Glioblastoma 4° grado a 35 anni

Simomar
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 15 giu 2021, 23:46

Re: Glioblastoma 4° grado a 35 anni

Messaggio da Simomar »

Salve a tutti... mio marito ha 42 anni ed ha un glioma al 3 stadio.
Dopo l'asportazione del tumore, Ha iniziato chemio e radio ma è diventato cattivo e violento con tutti soprattutto con me e mio figlio di 12 anni . Non so più cosa fare. Sono disperata
luka71
Membro
Messaggi: 297
Iscritto il: lun 22 feb 2021, 2:33

Re: Glioblastoma 4° grado a 35 anni

Messaggio da luka71 »

Flower ti giro questo link non si sa mai possa essere utile non ho ben capito se è adatta a questo tipo di tumori dell'encefalo primitivi non metilati come nei ns due casi personali,so che io non posso per ora informarmi in merito perchè non sono passati 6 mesi dalla radio ma forse nel tuo caso si tentar non nuoce.

https://fondazionecnao.it/
luka71
Membro
Messaggi: 297
Iscritto il: lun 22 feb 2021, 2:33

Re: Glioblastoma 4° grado a 35 anni

Messaggio da luka71 »

Simomar ha scritto: mar 15 giu 2021, 23:55 Salve a tutti... mio marito ha 42 anni ed ha un glioma al 3 stadio.
Dopo l'asportazione del tumore, Ha iniziato chemio e radio ma è diventato cattivo e violento con tutti soprattutto con me e mio figlio di 12 anni . Non so più cosa fare. Sono disperata
di solito prescrivono farmaci che migliorano umore dei pazienti con questi tumori tipo paroxetina,senti i medici e in bocca al lupo,mia moglie ne ha uno quarto grado non operabile da 6 mesi ma è un angelo......
Flower91
Membro
Messaggi: 393
Iscritto il: lun 22 mar 2021, 11:09

Re: Glioblastoma 4° grado a 35 anni

Messaggio da Flower91 »

luka71 ha scritto: mer 16 giu 2021, 18:20 Flower ti giro questo link non si sa mai possa essere utile non ho ben capito se è adatta a questo tipo di tumori dell'encefalo primitivi non metilati come nei ns due casi personali,so che io non posso per ora informarmi in merito perchè non sono passati 6 mesi dalla radio ma forse nel tuo caso si tentar non nuoce.

https://fondazionecnao.it/
Grazie Luka. Ho dato una guardata veloce al sito, ma mi sembra che trattino solo le recidive. Inoltre credo che mio marito sia troppo "avanti"...
Però grazie lo stesso.
Sere.b
Membro
Messaggi: 45
Iscritto il: ven 23 apr 2021, 8:43

Re: Glioblastoma 4° grado a 35 anni

Messaggio da Sere.b »

Ciao ragazzi, purtroppo mi trovo anch'io a dover scrivere in questo gruppo. Papà ci ha lasciati a 75 anni dopo nove mesi da questa terribile diagnosi. Era settembre 2020 quando si sentiva sempre più stanco e confuso. Portato al PS tac che ha evidenziato una lesione di 5 cm al corpo calloso e altre quattro più piccole in zona frontale. Esito biopsia gbm multifocale non metilato. Nessuna operazione nessuna radioterapia solo 5 cicli di chemio che è stata come acqua fresca. Ai primi di aprile si paralizza la parte sx, non cammina più. Ai primi di maggio lo portiamo in hospice ma col covid è tutto più difficile x andare a trovarlo. Lo riportiamo a casa dove finirà a metà giugno la sua battaglia. Lui è sempre stato lucido fino a due giorni prima di entrare in coma, si è fatto imboccare fino alla fine, un po'alla volta dormiva sempre di più fino a spegnersi con noi vicini. Rimane tanta rabbia per dei sintomi trascurati dal medico di base, ma forse non sarebbe cambiato nulla. Ho sperato fino alla fine in un miracolo anche se sapevo già dall'inizio come sarebbe finita. Il mio papà ❤️
Flower91
Membro
Messaggi: 393
Iscritto il: lun 22 mar 2021, 11:09

Re: Glioblastoma 4° grado a 35 anni

Messaggio da Flower91 »

