Gliobastioma inoperabile

luka71
Membro
Messaggi: 297
Iscritto il: lun 22 feb 2021, 2:33

Re: Gliobastioma inoperabile

Messaggio da luka71 »

moni1 ha scritto: ven 18 mar 2022, 11:30 FORZA Luka vi penserò, anch'io il 22 ho rm!
ciao moni il risultato della risonanza del 22 ci vorranno un po di gg perchè me lo faccio spedire,la scorsa notte non ho quasi chiuso occhio verso sera aveva un forte mal di testa che stasera si è ripresentato,da alcuni gg sembra le sia peggiorata la vista,la memoria e tende a dormire di più temo siano i primi segnali negativi che stia peggiorando vediamo risonanza di martedi ma sono parecchio preoccupato,nonostante tutte le ultime risonanze indichino riduzione di massa non so per quanto il suo fisico possa sopportare questo stress e temo la massa sia aumentata in questi mesi ma prego di no,speriamo sia solo un momento così....
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Gliobastioma inoperabile

Messaggio da moni1 »

Luka mi raccomando POSITIVITA' e tienici aggiornati!
luka71
Membro
Messaggi: 297
Iscritto il: lun 22 feb 2021, 2:33

Re: Gliobastioma inoperabile

Messaggio da luka71 »

moni1 ha scritto: gio 24 mar 2022, 11:37 Luka mi raccomando POSITIVITA' e tienici aggiornati!
Ciao moni1 attendiamo referto risonanza per settimana prossima,fortunatamente ha avuto mal di testa solo 2 sere poi tutto è tornato normale,mi ero un po spaventato perchè sembrava proprio un peggioramento neurologico,sembrava dormisse di più e anche il braccio sx faticava ad alzarlo ora va meglio è stabile,lucida e siamo fiduciosi per il risultato della risonanza,probabilmente non serve a nulla ma da alcune sere ho iniziato a farle eparina solo nel braccio sx,poi chiederò agli oncologi il 13 aprile se può essere utile ma dubito.
luka71
Membro
Messaggi: 297
Iscritto il: lun 22 feb 2021, 2:33

Re: Gliobastioma inoperabile

Messaggio da luka71 »

Buongiorno è arrivato in mattinata il referto ultima risonanza c'è stata un ulteriore lieve riduzione di massa antero posteriore passata da 29 a 21 mm e longitudinale passata da 25 a 21 mm mentre trasverso rimane invariato di 26 mm,poi parla anche di minima riduzione anche dell'edema perilesionale poi altre cose adesso vediamo cosa dicono oncologi il 13 aprile.
Sono molto felice la battaglia di Federica prosegue :)
Valerio87
Membro
Messaggi: 44
Iscritto il: lun 7 feb 2022, 23:37

Re: Gliobastioma inoperabile

Messaggio da Valerio87 »

Grandissima Federica, aspettavo questa buona notizia da giorni!
luka71
Membro
Messaggi: 297
Iscritto il: lun 22 feb 2021, 2:33

Re: Gliobastioma inoperabile

Messaggio da luka71 »

Valerio87 ha scritto: lun 28 mar 2022, 14:58 Grandissima Federica, aspettavo questa buona notizia da giorni!
Grazie valerio tienici aggiornati anche tu
Giagnoni
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: gio 8 lug 2021, 22:06

Re: Gliobastioma inoperabile

Messaggio da Giagnoni »

Felicissima per voi ❤️❤️❤️...
luka71
Membro
Messaggi: 297
Iscritto il: lun 22 feb 2021, 2:33

Re: Gliobastioma inoperabile

Messaggio da luka71 »

Giagnoni ha scritto: lun 28 mar 2022, 21:54 Felicissima per voi ❤️❤️❤️...
Grazie :) vediamo la visita del 13 il referto riporta anche altre cose,cmq è positivo si sia ancora ridotta confrontando la prima risonanza di circa 1 anno fa prima delle cure e l'ultima la massa si è ridotta di circa il 50%
Valerio87
Membro
Messaggi: 44
Iscritto il: lun 7 feb 2022, 23:37

Re: Gliobastioma inoperabile

Messaggio da Valerio87 »

A breve aggiornerò la situazione di mio babbo anche se, sinceramente, sta ancora bene e sopporta benissimo radio e chemio.

Avrei una domanda sul futuro terapeutico: il vostro oncologo ha già prospettato una futura convivenza con il glioma in recessione oppure la sua eradicazione con tecniche non invasive (es., gamma knife, adroterapia) quando regredirà fino a dimensioni compatibili con le operazioni? Ovviamente è una curiosità perché nel caso di mio babbo ovviamente dobbiamo prima sperare di ottenere degli effetti positivi dopo il protocollo Stupp perché nel caso opposto, cioè senza regressione, penso che non ci sarà nulla da fare.
luka71
Membro
Messaggi: 297
Iscritto il: lun 22 feb 2021, 2:33

Re: Gliobastioma inoperabile

Messaggio da luka71 »

Valerio87 ha scritto: mar 29 mar 2022, 12:19 A breve aggiornerò la situazione di mio babbo anche se, sinceramente, sta ancora bene e sopporta benissimo radio e chemio.

Avrei una domanda sul futuro terapeutico: il vostro oncologo ha già prospettato una futura convivenza con il glioma in recessione oppure la sua eradicazione con tecniche non invasive (es., gamma knife, adroterapia) quando regredirà fino a dimensioni compatibili con le operazioni? Ovviamente è una curiosità perché nel caso di mio babbo ovviamente dobbiamo prima sperare di ottenere degli effetti positivi dopo il protocollo Stupp perché nel caso opposto, cioè senza regressione, penso che non ci sarà nulla da fare.
Ciao Valerio sinora non si è mai parlato di operazione data la sede delicata,ma solo eventualmente di altra radio in caso di peggioramento chiederò per la gamma knife ma mi pare che lessi che va bene solo per determinati tipi di tumore e a quanto ho capito tra questi non reintra il glioma cmq il 13 chiederò.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumori cerebrali”