Padre con neoplasia pancreatica

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 759
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

Flower91 ha scritto: lun 6 set 2021, 19:00
LaMarinin81 ha scritto: mer 1 set 2021, 20:33 Non so, ho voglia di ottimismo oggi.
Mio papà ha piantato le fragole e io penso che piantare alberi quando si è malati è un grosso segno di speranza.
Concordo in pieno. Complimenti per tuo papà e per te. Un abbraccio
Grazie Flower.
Sto imparando tante di quelle cose in questo periodo che mi chiedo come possa aver sprecato invano tutti gli anni precedenti.
"Me l'hai insegnato tu
Che la felicità non è una colpa
E che puoi tornare a ridere ancora
Ancora una volta"
Brunori Sas
Lucylucy
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 22:19

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Lucylucy »

E le mangerà la prossima primavera! splendido davvero il suo modo di affrontare il tutto , non è da molti, siete davvero fortunati! Sono tanto, tanto felice per voi, è ora che qualcuno vinca il mostro...
Elena@
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: mer 26 mag 2021, 21:24

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Elena@ »

Ciao a tutti, sono felice le cose vadano bene,
Papà purtroppo dalla tac di revisione ha avuto un
Lieve incremento della massa, ora dovrà fare risonanza è poi capire quale terapia…sono molto depressa perché lo vedevo meglio nell’ ultimo periodo, ma evidentemente la sola gemtabicina non basta , e i due farmaci non li tollerava…spero ci possa essere una soluzione.
Giagnoni
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: gio 8 lug 2021, 22:06

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Giagnoni »

Ciao Elena, la tua storia è molto simile alla mia... Anche mio padre ha avuto diagnosi di adenocarcinoma alla testa del pancreas a fine maggio e i primi di giugno hanno posizionato uno stent in plastica per la bile... Mio padre ha 80 anni e anche lui ha piccoli problemi al cuore... Purtroppo non abbiamo potuto nemmeno provare a fare chemio con due farmaci perché sopporta a malapena la gemcitabina... Dopo la seconda va sempre giù di piastrine... Nonostante tutto il babbo sta benino... Ma per i medici doveva essere già morto visto che avevano detto 3 mesi... In quanto lui ha metastasi polmonari e peritoneali.. Ho comunque preso un appuntamento a Milano con un famoso oncologo... Per il 21 settembre.. Lo faccio soprattutto per me stessa per non avere rimpianti ne rimorsi... Ciao in bocca al lupo per tuo padre che immagino sia anche più giovane del mio
Elena@
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: mer 26 mag 2021, 21:24

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Elena@ »

Ciao a tutti, sono felice le cose vadano bene,
Papà purtroppo dalla tac di revisione ha avuto un
Lieve incremento della massa, ora dovrà fare risonanza è poi capire quale terapia…sono molto depressa perché lo vedevo meglio nell’ ultimo periodo, ma evidentemente la sola gemtabicina non basta , e i due farmaci non li tollerava…spero ci possa essere una soluzione.
Elena@
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: mer 26 mag 2021, 21:24

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Elena@ »

Giagnoni ha scritto: mer 8 set 2021, 18:07 Ciao Elena, la tua storia è molto simile alla mia... Anche mio padre ha avuto diagnosi di adenocarcinoma alla testa del pancreas a fine maggio e i primi di giugno hanno posizionato uno stent in plastica per la bile... Mio padre ha 80 anni e anche lui ha piccoli problemi al cuore... Purtroppo non abbiamo potuto nemmeno provare a fare chemio con due farmaci perché sopporta a malapena la gemcitabina... Dopo la seconda va sempre giù di piastrine... Nonostante tutto il babbo sta benino... Ma per i medici doveva essere già morto visto che avevano detto 3 mesi... In quanto lui ha metastasi polmonari e peritoneali.. Ho comunque preso un appuntamento a Milano con un famoso oncologo... Per il 21 settembre.. Lo faccio soprattutto per me stessa per non avere rimpianti ne rimorsi... Ciao in bocca al lupo per tuo padre che immagino sia anche più giovane del mio
Ciao
Mio papà ha 77 anni, vedremo dalla RMN se si è sviluppata o no qualche metastasi, finora non ne aveva…io sono in cura a Humanitas, con distaccamento Castellanza. Vediamo cosa dicono dopo la RMN…spero ci sia una alternativa di terapia che possa sopportare.
Hai preso appuntamento al San Raffaele? Io per ora cerco di capire cosa vorranno fare, poi ci penso se sentire anche un altro. La Drssa è brava, vediamo come va dopo la RMN.
Diciamo che siamo molto giù…in bocca al lupo anche a te!
Giagnoni
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: gio 8 lug 2021, 22:06

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Giagnoni »

Si io ho preso appuntamento al San Raffaele, soprattutto perché ho bisogno di fare molte domande che non riesco a fare all oncologa di prato visto che la vedo solo in occasione delle visite in cui è presente il babbo... Ad esempio giorni fa le ho scritto una mail ma non mi ha risposto... Ma tuo padre non avendo metastasi non potrebbe provare con la termoablazione? Hai chiesto? Comunque è strano che entrambi i nostri padri prima di palesarsi il tumore (per il mio con ittero ostruttivo) abbiano iniziato ad avere problemi di fibrillazione cardiaca
Elena@
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: mer 26 mag 2021, 21:24

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Elena@ »

Giagnoni ha scritto: gio 9 set 2021, 13:29 Si io ho preso appuntamento al San Raffaele, soprattutto perché ho bisogno di fare molte domande che non riesco a fare all oncologa di prato visto che la vedo solo in occasione delle visite in cui è presente il babbo... Ad esempio giorni fa le ho scritto una mail ma non mi ha risposto... Ma tuo padre non avendo metastasi non potrebbe provare con la termoablazione? Hai chiesto? Comunque è strano che entrambi i nostri padri prima di palesarsi il tumore (per il mio con ittero ostruttivo) abbiano iniziato ad avere problemi di fibrillazione cardiaca
Ciao
Vedremo dalla RMN e poi cerchiamo di capire con l’oncologa quali possibilità ci sono…
È strana la coincidenza con la fibrillazione…papà per il resto sta benino, a parte i problemi di stipsi durante la terapia, ma evidentemente non tollerando i due farmaci non è sufficiente…spero possano proporre qualcosa altro.
Fammi sapere poi dopo il San Raffaele, e spero che anche a te possano cercare di trovare un qualcosa che sia di supporto
È davvero dura…
Giagnoni
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: gio 8 lug 2021, 22:06

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Giagnoni »

Certo.. Ti terrò aggiornata.. E tu altrettanto.. ❤️
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 759
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

Dormo nella casa di campagna dei miei genitori questa sera. un pomeriggio di lavori "agricoli", una cena tutti insieme e poi qualche chiacchiera.
Ora sono a letto nella mia cameretta "storica" e mi accorgo che per me queste serate sono "cibo per l'anima"...per ricreare l'ambiente magico che è stato la mia infanzia e ritrovarvi la serenità di allora.
Papà sta bene....vive come sempre. Mia mamma è preoccupata ma si contiene. poi ci sono gli zii e i cugini che passano spesso per essere un supporto.
Il cancrio ci ha fatto riscoprire di essere una famiglia.
Alla tc e al futuro non voglio pensare. Il presente ha tutto quello che ci serve per vivere.
"Me l'hai insegnato tu
Che la felicità non è una colpa
E che puoi tornare a ridere ancora
Ancora una volta"
Brunori Sas
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”