Padre con neoplasia pancreatica

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 760
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

yle94 ha scritto: ven 6 ago 2021, 21:44
LaMarinin81 ha scritto: lun 2 ago 2021, 19:05 Altri tre mesi di chemio (6 mesi è il ciclo completo) e poi si potrà operare (se continua la regressione).
Sapete che dopo 4 mesi di angoscia, ansia e pianti, non ho nemmeno la forza di dire qualcosa?
Non voglio nemmeno farmi travolgere dalle mie ansie. Voglio pensare che andrà bene.
Stasera si ci gode il risultato.
Che notizia stupenda! Forza forza forza!
grazie Yle!
come stai tu?
"Me l'hai insegnato tu
Che la felicità non è una colpa
E che puoi tornare a ridere ancora
Ancora una volta"
Brunori Sas
yle94
Membro
Messaggi: 57
Iscritto il: mar 13 apr 2021, 17:17

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da yle94 »

LaMarinin81 ha scritto: sab 7 ago 2021, 8:09
yle94 ha scritto: ven 6 ago 2021, 21:44
LaMarinin81 ha scritto: lun 2 ago 2021, 19:05 Altri tre mesi di chemio (6 mesi è il ciclo completo) e poi si potrà operare (se continua la regressione).
Sapete che dopo 4 mesi di angoscia, ansia e pianti, non ho nemmeno la forza di dire qualcosa?
Non voglio nemmeno farmi travolgere dalle mie ansie. Voglio pensare che andrà bene.
Stasera si ci gode il risultato.
Che notizia stupenda! Forza forza forza!
grazie Yle!
come stai tu?
Si tira avanti... oggi è un mese che la mamma non c'è più... il tempo pesa come un macigno... spero piano piano di poter tornare a vivere
stella777
Membro
Messaggi: 52
Iscritto il: lun 30 dic 2019, 17:53

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da stella777 »

Buongiorno a tutte
Non sono più riuscita a scrivere in questo forum che per tanti anni mi ha sostenuta trovando conforto dalle vostre parole
Ora sono qui che mi sto preparando per andare al funerale del mio papá, il cuore mi batte forte e non so quanto riuscirò a reggere ma spero tanto che lui riesca a darmi almeno una piccola parte della sua forza!
Volevo scriverlo e dirvi di non perdere la speranza
Non pensavo facesse così male lo strappo
ora non penso più agli ultimi mesi della sua vita lo vedo quando stava bene in un corpo sano e cerco di tenerlo nel mio cuore con questa immagine
So che è vicino a me lo sento
Un abbraccio di cuore
Stella
francesca63
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: sab 15 mag 2021, 19:27

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da francesca63 »

Mi dispiace tanto..ti faccio le mie condoglianze e un forte abbraccio, resteranno sempre con noi e ci aiuteranno ad andare avanti.
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 760
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

stella777 ha scritto: gio 12 ago 2021, 15:00 Buongiorno a tutte
Non sono più riuscita a scrivere in questo forum che per tanti anni mi ha sostenuta trovando conforto dalle vostre parole
Ora sono qui che mi sto preparando per andare al funerale del mio papá, il cuore mi batte forte e non so quanto riuscirò a reggere ma spero tanto che lui riesca a darmi almeno una piccola parte della sua forza!
Volevo scriverlo e dirvi di non perdere la speranza
Non pensavo facesse così male lo strappo
ora non penso più agli ultimi mesi della sua vita lo vedo quando stava bene in un corpo sano e cerco di tenerlo nel mio cuore con questa immagine
So che è vicino a me lo sento
Un abbraccio di cuore
Stella
Condoglianze stella.
Un abbraccio forte.
"Me l'hai insegnato tu
Che la felicità non è una colpa
E che puoi tornare a ridere ancora
Ancora una volta"
Brunori Sas
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 760
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

yle94 ha scritto: mar 10 ago 2021, 12:57
LaMarinin81 ha scritto: sab 7 ago 2021, 8:09
yle94 ha scritto: ven 6 ago 2021, 21:44

Che notizia stupenda! Forza forza forza!
grazie Yle!
come stai tu?
Si tira avanti... oggi è un mese che la mamma non c'è più... il tempo pesa come un macigno... spero piano piano di poter tornare a vivere
Troverai la forza....sei una ragazza eccezionale e pure qui era impossibile non notare la tua forza e il tuo valore.
Ci sarà sempre mamma a proteggerti (e io non sono cattolica, ma penso che il legame tra figli e genitori sia molto più di quanto non sembri).
"Me l'hai insegnato tu
Che la felicità non è una colpa
E che puoi tornare a ridere ancora
Ancora una volta"
Brunori Sas
Elena@
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: mer 26 mag 2021, 21:24

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Elena@ »

Mi dispiace tantissimo…condoglianze…io continuo ad avere una grande paura…vediamo come andrà
AleN
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: lun 22 giu 2020, 1:37

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da AleN »

stella777 ha scritto: gio 12 ago 2021, 15:00 Buongiorno a tutte
Non sono più riuscita a scrivere in questo forum che per tanti anni mi ha sostenuta trovando conforto dalle vostre parole
Ora sono qui che mi sto preparando per andare al funerale del mio papá, il cuore mi batte forte e non so quanto riuscirò a reggere ma spero tanto che lui riesca a darmi almeno una piccola parte della sua forza!
Volevo scriverlo e dirvi di non perdere la speranza
Non pensavo facesse così male lo strappo
ora non penso più agli ultimi mesi della sua vita lo vedo quando stava bene in un corpo sano e cerco di tenerlo nel mio cuore con questa immagine
So che è vicino a me lo sento
Un abbraccio di cuore
Stella
Condoglianze ... Un abbraccio❤
yle94
Membro
Messaggi: 57
Iscritto il: mar 13 apr 2021, 17:17

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da yle94 »

LaMarinin81 ha scritto: gio 12 ago 2021, 21:12
yle94 ha scritto: mar 10 ago 2021, 12:57
LaMarinin81 ha scritto: sab 7 ago 2021, 8:09
grazie Yle!
come stai tu?
Si tira avanti... oggi è un mese che la mamma non c'è più... il tempo pesa come un macigno... spero piano piano di poter tornare a vivere
Troverai la forza....sei una ragazza eccezionale e pure qui era impossibile non notare la tua forza e il tuo valore.
Ci sarà sempre mamma a proteggerti (e io non sono cattolica, ma penso che il legame tra figli e genitori sia molto più di quanto non sembri).
Grazie Lamari <3
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 760
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

Tornare a scrivere qui dopo un po' di assenza è come tornare a casa.

Nessuna grande novità ma nel pianeta cancro vige la regola che "nessuna nuova, buone nuove".
Papà ha fatto oggi la chemio (la seconda di questa nuova fase) . Lui fisicamente continua a reggere bene e moralmente si sembra sereno.
Quando passo a trovarlo c'è sempre un qualche amico in visita. Solo suo fratello non ci è mai andato...ma credo che le dinamiche familiari complicate ci siano per tutti. I miei cugini fanno a gara per chi gli compra i migliori dolci per diabetici.

Tra poco poi ci sarà la sua amata vendemmia...ho gia detto al lavoro che prenderò ferie per andare a vendemmiare pure io. Non vedo l'ora.
"Me l'hai insegnato tu
Che la felicità non è una colpa
E che puoi tornare a ridere ancora
Ancora una volta"
Brunori Sas
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”