e andare avanti .. lo devo essere X il mio bimbo e X mia mamma ...non c’è Sera che non mi scende una valanga di lacrime e mi sento vuota, persa ma conoscendolo mi avrebbe detto “dai testa alta e reagisci la vita è’ bella e si deve andare avanti” .. io lo so che e’ sempre come ❤️Nel mio cuore x sempre
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Tumore al polmone e matastasi

Messaggio da Filomena »

Ciao Ylemami
Non pensare come sarà e quello che sarà
Vivi stando accanto a lui
Non hai bisogno di mentite
Lui ti capisce benissimo e ha le stesse tue paure
Pensa che io avevo formato un gruppo whatsapp
Ci ha aiutato tantissimo
C'era una ragazza che stava qui nel forum
Il nostro sostegno e stato fondamentale
Essere vicini
X un conforto un consiglio
Serve tanto
Mi stanno dicendo di farlo rinascere
Vediamo
Ylemami
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: lun 1 giu 2020, 14:51

Re: Tumore al polmone e matastasi

Messaggio da Ylemami »

Sste1988 ha scritto: gio 4 giu 2020, 12:45 Ciao, io ho perso il mio adorato papà’ il 23 dicembre 2019 (53 anni) dopo solo 7 mesi dalla diagnosi.. anche lui tumore ( melanoma) al 4 stadio... anche io ho un bimbo di 4 anni che in alcuni gg chiede di lui ... e’ un dolore lancinante a volte mi manca perfino il respiro... ma bisogna essere forti e andare avanti .. lo devo essere X il mio bimbo e X mia mamma ...non c’è Sera che non mi scende una valanga di lacrime e mi sento vuota, persa ma conoscendolo mi avrebbe detto “dai testa alta e reagisci la vita è’ bella e si deve andare avanti” .. io lo so che e’ sempre come ❤️Nel mio cuore x sempre
Solo lunedì, con l arrivo dell istologico potremo dare un nome a questo bipppppp, ci daranno anche una stima di vita😭
Per ora sappiamo solo che anche dovuto alla sua età giovane sta galoppando tanto ..E siamo quasi certi che le metastasi gli stanno toccando il cervello..Dimentica quasi tutto subito...Fa una cosa e poi ti chiede se l'hai fatta tu...Gli racconti le cose e ti chiede dopo 30 Min di dirgli di nuovo tutto che non ha capito...Sembra quasi stia diventando bambino..
Lui e un fumatore...e continua a fumare...e questa cosa mi distrugge..stiamo provando a farlo rallentare ma non sapendo lui la gravità della cosa non smette...poi avvolte con mia mamma ci diciamo "Lasciamo fare quello che vuole"
Ad oggi prego solo che Dio non lo faccia soffrire....non voglio vederlo star male...😭
Ylemami
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: lun 1 giu 2020, 14:51

Re: Tumore al polmone e matastasi

Messaggio da Ylemami »

Filomena ha scritto: gio 4 giu 2020, 16:07 Ciao Ylemami
Non pensare come sarà e quello che sarà
Vivi stando accanto a lui
Non hai bisogno di mentite
Lui ti capisce benissimo e ha le stesse tue paure
Pensa che io avevo formato un gruppo whatsapp
Ci ha aiutato tantissimo
C'era una ragazza che stava qui nel forum
Il nostro sostegno e stato fondamentale
Essere vicini
X un conforto un consiglio
Serve tanto
Mi stanno dicendo di farlo rinascere
Vediamo
Ciao,
Grazie delle parole...già scrivere qui sopra e un modo per "sfogarmi"..
Se c'è una cosa che ho ripreso da lui..e essere forte!
Nessuno sa del dolore che ho dentro..Riesco a parlare con i dottori e poi andare da lui con il sorriso..E Spero di essere forte quando sarà...anche per i miei bambini...io sto perdendo un padre..loro il nonno...Lui mi direbbe "forza e coraggio" quando si cade ti devi alzare e iniziare a correre!
Cercherò di essere come lui...❤️
thegoodguy
Membro
Messaggi: 198
Iscritto il: lun 22 apr 2019, 19:27

Re: Tumore al polmone e matastasi

Messaggio da thegoodguy »

Yle mi dispiace per quello che stai passando, stai accanto a Lui, ai suoi occhi mostrati in pace e cerca di riempirlo di sorrisi (lo sò non è facile, ma sii forte), tienigli la mano e sostienilo come sicuramente avrai sempre fatto.

ti abbracciamo forte
Mamma ti amo, ti sento sempre vicina a me.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”