Nuovo Schema PAXG. Esperienze?

LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Nuovo Schema PAXG. Esperienze?

Messaggio da LaMarinin81 »

Si assolutamente l'esito della TAC ha dato morale a mio papà ed era quello di cui aveva bisogno.
Per quanto riguarda questo nuovo schema credo sia una cosa soggettiva, nel senso che ci sono altre persone nel forum che l'hanno provato ma hanno avuto tossicità purtroppo
[/quote]
questo vale per tutti i protocolli.
mio papà fa il folfirinox che ci avevano detto essere molto pesante, eppure lui non ha avuto alcun problema (o almeno nulla che ritensse così significativo da raccontare a noi o all'oncologa).
bisogna avere fortuna.
ma penso che per chi arriva dopo e legge cercando informazioni può essere utile sapere anche che ci sono persone che hanno benefici e nom troppi effetti collaterali.
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
TexWiller93
Membro
Messaggi: 58
Iscritto il: mer 26 mag 2021, 17:41

Re: Nuovo Schema PAXG. Esperienze?

Messaggio da TexWiller93 »

LaMarinin81 ha scritto: ven 9 lug 2021, 21:11 Si assolutamente l'esito della TAC ha dato morale a mio papà ed era quello di cui aveva bisogno.
Per quanto riguarda questo nuovo schema credo sia una cosa soggettiva, nel senso che ci sono altre persone nel forum che l'hanno provato ma hanno avuto tossicità purtroppo
questo vale per tutti i protocolli.
mio papà fa il folfirinox che ci avevano detto essere molto pesante, eppure lui non ha avuto alcun problema (o almeno nulla che ritensse così significativo da raccontare a noi o all'oncologa).
bisogna avere fortuna.
ma penso che per chi arriva dopo e legge cercando informazioni può essere utile sapere anche che ci sono persone che hanno benefici e nom troppi effetti collaterali.
[/quote]
Si assolutamente sono d'accordo ed è per questo che ho avuto piacere di aggiornare la situazione di mio papà dopo 3 mesi di schema PAXG. Per quanto riguarda la perdita di capelli, lui si aspettava di rimanere pelato completamente invece devo dire che ad oggi si sono solo diradati fortunatamente.
mikhele62
Membro
Messaggi: 21
Iscritto il: lun 10 ago 2020, 18:16

Re: Nuovo Schema PAXG. Esperienze?

Messaggio da mikhele62 »

ho cominciato a fare la PAXG dopo che in due ospedali me l'avevano rifiutata ritenendo che il mio fisico non l'avrebbe retta , mi sono chiesto anch'io se ne valeva la pena, ed anche con molta paura sono riuscito a farla a tutti i costi quasi litigando con un paio di dottori.
Fortunatamente per me dopo 11cicli sono riusciti ad operarmi. E come già detto ho avuto pochissimi effetti collaterali tra cui la perdita di tutti i peli del corpo compreso i capelli, forse solo il primo giorno ci sono rimasto un po male. Ad oggi penso che se non mi sarebbero ricresciuti non ci avrei dato molto peso .
Ora sto facendo la radio chemioterapia con capecitabina , pensavo che a confronto sarebbe stata una passeggiata ma purtroppo sto davvero molto male, ed anche se ho saltato finora 3 trattamenti cercherò a tutti i costi di arrivare fino alla fine .
E lottero` con tutte le forze che mi rimangono per vincere più battaglie possibili cosciente che con i miei 50kg di peso per 1,81 ad oggi potrà essere difficile vincere la guerra.
Augurandovi il meglio a voi e ai vostri cari, vi esorto a continuare a combattere.
yle94
Membro
Messaggi: 57
Iscritto il: mar 13 apr 2021, 17:17

Re: Nuovo Schema PAXG. Esperienze?

Messaggio da yle94 »

Ciao a tutti,
purtroppo mia madre è volata in cielo... dopo 5 mesi dalla diagnosi e 2 mesi di chemio PAXG.
Ha perso la sua battaglia troppo presto... a soli 53 anni...
Faccio un grandissimo in bocca al lupo a tutti i malati e vi abbraccio forte.
TexWiller93
Membro
Messaggi: 58
Iscritto il: mer 26 mag 2021, 17:41

Re: Nuovo Schema PAXG. Esperienze?

