Padre con neoplasia pancreatica

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

Domani sarà la quinta chemio. Papà mi pare tranquillo; lui dice solo che è una giornata noiosa perché non può fare nulla.
io ho le solite paranoie, ma cerco di contenerle.
in fondo lui deve essere tranquillo....Non posso essere io a peggiorare le cose.
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
TexWiller93
Membro
Messaggi: 58
Iscritto il: mer 26 mag 2021, 17:41

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da TexWiller93 »

LaMarinin81 ha scritto: mar 6 lug 2021, 21:23 Domani sarà la quinta chemio. Papà mi pare tranquillo; lui dice solo che è una giornata noiosa perché non può fare nulla.
io ho le solite paranoie, ma cerco di contenerle.
in fondo lui deve essere tranquillo....Non posso essere io a peggiorare le cose.
Ciao Marinin, come è andata la chemio? Anche mio papà oggi ha fatto la settima chemioterapia, la prima dopo la tac di controllo.
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

TexWiller93 ha scritto: gio 8 lug 2021, 1:27
LaMarinin81 ha scritto: mar 6 lug 2021, 21:23 Domani sarà la quinta chemio. Papà mi pare tranquillo; lui dice solo che è una giornata noiosa perché non può fare nulla.
io ho le solite paranoie, ma cerco di contenerle.
in fondo lui deve essere tranquillo....Non posso essere io a peggiorare le cose.
Ciao Marinin, come è andata la chemio? Anche mio papà oggi ha fatto la settima chemioterapia, la prima dopo la tac di controllo.
in sé è andata bene. a parte che ha finito molto tardi. ora tiene l'elastomero fino a venerdi..la tc di controllo attende pure noi a fine mese che angoscia.
Però ecco, lui sta bene!
Ieri mattina visto che erano in ritardo con l'avvio delle chemio è scappato due volte dal l'ospedale per andare a dare due colazioni al bar🤣
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
TexWiller93
Membro
Messaggi: 58
Iscritto il: mer 26 mag 2021, 17:41

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da TexWiller93 »

LaMarinin81 ha scritto: gio 8 lug 2021, 7:32
TexWiller93 ha scritto: gio 8 lug 2021, 1:27
LaMarinin81 ha scritto: mar 6 lug 2021, 21:23 Domani sarà la quinta chemio. Papà mi pare tranquillo; lui dice solo che è una giornata noiosa perché non può fare nulla.
io ho le solite paranoie, ma cerco di contenerle.
in fondo lui deve essere tranquillo....Non posso essere io a peggiorare le cose.
Ciao Marinin, come è andata la chemio? Anche mio papà oggi ha fatto la settima chemioterapia, la prima dopo la tac di controllo.
in sé è andata bene. a parte che ha finito molto tardi. ora tiene l'elastomero fino a venerdi..la tc di controllo attende pure noi a fine mese che angoscia.
Però ecco, lui sta bene!
Ieri mattina visto che erano in ritardo con l'avvio delle chemio è scappato due volte dal l'ospedale per andare a dare due colazioni al bar🤣
Bene dai! Io personalmente non vedevo l'ora che la facesse per vedere i risultati di questa terapia, invece mio papà era molto teso sia per l'esame sia per l'esito. Vedrai che facendo la TAC sono certo che i risultati lo motiveranno ancora di più 💪🏻
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

TexWiller93 ha scritto: gio 8 lug 2021, 18:23
LaMarinin81 ha scritto: gio 8 lug 2021, 7:32
TexWiller93 ha scritto: gio 8 lug 2021, 1:27



Bene dai! Io personalmente non vedevo l'ora che la facesse per vedere i risultati di questa terapia, invece mio papà era molto teso sia per l'esame sia per l'esito. Vedrai che facendo la TAC sono certo che i risultati lo motiveranno ancora di più 💪🏻
speriamo. io sono molto preoccupata.
quindi cerco di non pensarci fino al giorno fissato.
spero tanto stia funzionando.
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
Margherita71
Membro
Messaggi: 121
Iscritto il: ven 23 apr 2021, 14:21

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Margherita71 »

Forza marinin
Pensiamo positivo...non ci è data altra scelta!
TexWiller93
Membro
Messaggi: 58
Iscritto il: mer 26 mag 2021, 17:41

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da TexWiller93 »

LaMarinin81 ha scritto: lun 12 lug 2021, 21:00
TexWiller93 ha scritto: gio 8 lug 2021, 18:23
LaMarinin81 ha scritto: gio 8 lug 2021, 7:32
speriamo. io sono molto preoccupata.
quindi cerco di non pensarci fino al giorno fissato.
spero tanto stia funzionando.
Il fatto che lui stia bene e non sta avendo effetti collaterali è già una mezza vittoria, forza e coraggio che tutti i segnali sono buoni 💪🏻
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

Esatto, pensare positivo è l'unica opzione.
Finché papà sta bene e vive normalmente la vita deve scorrere come se la malattia non esistesse....anzi in modo più intenso proprio perché la malattia esiste (e potrebbe esistere per ciascuno di noi in ogni istante).
Ho seguito con interesse gli europei soprattutto per la questione di Gianluca Vialli e penso che lui sia un eccelso esempio.
Marghe: come sta tuo fratello?
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
Margherita71
Membro
Messaggi: 121
Iscritto il: ven 23 apr 2021, 14:21

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Margherita71 »

LaMarinin81 ha scritto: mar 13 lug 2021, 8:49 Esatto, pensare positivo è l'unica opzione.
Finché papà sta bene e vive normalmente la vita deve scorrere come se la malattia non esistesse....anzi in modo più intenso proprio perché la malattia esiste (e potrebbe esistere per ciascuno di noi in ogni istante).
Ho seguito con interesse gli europei soprattutto per la questione di Gianluca Vialli e penso che lui sia un eccelso esempio.

La penso come te! Ogni giorno è prezioso, x tutti! Qui è morto per covid un mio collega, giovane...53 anni....tutto è precario....
Lui benino sta x iniziare secondo ciclo speriamo bene....
Marghe: come sta tuo fratello?
Elena@
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: mer 26 mag 2021, 21:24

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Elena@ »

Ciao anche io la penso come voi, e spero i vostri cari stiano bene. Papà se la cava, anche se ha tanta paura anche se non lo ammette…spero domani gli esami siano ok e possa fare la terapia…io non faccio altro che pensare a tutto questo….
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”