Padre con neoplasia pancreatica

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Margherita71
Membro
Messaggi: 121
Iscritto il: ven 23 apr 2021, 14:21

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Margherita71 »

LaMarinin81 ha scritto: mar 24 ago 2021, 21:11 Tornare a scrivere qui dopo un po' di assenza è come tornare a casa.

Nessuna grande novità ma nel pianeta cancro vige la regola che "nessuna nuova, buone nuove".
Papà ha fatto oggi la chemio (la seconda di questa nuova fase) . Lui fisicamente continua a reggere bene e moralmente si sembra sereno.
Quando passo a trovarlo c'è sempre un qualche amico in visita. Solo suo fratello non ci è mai andato...ma credo che le dinamiche familiari complicate ci siano per tutti. I miei cugini fanno a gara per chi gli compra i migliori dolci per diabetici.

Tra poco poi ci sarà la sua amata vendemmia...ho gia detto al lavoro che prenderò ferie per andare a vendemmiare pure io. Non vedo l'ora.
Mi sembrano ottime notizie...quanti cicli dovrà fare ancora? È un uomo eccezionale e tu lo sei altrettanto...la vendemmia è bellissima....un abbraccio
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 759
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

Ciao Marghe! ancora 4 sedute e poi una nuova tc.
La vendemmia piace molto anche a me...non vedo l'ora che inizi.
Tuo fratello?
"Me l'hai insegnato tu
Che la felicità non è una colpa
E che puoi tornare a ridere ancora
Ancora una volta"
Brunori Sas
Margherita71
Membro
Messaggi: 121
Iscritto il: ven 23 apr 2021, 14:21

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Margherita71 »

LaMarinin81 ha scritto: mer 25 ago 2021, 23:52 Ciao Marghe! ancora 4 sedute e poi una nuova tc.
La vendemmia piace molto anche a me...non vedo l'ora che inizi.
Tuo fratello?
Siamo a metà strada..tra non molto la tac di rivalutazione.... speriamo bene..
Lucylucy
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 22:19

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Lucylucy »

Ciao Marinin, mi fa piacere avere vostre notizie! Lieta che tutto proceda bene, ed ogni giorno che passa, è un passo verso la guarigione! Un abbraccio a te e papà e buona vendemmia!
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 759
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

Lucylucy ha scritto: gio 26 ago 2021, 23:40 Ciao Marinin, mi fa piacere avere vostre notizie! Lieta che tutto proceda bene, ed ogni giorno che passa, è un passo verso la guarigione! Un abbraccio a te e papà e buona vendemmia!
Stiamo vivendo (che é la cosa più importante).
Come stai tu?
"Me l'hai insegnato tu
Che la felicità non è una colpa
E che puoi tornare a ridere ancora
Ancora una volta"
Brunori Sas
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 759
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

Margherita71 ha scritto: gio 26 ago 2021, 22:07
LaMarinin81 ha scritto: mer 25 ago 2021, 23:52 Ciao Marghe! ancora 4 sedute e poi una nuova tc.
La vendemmia piace molto anche a me...non vedo l'ora che inizi.
Tuo fratello?
Siamo a metà strada..tra non molto la tac di rivalutazione.... speriamo bene..
Il suo umore? Sta reggendo bene le terapie?
"Me l'hai insegnato tu
Che la felicità non è una colpa
E che puoi tornare a ridere ancora
Ancora una volta"
Brunori Sas
Lucylucy
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 22:19

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Lucylucy »

Anche noi viviamo... Il lavoro ci salva, ci impegna troppo, anche se ogni giorno parliamo di mio marito con persone che ancora non erano state raggiunte dalla notizia. Ci manca, indubbiamente, e forse stiamo facendo,noi tre, come Rossella di Via col vento...oggi non voglio pensarci, ci penserò domani...ma è certo che la vita di chi sopravvive cambia totalmente. Il "mai più", ti assicuro che è molto difficile da accettare... Un abbraccio
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 759
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

Lucylucy ha scritto: dom 29 ago 2021, 22:31 Anche noi viviamo... Il lavoro ci salva, ci impegna troppo, anche se ogni giorno parliamo di mio marito con persone che ancora non erano state raggiunte dalla notizia. Ci manca, indubbiamente, e forse stiamo facendo,noi tre, come Rossella di Via col vento...oggi non voglio pensarci, ci penserò domani...ma è certo che la vita di chi sopravvive cambia totalmente. Il "mai più", ti assicuro che è molto difficile da accettare... Un abbraccio
Ci credo. il solo pensiero di non vedere più mio papà che fuma la sua sigaretta dopo cena sul dondolo mi annienta.
a volte lo guardo e mi chiedo se sa davvero con che "mostro " sta combattendo....spero di no e spero che il suo modo "naife" di vivere la malattia sia l'arma che gli permetterà di "continuare a conviverci a lungo" (citando Vialli).
quando la paura prende il sopravvento, faccio un bel respiro e penso alla belle serate di allegria che ci siamo fatti questa estate.
"Me l'hai insegnato tu
Che la felicità non è una colpa
E che puoi tornare a ridere ancora
Ancora una volta"
Brunori Sas
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 759
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

Papà ha fatto una visita con il medico di base (che non lo vedeva da maggio) e con la diabetologa ed entrambi sono rimasti stupiti per come sta bene!

Questo tumore ha una fama talmente cattiva che tutti si stupiscono che lui viva normalmente e stia bene dopo 6 mesi dalla diagnosi. Anche nel mio posto di lavoro c'è un collega che è stato operato e in tanti lo guardano come se fosse già "andato"...e invece, bisogna continuare a vivere😁.
Non so, ho voglia di ottimismo oggi.
Mio papà ha piantato le fragole e io penso che piantare alberi quando si è malati è un grosso segno di speranza.
"Me l'hai insegnato tu
Che la felicità non è una colpa
E che puoi tornare a ridere ancora
Ancora una volta"
Brunori Sas
Flower91
Membro
Messaggi: 393
Iscritto il: lun 22 mar 2021, 11:09

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Flower91 »

LaMarinin81 ha scritto: mer 1 set 2021, 20:33 Non so, ho voglia di ottimismo oggi.
Mio papà ha piantato le fragole e io penso che piantare alberi quando si è malati è un grosso segno di speranza.
Concordo in pieno. Complimenti per tuo papà e per te. Un abbraccio
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”