Spero tu sia serena

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
Mimetta
Membro
Messaggi: 312
Iscritto il: lun 15 lug 2019, 1:17

Re: Spero tu sia serena

Messaggio da Mimetta »

Vava62,
la sensazione di congelamento, di essere bloccati, che tutto fuori corra veloce, troppo veloce, mentre tu sei fermo all'ultimo istante.
non aprire cassetti, armadi, lascia stare adesso. anzi, mettici dentro tutte le cose che riguardano la malattia, tutte le medicine, tutti i riferimenti al dolore. anzi, le medicine buttale tutte. butta tutto quello che ti fa male. le sue cose personali invece per il momento lasciale dove sono. verrà il tempo quando vorrai.
come comportarti con amici e familiari? come ti senti. se hai voglia di vederli bene, se non hai voglia bene lo stesso. non fare nulla che tu non voglia fare. se ti fa piacere avere gli amici vicini, bene. se ti pesa troppo, dopo un pò ringrazia e vai via.

io non riuscivo nemmeno a guidare la macchina, a fare la spesa, a pensare. la Burocrazia poi è devastante. rimanda tutto quello che puoi rimandare. non chiedere troppo a te stesso. anche farsi un caffè o una doccia sembra una fatica, oltre che una cosa inutile.. Mi
Vava62
Membro
Messaggi: 12
Iscritto il: ven 9 lug 2021, 10:45

Re: Spero tu sia serena

Messaggio da Vava62 »

Grazie Mi
In queste righe hai riassunto perfettamente la situazione attuale
È proprio vero che solo chi ci è passato in modo così pesante, comprende e condivide

Ci siamo voluti così bene che mi manca un pezzo di cuore strappato via da una malattia terribile
Questi gg di bel tempo, freddo ma limpido, erano i suoi preferiti, allora parto per lunghe camminate immaginandomi con lei a ridere e bere un caffè, sono però, per fortuna, sensazioni dolorosamente piacevoli
Non so se ho scritto una cosa comprensibile....
Buona giornata a tutti e buon w.e.
mau zio
Membro
Messaggi: 115
Iscritto il: lun 11 gen 2021, 22:31

Re: Spero tu sia serena

Messaggio da mau zio »

Buonasera Vava, io ringrazio un' amica di sventura conosciuta qui sul forum, che descrivendo il suo modus per elaborare il lutto, parlava di lunghe camminate e nuove amicizie.
Io ho iniziato ad applicare alla lettera questi concetti, ed ho avuto modo di conoscere alcuni gruppi di camminatori urbani che si incontrano per effettuare camminate sportive..... e passo dopo passo si scambiano parole pareri e possono nascere nuove amicizie.
E la solitudine sfuma la sua oscurità.
Esistono in quasi tutte le regioni , cerca Muovi Comune o qualcosa di simile.
Un abbraccio, M.
Vava62
Membro
Messaggi: 12
Iscritto il: ven 9 lug 2021, 10:45

Re: Spero tu sia serena

Messaggio da Vava62 »

Grazie Mau
Ho preso contatto con un paio di realtà locali
Domenica mattina primo ritrovo per me
Suggerimento molto utile
Grazie ancora

Ps. Poi magari scopro di preferire l uscita in solitaria, ma voglio provare tutto quello che potrebbe darmi qualche stimolo nuovo o in più
mau zio
Membro
Messaggi: 115
Iscritto il: lun 11 gen 2021, 22:31

Re: Spero tu sia serena

Messaggio da mau zio »

Ottimo! Vedo lo spirito giusto, quello che serve per reagire.
Conoscerai persone nuove.
Per mia esperienza, ciascuna con il suo bagaglio di dolore, ma esperienza che ti permetterà di andare avanti.
Anche le lunghe passeggiate in solitaria servono, ma se trovi il gruppo giusto con cui fare qualche sorriso.... è meglio!!
Daje!! 😉
mau zio
Membro
Messaggi: 115
Iscritto il: lun 11 gen 2021, 22:31

Re: Spero tu sia serena

Messaggio da mau zio »

Vava, ti ho scritto in privato. Ciao.
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”