Gliobastioma inoperabile

Grazi67
Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: dom 7 mar 2021, 12:21

Re: Gliobastioma inoperabile

Messaggio da Grazi67 »

Grazie mau, sai ragionando come dici tu, ankio nn avrei fatto nulla, xo con il cuore le tenti tutte e ci speri sempre, ankio vi abbraccio, è un male (scusatemi) bastardo.. Ma mio marito ne uscirà vincente Cmq, nn ammettero mai ke ha vinto lui, xke in questo anno ha vinto l amore,
Flower91
Membro
Messaggi: 393
Iscritto il: lun 22 mar 2021, 11:09

Re: Gliobastioma inoperabile

Messaggio da Flower91 »

Grazi67 mi dispiace tanto...
Continua a essere forte perché non sarà facile.
Un abbraccio forte, vi penso e prego per voi. Un abbraccio
luka71
Membro
Messaggi: 297
Iscritto il: lun 22 feb 2021, 2:33

Re: Gliobastioma inoperabile

Messaggio da luka71 »

Io temo che non si riprenderà mai più,ormai incomincia ad arrivarle addosso anche lo sconforto si rende conto davvero forse per la prima volta delle sue condizioni ed è straziante vederla così.
Abbiamo passato una bella estate,a lei piace molto uscire andavamo tutte le mattine a fare colazione,stava un po all'aperto ed era felice ora tutto è precipitato in pochi gg,da una parte aver fatto il vaccino la illude che il peggioramento sia stato per quello,ma non so per quanto regge la storia.
Temo che il tumore sia cresciuto nel frattempo,fosse anche solo di un millimetro sappiamo che conseguenze può avere,sarà un problema anche solo portarla a fare la risonanza il 4 ottobre.
Vediamo nei prossimi gg mi han detto di darle la chemio lunedì,speriamo serva a qualcosa suona molto di ultima speranza.
Purtroppo ho letto qui di come la situazione con questa maledetta malattia possa precipitare in pochi gg ed è drammaticamente così,lei è passata dal camminare col bastone appoggiata a me al non riuscire col piede sx nemmeno ad infilarsi la pantofola.
Io ce l'ho col mondo,ho un dentro una rabbia che vorrei spaccare tutto.
Hornet77
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 1 set 2021, 19:05

Re: Gliobastioma inoperabile

Messaggio da Hornet77 »

Come ti capisco e come capisco tutti voi che assistente impotenti a questi drammi.
Io ci sono già passato. Il 20 luglio ho perso la mia mamma. Il 25 marzo le fu diagnosticato glioblastoma multiforme a cellule giganti who. Sono stati 4 mesi infernali e oggi mi chiedo ancora perché il destino è così crudele. Ho dentro ancora tanta rabbia e tante domande senza risposta. Mi chiedo anche quali possono essere le cause di questo male terribile e incurabile. Ho temuto che le telefonate che facevo una volta al giorno alla mia cara mamma fossero state la causa, ma i vari dottori mi hanno detto di no, anche se nemmeno loro sanno indicarle. Un giorno mi piacerebbe fare un gruppo con voi, un gruppo dove poter parlare e raccontare le nostre esperienze purtroppo negative. Perché mi sono reso conto che parlare e sfogarsi con gente che non ha mai avuto un problema simile non potrà mai capire ed essere di conforto. Quando penso che c'è gente che manda finte malattie per non andare a lavorare mi sale l'istinto assassino. Dovrebbero rendersi conto di cosa significa essere malati davvero. Scusate lo sfogo.
Vi abbraccio tutti ♥
luka71
Membro
Messaggi: 297
Iscritto il: lun 22 feb 2021, 2:33

Re: Gliobastioma inoperabile

Messaggio da luka71 »

Hornet77 ha scritto: sab 11 set 2021, 11:44 Come ti capisco e come capisco tutti voi che assistente impotenti a questi drammi.
Io ci sono già passato. Il 20 luglio ho perso la mia mamma. Il 25 marzo le fu diagnosticato glioblastoma multiforme a cellule giganti who. Sono stati 4 mesi infernali e oggi mi chiedo ancora perché il destino è così crudele. Ho dentro ancora tanta rabbia e tante domande senza risposta. Mi chiedo anche quali possono essere le cause di questo male terribile e incurabile. Ho temuto che le telefonate che facevo una volta al giorno alla mia cara mamma fossero state la causa, ma i vari dottori mi hanno detto di no, anche se nemmeno loro sanno indicarle. Un giorno mi piacerebbe fare un gruppo con voi, un gruppo dove poter parlare e raccontare le nostre esperienze purtroppo negative. Perché mi sono reso conto che parlare e sfogarsi con gente che non ha mai avuto un problema simile non potrà mai capire ed essere di conforto. Quando penso che c'è gente che manda finte malattie per non andare a lavorare mi sale l'istinto assassino. Dovrebbero rendersi conto di cosa significa essere malati davvero. Scusate lo sfogo.
Vi abbraccio tutti ♥
Inutile pensare alle cause non lo sa di preciso nemmeno la medicina moderna forse un giorno,mi spiace per tua mamma quanti anni aveva? quindi è durata solo quei pochi mesi?
Anche quello di mia moglie è con aspetti a cellule giganti questo è il nono mese che ci combatte lei ha solo 49 anni,cambiata la ns vita nel giro di una mattinata e da li in poi poche speranze,sino a pochi gg fa sembrava che le cure avessero dato risultati poi improvvismante il declino ora è praticamente semiparalizzata dalla parte sx.
Si il destino è una merda davvero noi da poco eravamo diventati nonni,lo scorso ottobre eravamo due nonni giovani le al tempo 48 io 49 speravamo di goderci e veder crescere ns nipotina e invece guarda cosa diavolo doveva succedere.
Si hai ragione chi nn vive questi drammi non può capirli,io anche ho addosso una rabbia che non ti dico.
Hornet77
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 1 set 2021, 19:05

