Glioblastoma 4° grado a 35 anni

Flower91
Membro
Messaggi: 393
Iscritto il: lun 22 mar 2021, 11:09

Re: Glioblastoma 4° grado a 35 anni

Messaggio da Flower91 »

luka71 ha scritto: gio 22 apr 2021, 16:47
Flower91 ha scritto: gio 22 apr 2021, 14:43 Mi fa piacere che tutto sommato tua moglie sia stabile... Un grande in bocca al lupo per la risonanza...!!! Hai visto qualche miglioramento?
diciamo non ho visto peggioramenti poi è abbastanza lucida qualche volta ripete magari una frase detta pochi minuti prima,la mobilità rimane precaria
Mi sa che mio marito e tua moglie si assomigliano allora... 😢😢😢
Speriamo che si blocchi tutto, sono terrorizzata...
Flower91
Membro
Messaggi: 393
Iscritto il: lun 22 mar 2021, 11:09

Re: Glioblastoma 4° grado a 35 anni

Messaggio da Flower91 »

Ho tanta paura... Vederlo ogni giorno peggiorare è alquanto deprimente... 😢
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Glioblastoma 4° grado a 35 anni

Messaggio da LaMarinin81 »

Flower91 ha scritto: lun 26 apr 2021, 15:02 Ho tanta paura... Vederlo ogni giorno peggiorare è alquanto deprimente... 😢
è normale tu abbia paura.
e sei una donna davvero forte a stare al suo fianco vedendolo peggiorare. spero ci sia qualcuno a fare da sostegno a te.
magari la prossima chemio rallenterà il progredire della malattia.
un abbraccio virtuale è tutto quello che posso fare per te.
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
Altrove
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 26 apr 2021, 22:45

Re: Glioblastoma 4° grado a 35 anni

Messaggio da Altrove »

Scusate,col rispetto per tutti,ma chiedo se nel caso di patologie come questa,dove non c'è alcuna possibilità di guarigione ,non sia il caso di non sottoporsi a nessuna cura-intervento-terapia, così almeno da evitare il dolore e lo stress che esse comportano. Vivere ciò che resta fuori dalla medicina, tuttalpiu col solo supporto al lenimento del dolore.
mau zio
Membro
Messaggi: 115
Iscritto il: lun 11 gen 2021, 22:31

Re: Glioblastoma 4° grado a 35 anni

Messaggio da mau zio »

Altrove ha scritto: lun 26 apr 2021, 22:51 Scusate,col rispetto per tutti,ma chiedo se nel caso di patologie come questa,dove non c'è alcuna possibilità di guarigione ,non sia il caso di non sottoporsi a nessuna cura-intervento-terapia, così almeno da evitare il dolore e lo stress che esse comportano. Vivere ciò che resta fuori dalla medicina, tuttalpiu col solo supporto al lenimento del dolore.
Me lo sono chiesto anch'io.
Dopo.
La morale, la scienza, la speranza,
rivendicano il diritto della sperimentazione,
che un giorno, speriamo, riuscirà a non distruggere più le nostre vite.
M.
Flower91
Membro
Messaggi: 393
Iscritto il: lun 22 mar 2021, 11:09

Re: Glioblastoma 4° grado a 35 anni

Messaggio da Flower91 »

LaMarinin81 ha scritto: lun 26 apr 2021, 17:33
Flower91 ha scritto: lun 26 apr 2021, 15:02 Ho tanta paura... Vederlo ogni giorno peggiorare è alquanto deprimente... 😢
è normale tu abbia paura.
e sei una donna davvero forte a stare al suo fianco vedendolo peggiorare. spero ci sia qualcuno a fare da sostegno a te.
magari la prossima chemio rallenterà il progredire della malattia.
un abbraccio virtuale è tutto quello che posso fare per te.
Grazie. Io si, sto cercando di farmi aiutare e tutto sommato non posso lamentarmi ma è comunque durissima...
Flower91
Membro
Messaggi: 393
Iscritto il: lun 22 mar 2021, 11:09

Re: Glioblastoma 4° grado a 35 anni

Messaggio da Flower91 »