Messaggio da TexWiller93 »

yle94 ha scritto: gio 15 lug 2021, 14:37 Ciao a tutti,
purtroppo mia madre è volata in cielo... dopo 5 mesi dalla diagnosi e 2 mesi di chemio PAXG.
Ha perso la sua battaglia troppo presto... a soli 53 anni...
Faccio un grandissimo in bocca al lupo a tutti i malati e vi abbraccio forte.
Mi dispiace tantissimo Yle, per quanto poco le mie parole contino ci tengo a darti un grosso abbraccio, se ho imparato qualcosa da questa brutta situazione che stiamo vivendo è che la vita di certo non mette tutti pari 😞
yle94
Membro
Messaggi: 57
Iscritto il: mar 13 apr 2021, 17:17

Re: Nuovo Schema PAXG. Esperienze?

Messaggio da yle94 »

TexWiller93 ha scritto: gio 15 lug 2021, 18:15
yle94 ha scritto: gio 15 lug 2021, 14:37 Ciao a tutti,
purtroppo mia madre è volata in cielo... dopo 5 mesi dalla diagnosi e 2 mesi di chemio PAXG.
Ha perso la sua battaglia troppo presto... a soli 53 anni...
Faccio un grandissimo in bocca al lupo a tutti i malati e vi abbraccio forte.
Mi dispiace tantissimo Yle, per quanto poco le mie parole contino ci tengo a darti un grosso abbraccio, se ho imparato qualcosa da questa brutta situazione che stiamo vivendo è che la vita di certo non mette tutti pari 😞
Grazie TexWiller... auguro il meglio a te e tuo padre...
Giagnoni
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: gio 8 lug 2021, 22:06

Re: Nuovo Schema PAXG. Esperienze?

Messaggio da Giagnoni »

TexWiller93 ha scritto: gio 15 lug 2021, 18:15
yle94 ha scritto: gio 15 lug 2021, 14:37 Ciao a tutti,
purtroppo mia madre è volata in cielo... dopo 5 mesi dalla diagnosi e 2 mesi di chemio PAXG.
Ha perso la sua battaglia troppo presto... a soli 53 anni...
Faccio un grandissimo in bocca al lupo a tutti i malati e vi abbraccio forte.
Mi dispiace tantissimo Yle, per quanto poco le mie parole contino ci tengo a darti un grosso abbraccio, se ho imparato qualcosa da questa brutta situazione che stiamo vivendo è che la vita di certo non mette tutti pari 😞
Ciao yle non ci siamo mai parlate, ho quasi l età della tua cara mamma... Mi dispiace immensamente e ti abbraccio forte
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Nuovo Schema PAXG. Esperienze?

Messaggio da LaMarinin81 »

yle94 ha scritto: gio 15 lug 2021, 14:37 Ciao a tutti,
purtroppo mia madre è volata in cielo... dopo 5 mesi dalla diagnosi e 2 mesi di chemio PAXG.
Ha perso la sua battaglia troppo presto... a soli 53 anni...
Faccio un grandissimo in bocca al lupo a tutti i malati e vi abbraccio forte.

Condoglianze Yle.
Non possono essere le mie parole a consolarti ma ti stringo forte.
LaMarini
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
Lucylucy
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 22:19

Re: Nuovo Schema PAXG. Esperienze?

Messaggio da Lucylucy »

Troppo giovane davvero per morire...ma non si può scegliere... Un grandissimo abbraccio in questo momento così triste
mikhele62
Membro
Messaggi: 21
Iscritto il: lun 10 ago 2020, 18:16

Re: Nuovo Schema PAXG. Esperienze?

Messaggio da mikhele62 »

@Yle,
Mi dispiace tantissimo,
Ora pensa un po a te stessa,
So quanto è doloroso perché purtroppo ci sono passato, mia madre ne aveva solo 51 e mio padre 57.
Il tempo ti aiuterà ma in questi momenti devi tirar fuori tutta la forza che c'è in te.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”