Gliobastioma inoperabile

luka71
Membro
Messaggi: 297
Iscritto il: lun 22 feb 2021, 2:33

Re: Gliobastioma inoperabile

Messaggio da luka71 »

Flower91 ha scritto: mar 10 gen 2023, 12:13 Ciao Luka!
Allora ti auguro di riuscire ad ottenere il "massimo" da parte della tua ditta (mi auguro che possano capire un minimo la situazione a dir poco delicata) e di trovare la miglior persona possibile che possa stare con Federica in tua assenza.
Da parte tua, cosa ne pensi di questo rientro al lavoro? Non dev'essere facile... Spero tanto che tu possa avere un part-time 🤞🤞🤞

P. S. Se ci avevi già informato sulla situazione di tua mamma ti chiedo scusa ma la cosa mi è sfuggita. Accidenti, mi dispiace molto che anche lei sia alle prese con una patologia di questo tipo!!! Il papà ce l'hai ancora?

Un abbraccio!
Ciao Flower e si dopo due anni non sarà facile rientrare a lavorare,ma quello è il minimo la mia preoccupazione è riuscire a fare stare bene Federica a livello di assistenza.
Mio padre purtroppo l'ho perso 30 anni fa portato via sempre da questa malattia lui aveva Tumore al Colon ha sofferto molto ai tempi non c'erano le cure che ci sono ora ho visto la malattia divorarlo vivo,mia madre ha scoperto invece il suo tumore al seno pochi mesi prima che insorgesse la malattia di Federica.
Fortunatamente se ne è accorta in tempo ma è molto debilitata anche per le cure che sta facendo,in particolare quella pillola che devi prendere poi per 5 anni a fila per non far tornare il tumore ma che è molto impattante ad esempio fa incrementare l'osseoporosi ora non ricordo il nome.
Diciamo che fine 2020 inizio 2021 non è certo stato un periodo fortunato per la mia famiglia.
Ricambio abbraccio :)
Flower91
Membro
Messaggi: 393
Iscritto il: lun 22 mar 2021, 11:09

Re: Gliobastioma inoperabile

Messaggio da Flower91 »

luka71 ha scritto: mar 10 gen 2023, 16:14 Ciao Flower e si dopo due anni non sarà facile rientrare a lavorare,ma quello è il minimo la mia preoccupazione è riuscire a fare stare bene Federica a livello di assistenza.
Mio padre purtroppo l'ho perso 30 anni fa portato via sempre da questa malattia lui aveva Tumore al Colon ha sofferto molto ai tempi non c'erano le cure che ci sono ora ho visto la malattia divorarlo vivo,mia madre ha scoperto invece il suo tumore al seno pochi mesi prima che insorgesse la malattia di Federica.
Fortunatamente se ne è accorta in tempo ma è molto debilitata anche per le cure che sta facendo,in particolare quella pillola che devi prendere poi per 5 anni a fila per non far tornare il tumore ma che è molto impattante ad esempio fa incrementare l'osseoporosi ora non ricordo il nome.
Diciamo che fine 2020 inizio 2021 non è certo stato un periodo fortunato per la mia famiglia.
Ricambio abbraccio :)
Ciao Luka, io intendevo più che altro se te la senti di tornare al lavoro "psicologicamente" proprio per il fatto che non potrai stare h24 con tua moglie come immagino tu faccia adesso. Io non credo ci sarei riuscita (più volte, durante la malattia di mio marito, mi è stato suggerito di prendermi "i miei spazi" ma io non ne ho mai voluto sapere!!! :( ). Certo, dopo 2 anni dev'essere tutto diverso (inoltre, ogni caso resta a sé!) è, in fin dei conti, sono convinta che non sia una brutta idea, per te, un minimo rientro alla routine precedente, ovviamente con la consapevolezza di affidare tua moglie a "buone mani"!!! In bocca al lupo nuovamente per la ricerca della persona giusta.

