Il mio angelo non c'è più

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
disim
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: gio 3 dic 2020, 10:48

Il mio angelo non c'è più

Messaggio da disim »

Sono mesi che sto leggendo questo forum, il mio angelo è stato portato via 5 mesi fa, mi è stato strappato con tanta cattiveria e tanto dolore in soli 29 giorni.
Qui ho letto tantissime storie di persone che stanno soffrendo e che sanno cosa sto passando, è l'unico posto dove trovo persone che sentono le stesse cose che sento io.
Non riesco più a vivere, il dolore, la solitudine, i ricordi, mi catapultatno in un baratro di depressione , non vedo più niente positivo,non vedo più uno spiraglio nel mio futuro.
Lei era solare, sempre piena di allegria, con un sorriso che ti ammagliava già dal primo incontro, era sempre pronta ad aiutarti a discapito del suo tempo, ora la persona che mi dava la forza nella vita non c'è più.
Non so più come poter reagire, perché dalla mattina alla sera il mio pensiero è sempre su di lei; avevamo tantissimi progetti ma il fato ha distrutto la nostra vita come fosse un castello di carte.
Spero che un giorno, se anche di poco, qualcosa cambi giusto per ritornare a dire " oh oggi c'è un raggio di sole" per dare un senso a questa vita, ormai vuota e spenta, perché lei avrebbe voluto questo.

Angelo mio ti amo.....
stellastella
Membro
Messaggi: 484
Iscritto il: dom 10 gen 2016, 22:43

Re: Il mio angelo non c'è più

Messaggio da stellastella »

Forza
disim
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: gio 3 dic 2020, 10:48

Re: Il mio angelo non c'è più

Messaggio da disim »

Grazie tantissimo dell'incoraggiamento, spero veramente di trovare un po di forza
Fuvi 60
Membro
Messaggi: 41
Iscritto il: lun 20 mag 2019, 12:37

Re: Il mio angelo non c'è più

Messaggio da Fuvi 60 »

Ciao Disim,
Mi spiace così tanto! Queste storie così drammatiche mi fanno male, mi immedesimo, sia nel dolore di chi resta, che nell'idea quasi inconcepibile di chi non c'è più, portato via in così poco tempo e in modo così crudele... Cos'è successo, Disim, ce lo vuoi raccontare?
Non ho grandi consigli da darti... Cerca la vicinanza di chi ti vuol bene, non affrontare tutto questo da solo.. Coraggio, un passo dopo l'altro, vedrai che un piccolo raggio di sole arriverà. Sarà dura, ma tu guarda sempre avanti.
Qui tutti ti comprendiamo e ti siamo accanto
Un abbraccio
Fulvia
disim
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: gio 3 dic 2020, 10:48

Re: Il mio angelo non c'è più

Messaggio da disim »

Grazie tantissimo della vicinanza, e della solidarietà.
Circa 5 mesi fa mia moglie è stata portata via da un male in modo violento, lei aveva solo 40 anni e stavamo insieme da 23 anni, un rapporto, per me unico, basato su tanto rispetto, allegria, ed amore.
Quando aveva 33 anni gli hanno trovato un tumore maligno al seno, si era operata e con cicli di chemio e radio lo avevamo debellato.
Lei era sempre allegra e fiduciosa, con un grandissimo sorriso anche quando andava a fare le terapie.
Negli anni successivi le cose andavano bene, e la paura veniva scemando dal tempo che passava.
Stavamo decidendo di fare un figlio, quando a 38 anni è ricomparso l'incubo.
Una corsa contro il tempo per eseguire chemio ed interventi e sembrava che anche questa volta avevamo sconfitto il male in pochi mesi.
Abbiamo passato un anno in allegria, eravamo tornati a fare tutto come prima; quando, a fine maggio di quest'anno ha accusato un disturbo alla vista e da lì è iniziato il calvario....
La malattia la colpita sia alla testa sia alla spina dorsale che in 29 giorni la strappata da me.
Questa è un po la storia; la malattia negli anni ci aveva unito in un solo corpo ed una sola anima con tanta forza di vivere insieme, progettavamo di fare tante cose per il futuro ma tutto si è volatilizzato in un attimo.
Ora sono rimasto solo, e dopo tutte le vicende vissute non riesco più né a vedere un futuro né ad avere fiducia in un eventuale futuro.
Tutti i giorni, tutti i momenti penso a lei, al suo sorriso, ai suoi consigli, alle sue parole di coraggio nei momenti difficili, e questo mi reca tanto dolore perché so che non potrò più sentirli di persona.
Il vuoto che ho è incolmabile, ed il dolore è implacabile.....
Grazie di cuore a tutti quelli che mi stanno dando un sostegno...