Ciao Sere.b, hai fatto bene a sperare in un miracolo fino alla fine, è proprio là dove umanamente non vi è più speranza, che accadono i miracoli. Mi dispiace molto per il tuo papà e per tutti voi.
Se tuo padre non ha sofferto di forti mal di testa e frequente nausea/vomito, credo che possa essere di per sé, già un piccolo miracolo.
Mio marito sta soffrendo abbastanza da questo punto di vista, inoltre vede sempre peggio e anche lui fatica sempre più a camminare (ogni mattina mi sveglio con la speranza che riesca a scendere dal letto, grazie all'aiuto del Rolletor...).
Le mie più sentite condoglianze, è una malattia terribile. Un abbraccio.
luka71
Membro
Messaggi: 297
Iscritto il: lun 22 feb 2021, 2:33

Re: Glioblastoma 4° grado a 35 anni

Messaggio da luka71 »

Sere.b ha scritto: mar 22 giu 2021, 20:51 Ciao ragazzi, purtroppo mi trovo anch'io a dover scrivere in questo gruppo. Papà ci ha lasciati a 75 anni dopo nove mesi da questa terribile diagnosi. Era settembre 2020 quando si sentiva sempre più stanco e confuso. Portato al PS tac che ha evidenziato una lesione di 5 cm al corpo calloso e altre quattro più piccole in zona frontale. Esito biopsia gbm multifocale non metilato. Nessuna operazione nessuna radioterapia solo 5 cicli di chemio che è stata come acqua fresca. Ai primi di aprile si paralizza la parte sx, non cammina più. Ai primi di maggio lo portiamo in hospice ma col covid è tutto più difficile x andare a trovarlo. Lo riportiamo a casa dove finirà a metà giugno la sua battaglia. Lui è sempre stato lucido fino a due giorni prima di entrare in coma, si è fatto imboccare fino alla fine, un po'alla volta dormiva sempre di più fino a spegnersi con noi vicini. Rimane tanta rabbia per dei sintomi trascurati dal medico di base, ma forse non sarebbe cambiato nulla. Ho sperato fino alla fine in un miracolo anche se sapevo già dall'inizio come sarebbe finita. Il mio papà ❤️
Condoglianze Sere.b purtroppo è un male terribile che come avrai letto colpisce anche gente più giovane,mi sono interrogato anche io sui possibili sintomi che avrebbero potuto farci diagnosticare prima il gliobastioma di mia moglie,l'unico evidente è stato un aumento delleore di sonno ma lei già di per se era una persona che dormiva molto ben oltre le 8 ore giornaliere,ci scherzavamo anche sopra figurati io ne dormo 3-4 al giorno.
Fino al giorno che ha iniziato ad avere perdita di equilibrio ai primi di gennaio nessuno poteva sospettare una cosa simile,mi è stato anche detto non so se credibile o meno che era di formazione recente perchè pare che ste cose si formano in breve tempo.
luka71
Membro
Messaggi: 297
Iscritto il: lun 22 feb 2021, 2:33

Re: Glioblastoma 4° grado a 35 anni

Messaggio da luka71 »

Flower91 ha scritto: mer 23 giu 2021, 10:52 Ciao Sere.b, hai fatto bene a sperare in un miracolo fino alla fine, è proprio là dove umanamente non vi è più speranza, che accadono i miracoli. Mi dispiace molto per il tuo papà e per tutti voi.
Se tuo padre non ha sofferto di forti mal di testa e frequente nausea/vomito, credo che possa essere di per sé, già un piccolo miracolo.
Mio marito sta soffrendo abbastanza da questo punto di vista, inoltre vede sempre peggio e anche lui fatica sempre più a camminare (ogni mattina mi sveglio con la speranza che riesca a scendere dal letto, grazie all'aiuto del Rolletor...).
Le mie più sentite condoglianze, è una malattia terribile. Un abbraccio.
Ciao Flower un abbraccio e forza
Flower91
Membro
Messaggi: 393
Iscritto il: lun 22 mar 2021, 11:09

Re: Glioblastoma 4° grado a 35 anni

Messaggio da Flower91 »

Grazie Luka. I dottori che stanno seguendo mio marito mi hanno detto che neanche facendo una risonanza ogni 3 mesi si potrebbero diagnosticare tutti i gbm.
Inoltre mi chiedo cosa possa portare ad accorgersene prima... Probabilmente ad allungare un'esistenza di ansia, paura e sofferenza di qualche mese soltanto... 😢
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumori cerebrali”