E in bocca al lupo anche alla tua mamma, sicuramente non dev'essere assolutamente facile neanche per lei... Ma, almeno, da come hai scritto, mi sono immaginata una situazione piuttosto "stabile". Per fortuna mi vien da dire 🤞🤞🍀

Vi continuo a portare nel mio cuore e nei miei pensieri. A presto.
luka71
Membro
Messaggi: 297
Iscritto il: lun 22 feb 2021, 2:33

Re: Gliobastioma inoperabile

Messaggio da luka71 »

Buongiorno ieri è arrivato sito ultima risonanza purtroppo parla di evidente aumento di massa della lesione primaria quella che cmq si era ridotta di molto con le cure precedenti,ho sentito gli oncologi vogliono prima vedere il dischetto prima di pronunciarsi,il 30 andiamo a fare visita e pochi gg dopo anche visita radioterapica.
Oggi Federica ha iniziato secondo ciclo di Regorafenib,c'è da dire che per ora non vedo peggioramenti neurologici ma di certo non è una buona notizia.
Ciao Flower grazie per le tue belle parole un abbraccio.
moni1
Membro
Messaggi: 1587
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Gliobastioma inoperabile

Messaggio da moni1 »

Luka , FORZA, non ti abbattere, aspetta di parlare con i medici, e anche se c'è aumento della massa ma Federica, per adesso sta bene, prendi il BENE, siete due splendide persone e quindi...andare avanti, sempre e comunque. Vi abbraccio stretti entrambi!
Valerio87
Membro
Messaggi: 44
Iscritto il: lun 7 feb 2022, 23:37

Re: Gliobastioma inoperabile

Messaggio da Valerio87 »

Ciao Luka, mi dispiace per la notizia del referto: nonostante mio babbo oramai non ci sia più continuo a leggere i tuoi messaggi nel forum nella speranza che tua moglie possa farcela. Un abbraccio
Marino1
Membro
Messaggi: 33
Iscritto il: sab 29 gen 2022, 14:58

Re: Gliobastioma inoperabile

Messaggio da Marino1 »

mi dispiace luka aspetta prima di disperare parla con i dottori ,comunque la moglie sta bene ancora prendi quello e va avanti un abbraccio e forza
Alex.cr
Membro
Messaggi: 370
Iscritto il: dom 4 mar 2018, 21:01

Re: Gliobastioma inoperabile

Messaggio da Alex.cr »

Attendiamo di vedere cosa dicono gli oncologi, già che non vi sono peggioramenti fisici è un aspetto positivo perché di solito una compressione provoca conseguenze. Magari ci sono altre spiegazioni
luka71
Membro
Messaggi: 297
Iscritto il: lun 22 feb 2021, 2:33

Re: Gliobastioma inoperabile

Messaggio da luka71 »

Buongiorno si diciamo io non ho visto peggioramenti a livello neurologico la risonanza è stata confrontata con l'ultima fatta li da loro a Lodi che risale al 3 Marzo ma in seguito ne ha fatta un'altra a Settembre gli oncologi vogliono cmq vedere le immagini e in passato hanno fatto rifare risonanza da loro peccato che riuscire a prenotarla li in Humanitas è sempre un grosso problema.
Il 3 Febbraio ha anche visita radioterapica e vediamo se è il caso di fare altra radioterapia e soprattutto se può ma non credo essendo sotto cura con Regorafenib.
Nel frattempo finalmente dopo mesi la mia ditta mi ha dato appuntamento con le risorse umane per il 2 febbraio per rispondere alla mia richiesta di part-time staremo a vedere.
Grazie a tutti per l'incoraggiamento vi terrò aggiornati un abbraccio.
Mari7929
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: mer 20 lug 2022, 16:36

Re: Gliobastioma inoperabile

Messaggio da Mari7929 »

Ogni tanto torno a leggere gli aggiornamenti su Federica. Il mio papà se n’è andato il 6 gennaio, dopo 11 mesi dalla diagnosi.
È stato un anno difficile, ho imparato tante cose, alcune difficili da digerire.
Rinnovo i miei auguri a Federica.
Un caro abbraccio a tutti
Mari
Flower91
Membro
Messaggi: 393
Iscritto il: lun 22 mar 2021, 11:09

Re: Gliobastioma inoperabile

Messaggio da Flower91 »

Ciao Luka, mi dispiace che la recente risonanza abbia dato segnali apparentemente negativi. Spero che Federica rimanga stabile e che i medici abbiano delle buone idee per affrontare anche questo momento!!! In bocca al lupo (anche per il tuo colloquio con le risorse umane!!! 🤞🍀), tienici aggiornati quando puoi.

Un abbraccio forte.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumori cerebrali”