Altrove ha scritto: lun 26 apr 2021, 22:51 Scusate,col rispetto per tutti,ma chiedo se nel caso di patologie come questa,dove non c'è alcuna possibilità di guarigione ,non sia il caso di non sottoporsi a nessuna cura-intervento-terapia, così almeno da evitare il dolore e lo stress che esse comportano. Vivere ciò che resta fuori dalla medicina, tuttalpiu col solo supporto al lenimento del dolore.
Nonostante ci siano state da subito poche speranze io sono contenta di aver provato e di stare provando il tutto e per tutto... Soprattutto perché mio marito tutto sommato ha sopportato bene la radio-chemioterapia.
È dal giorno in cui non è stato bene che inoltre prego in continuazione, un domani credo che non aver trascurato nulla né in campo scientifico né in campo spirituale mi aiuterà ad elaborare meglio l'eventuale assenza di mio marito, e credo che per lui sia lo stesso. Non è uno che si arrende senza combattere.
Stex24
Membro
Messaggi: 98
Iscritto il: lun 2 set 2019, 9:14

Re: Glioblastoma 4° grado a 35 anni

Messaggio da Stex24 »

Altrove ha scritto: lun 26 apr 2021, 22:51 Scusate,col rispetto per tutti,ma chiedo se nel caso di patologie come questa,dove non c'è alcuna possibilità di guarigione ,non sia il caso di non sottoporsi a nessuna cura-intervento-terapia, così almeno da evitare il dolore e lo stress che esse comportano. Vivere ciò che resta fuori dalla medicina, tuttalpiu col solo supporto al lenimento del dolore.
Sai Altrove me lo sono chiesta tante volte dopo la morte del mio papà. Meglio 3 mesi vissuti "al massimo" aiutato da antidolorifici o simili o 7 mesi vissuti tra chemio, radio e tutte le conseguenze che comportano, sapendo che non sarebbe comunque guarito? Ho pensato tante volte che il mio papà forse avrebbe scelto i 3 mesi se dipendeva esclusivamente da lui ... Personalmente al suo posto credo avrei scelto i 3 mesi.
Un abbraccio, Stefania
Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire domani.
Soledo
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: mar 15 mag 2018, 22:03

Re: Glioblastoma 4° grado a 35 anni

Messaggio da Soledo »

Altrove ha scritto: lun 26 apr 2021, 22:51 Scusate,col rispetto per tutti,ma chiedo se nel caso di patologie come questa,dove non c'è alcuna possibilità di guarigione ,non sia il caso di non sottoporsi a nessuna cura-intervento-terapia, così almeno da evitare il dolore e lo stress che esse comportano. Vivere ciò che resta fuori dalla medicina, tuttalpiu col solo supporto al lenimento del dolore.
Anche io me lo sono chiesta una volta che mio fratello se n'è andato...per quanto lo riguarda, dopo la prima operazione ebbe una velocissima ripresa ed anzi, migliorò anche il carattere, diventando più solare ed allegro. Diverso è stato dopo la seconda operazione a seguito della recidiva, lì non si è mai ripreso, passando gli ultimi 3 mesi praticamente allettato, di cui 'ultimo senza poter più parlare...nonostante ciò ha "subìto" accertamenti che, col senno di poi, credo che non siano serviti a nulla, se non a peggiorare il suo stato... Però ecco, credo che solo a posteriori si possa fare certi ragionamenti, durante il corso della malattia è normale sperare ed aver fiducia nella medicina e tentare il possibile.
luka71
Membro
Messaggi: 297
Iscritto il: lun 22 feb 2021, 2:33

Re: Glioblastoma 4° grado a 35 anni

Messaggio da luka71 »

Altrove ha scritto: lun 26 apr 2021, 22:51 Scusate,col rispetto per tutti,ma chiedo se nel caso di patologie come questa,dove non c'è alcuna possibilità di guarigione ,non sia il caso di non sottoporsi a nessuna cura-intervento-terapia, così almeno da evitare il dolore e lo stress che esse comportano. Vivere ciò che resta fuori dalla medicina, tuttalpiu col solo supporto al lenimento del dolore.
Domanda lecita ma la risposta non può che essere una sola,la speranza è l'ultima a morire sia per noi famigliari che per le persone affette da questa patologia.
Mia moglie ha sopportato molto bene la radioterapia ha avuto qualche lieve miglioramento nella mobilità,sinora tranne qualche raro mal di testa leggero non ha dolori.
Nella fase iniziale della diagnosi parlava del suo funerale e cose così,ora forse anche grazie ai farmaci è serena e non pensa minimamente alla morte e già questo è tanto sta vivendo quel che le rimane in serenità.
Probabilmente le cure che ha fatto e che farà le allungheranno solo di un po di mesi la vita,se non altro vedrà crescere e forse camminare e parlare nostra nipote e credimi è già tantissimo.
Ogni giorno che rimane con noi in più,ogni ora è prezioso per tutti noi che le vogliamo bene.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumori cerebrali”