Angelo mio ti amo.....
PETRAINES
Membro
Messaggi: 233
Iscritto il: gio 11 lug 2019, 10:53

Re: Il mio angelo non c'è più

Messaggio da PETRAINES »

Caro disim, io ho perso mio marito cinque mesi fa. La luce è ancora lontana. Vivo di psicofarmaci (sotto controllo della psichiatra). Se non avessi un figlio penserei al suicidio. Però da qualche notte ho cominciato a sognarlo, prima non mi era mai successo. Poi è capitata un'altra cosa. Ho detto una frase molto specifica ad una mia amica. Un mio caro amico ha sognato mio marito e lui gli diceva la stessa frase, ripeto una frase molto particolare. Allora c'è qualcosa dopo la morte? Non so cosa pensare.
Veronica90
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: mar 7 lug 2020, 18:57

Re: Il mio angelo non c'è più

Messaggio da Veronica90 »

Una storia bellissima, ricca di amore, custodiscila gelosamente! È presto ora per trovare anche solo una ragione per andare avanti, concediti del tempo.
disim
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: gio 3 dic 2020, 10:48

Re: Il mio angelo non c'è più

Messaggio da disim »

Cara Petraines so dalle tue parole che capisci cosa sto passando, anch'io ora come ora mi sto domandando la stessa cosa, e vorrei che mi comparirsse in qualsiasi momento per darmi conforto con qualche frase di speranza delle sue.
So che il mio angelo era molto credente, e per questo cerco di pensare che ci sia qualcosa dopo, anche se ora il dolore e la depressione non mi fanno accettare l'idea.
Spero di riuscire a trovare un po di forza per andare avanti, dai vostri incoraggiamenti e dalle vostre storie.
Grazie tantissimo a voi che mi date sostegno con le vostre parole.

Angelo mio ti amo.....
PETRAINES
Membro
Messaggi: 233
Iscritto il: gio 11 lug 2019, 10:53

Re: Il mio angelo non c'è più

Messaggio da PETRAINES »

Dobbiamo farcela, caro disim! Credo che tu abbia un'età che ti permette di pensare ancora a un futuro. Probabilmente puoi essere mio figlio. Io ho 63 anni e non escludo nulla sul mio futuro. Però è durissimo adesso. La mancanza è terribile. Bisogna provarlo per capire. E chi l'ha provato prima di me dice che è solo il TEMPO. Deve passare del tempo. Oltretutto il periodo in cui siamo non aiuta per nulla. Le amicizie aiutano un po'. Solo che non ci di può muovere! L'altra sera ho pianto così tanto da ferirmi un occhio a forza di asciugare le lacrime. Coraggio.
disim
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: gio 3 dic 2020, 10:48

Re: Il mio angelo non c'è più

Messaggio da disim »

Anche alcune persone che ho incontrato dicono che il tempo potrà leggermente sanare le ferite, ma riuscirò a resistere per il tempo necessario?
Speriamo di farcela..... il mio angelo amava la vita ed ha lottato fino all'ultimo giorno per tenerla stretta, so che questa dovrà essere una delle ragioni che mi dovrà spronare a resistere in questo oceano di dolore.
Grazie di nuovo a tutti voi.

Angelo mio ti amo.........
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”