Re: Gliobastioma inoperabile

Messaggio da Hornet77 »

La mia mamma aveva 65 anni e tanta dinamicità da vendere. Mio figlio si divertiva un sacco "a casa di nonna Giovanna" ma il destino non le ha permesso di godersi i nipoti. Mamma aveva la, lesione più grande di poco più di 5 cm sulla parte sinistra, che le colpí comprensione e linguaggio. Poi altre 2 più piccole a destra. Ha manifestato i primi sintomi intorno al 10 marzo 2021, quando diceva di non ricordare i nomi delle persone e degli oggetti. Difficoltà nella presa con le mani. Tac il 25 marzo e poi 4 mesi d'inferno. Nessuno avrebbe mai potuto immaginare ai primi di gennaio qualcosa di simile. Abbiamo cominciato radio e chemioterapia il 21 maggio ma dopo la metà delle sedute previste siamo stati costretti ad interrompere perché mamma purtroppo era peggiorata, al punto che era diventato impossibile spostarla. Da giugno in poi era completamente bloccata a letto. Non parlava più e nemmeno ci riconosceva.
Grazi67
Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: dom 7 mar 2021, 12:21

Re: Gliobastioma inoperabile

Messaggio da Grazi67 »

Luka e harnet, come vi capisco, mio marito è cambiato nel giro di una settimana, ora praticamente dorme, mangia, poi si apisola, poi restasvegluo 1 ora massimo, e si addormenta,.
Nn fa ore di sonno durante la giornata xo è sempre lì okki kiuso, parla da solo, nn ha voglia e forza di fare nulla, ke tristezza. Quando giunge la sera mi assale un angoscia indescrivibile, facciamoci forza, vi abbraccio
Flower91
Membro
Messaggi: 393
Iscritto il: lun 22 mar 2021, 11:09

Re: Gliobastioma inoperabile

Messaggio da Flower91 »

Grazi67 ha scritto: dom 12 set 2021, 22:17 Luka e harnet, come vi capisco, mio marito è cambiato nel giro di una settimana, ora praticamente dorme, mangia, poi si apisola, poi restasvegluo 1 ora massimo, e si addormenta,.
Nn fa ore di sonno durante la giornata xo è sempre lì okki kiuso, parla da solo, nn ha voglia e forza di fare nulla, ke tristezza. Quando giunge la sera mi assale un angoscia indescrivibile, facciamoci forza, vi abbraccio
😔
Quando, pochissimo fa, c'era mio marito nelle stesse, o quasi, condizioni, cercavo di farmi forza pensando che almeno non soffriva fisicamente...
Tuo marito è a casa, vero? Non hospice?
Sei già in contatto con un palliativista?
Mi raccomando valuta bene tutto... Purtroppo sono malattie che non si possono guarire, ma si può fare molto relativamente al "contesto" sia per il bene del malato, che per quello delle persone che lo assistono e che poi dovranno trovare un modo per "vivere oltre".
Un abbraccio.
luka71
Membro
Messaggi: 297
Iscritto il: lun 22 feb 2021, 2:33

Re: Gliobastioma inoperabile

Messaggio da luka71 »

La situazione nn migliora lato sx semiparalizzato per il resto è lucida,dorme normalmente oggi abbiamo iniziato un ulteriore ciclo di chemio.
Ha una leggera febbre poco sopra i 37 probabilmente fa più fatica a smaltire l'effetto vaccino,speriamo il peggioramento sia dovuto a quello e che poi si riprenda un po,col senno di poi non glielo avrei mai fatto fare,il richiamo se lo possono scordare.
La sua lesione è solo parte dx di 3,7 x 3,1 cm questo dopo che c'era stata una riduzione di massa,la mia paura è che sia cresciuta dato i suoi attuali sintomi,vedremo con RMN del 4 ottobre.
Si è una malattia subdola che li porta via lentamente,solo noi che gli stiamo accanto praticamente h24 capiamo in parte cosa devono provare,mi da un po fiducia il fatto che dorme regolare 6 ore la notte e magari 1-2 ore al pomeriggio,in questi gg sento oncologo ma sinora l'aumento di cortisone non ha portato benefici.
Grazi67
Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: dom 7 mar 2021, 12:21

Re: Gliobastioma inoperabile

Messaggio da Grazi67 »

Ciao flower.. Sto aspettando la kiamata della dottoressa x avviare tutto.. Oggi con un altro consulto mi hanno detto di muovermi xke la situazione potrebbe precipitare da un momento all altro.. :(
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumori cerebrali”