Tumore al polmone positivo ALK

Annarosa
Membro
Messaggi: 106
Iscritto il: lun 12 apr 2021, 16:34

Re: Tumore al polmone positivo ALK

Messaggio da Annarosa »

Ciao marisole io e da un anno uso tagrisso una pillola al giorno ringrazio Dio sto meglio ho sempre paura prego tanto
Alvise
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 3 giu 2022, 23:36

Re: Tumore al polmone positivo ALK

Messaggio da Alvise »

Salve a tutti io sono in cura con alecensa dal 20 dicembre 2021.un mese prima mi era stato diagnosticato un tumore polmonare al quarto stadio con metastasi al fegato,rene ,linfonodi insomma un bel quadro generale.La broncoscopia evidenzia un ALK+ e subito vengo messo in cura 4 alla mattina 4 alla sera.Avevo forti dolori al torace tanto da richiedere luso della morfina tramite flebo 20 mg al giorno.Per circa 2 mesi e mezzo ho continuato con la morfina nel mentre alecensa su di me ha lavorato molto bene a tal punto di abbandonare l uso della morfina e dimenticavo anche dell' ossigeno.Mi ha procurato dei valori del sangue anomali coma la bilirubina alta per poi nel giro di di cinque cicli ristabilizzarsi alla normalità.Sono fotosensibile ma non più di tanto i primi periodi mi dava anche molta stanchezza muscolare più precisamente una certa spossatezza generale.Spero nella sua efficacia nel tempo.Un saluto a tutti
GiorgiaF
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: mer 10 feb 2021, 16:38

Re: Tumore al polmone positivo ALK

Messaggio da GiorgiaF »

Alecensa funziona, io sono guarita. Lo prendo ancora in via precauzionale, perché lo scorso luglio mi sono sottoposta a intervento data che la massa in un anno si era ridotta tale da renderla asportabile, ma dall’istologico risultava una certa percentuale di cellule tumorali. Mi dà molto effetti collaterali, tuttora. Ho dei limiti importanti a livello di forza fisica, fotosensibilità, transaminase mosse a volte. Però il tumore non c’è più. ☺️
Nicola1980
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 2 dic 2021, 22:05

Re: Tumore al polmone positivo ALK

Messaggio da Nicola1980 »

Salve mi papà da agosto scorso assume al accensa 4 al mattino e alla sera, ad oggi la massa e completamente scomparsa, l’unico problema la creatinina alta ad 1,6.
Il medico dice di continuare la terapia a pieno carico, voi che ne pensate? Grazie
AlessiaB
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 16 dic 2022, 20:44

Re: Tumore al polmone positivo ALK

Messaggio da AlessiaB »

Buonasera.
Avrei un’informazione da chiedere a chi si è già sottoposto a un trattamento con il farmaco Alectinib.
Mio fratello, 30 anni, lo inizierà settimana prossima.
Mi chiedevo: quali sono gli effetti collaterali?
È oggettivamente possibile che il tumore regredisca è diventi operabile? A qualcuno è successo?
Grazie mille a chi risponderà
Cristina T
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 25 apr 2023, 6:58

Re: Tumore al polmone positivo ALK

Messaggio da Cristina T »

Buongiorno. Io sto assumendo Alectinib da febbraio di quest'anno (2023) per un adenocarcinoma polmonare al IV stadio con metastasi al fegato e ad una vertebra. Il farmaco mi dà effetti collaterali tutto sommato lievi quali stipsi, stanchezza, edema, nausea e naturalmente c'è tossicità epatica, ma sotto controllo. Alla prima pet tac di controllo è risultato che il tumore sta rispondendo e si è ridotto. Spero che tutto continui ad andare bene. Un abbraccio a tutti.
Cristina 48 anni
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Tumore al polmone positivo ALK

Messaggio da moni1 »

Forza Cristina! un abbraccio anche a te!
PETRAINES
Membro
Messaggi: 233
Iscritto il: gio 11 lug 2019, 10:53

Re: Tumore al polmone positivo ALK

Messaggio da PETRAINES »

Purtroppo sei entrata nella grande famiglia dei malati di cancro e dei loro parenti. Io in follow up e vedova da tre anni, tutto e due con cancro al colon. Forza Cristina e tutti gli altri!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”