Padre con neoplasia pancreatica

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Giagnoni
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: gio 8 lug 2021, 22:06

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Giagnoni »

LaMarinin81 ha scritto: mar 5 ott 2021, 20:52 Papà ha fatto la sua chemio anche oggi. I globuli bianchi sono un po' calati; le piastrine tengono. Lui è molto fiero dei suoi esami quasi perfetti.
Al day hospital hanno anche finito presto e mamma lo ha avuto a casa già alle cinque.
Io sono a casa mia ma vorrei tanto essere da loro e se il tempo lo permette andrò da loro venerdì sera.
Mi accorgo che il tempo che passo con loro ora è davvero molto importante, molto più del mio lavoro (che per tanti anni mi ha portato via da casa).
Si anche io da quando ho saputo la diagnosi non mi perde un pomeriggio con lui... Per fortuna abitiamo vicini.. Spesso prima avevamo delle piccole discussioni.. Adesso non più.. Ecco se davvero vogliamo trovare un qualcosa di positivo.. Questa malattia ti dà il tempo di capire e rimediare a qualche incomprensione passata
Elena@
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: mer 26 mag 2021, 21:24

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Elena@ »

Giagnoni ha scritto: mer 6 ott 2021, 11:47 Ciao I tempi di attesa sono poco più di 2 settimane, non lunghissimi insomma.. Hai il numero dello studio dove riceve? Perché altrimenti te lo passo io.. Al San Raffaele non fa più visite private
Ciao, grazie mille. Non ho il numero, mi faresti un favore a passarmelo…penso che aspetterò che parta con la radioterapia e poi vorrei comunque sentire anche il suo parere. Non so se è la cosa giusta, ma vorrei non lasciare nulla di intentato…
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

Giagnoni ha scritto: mer 6 ott 2021, 11:52


Si anche io da quando ho saputo la diagnosi non mi perde un pomeriggio con lui... Per fortuna abitiamo vicini.. Spesso prima avevamo delle piccole discussioni.. Adesso non più.. Ecco se davvero vogliamo trovare un qualcosa di positivo.. Questa malattia ti dà il tempo di capire e rimediare a qualche incomprensione passata
Davvero. Cambia tutto in un attimo.
io i miei li vedo solo nel we perché viviamo distanti mezz'ora e io lavoro in un posto ancora più lontano.
peraltro mio padre spesso sabato e domenica lo vedo solo a pranzo o cena perché è preso nelle sue attività.
ma noi siamo sempre stati una famiglia selvatica.
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
Giagnoni
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: gio 8 lug 2021, 22:06

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Giagnoni »

Elena@ ha scritto: mer 6 ott 2021, 21:06
Giagnoni ha scritto: mer 6 ott 2021, 11:47 Ciao I tempi di attesa sono poco più di 2 settimane, non lunghissimi insomma.. Hai il numero dello studio dove riceve? Perché altrimenti te lo passo io.. Al San Raffaele non fa più visite private
Ciao, grazie mille. Non ho il numero, mi faresti un favore a passarmelo…penso che aspetterò che parta con la radioterapia e poi vorrei comunque sentire anche il suo parere. Non so se è la cosa giusta, ma vorrei non lasciare nulla di intentato…
Studio ... e chiedi un appuntamento per un consulto con ...
Elena@
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: mer 26 mag 2021, 21:24

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Elena@ »

Giagnoni ha scritto: mer 6 ott 2021, 22:36
Elena@ ha scritto: mer 6 ott 2021, 21:06
Giagnoni ha scritto: mer 6 ott 2021, 11:47 Ciao I tempi di attesa sono poco più di 2 settimane, non lunghissimi insomma.. Hai il numero dello studio dove riceve? Perché altrimenti te lo passo io.. Al San Raffaele non fa più visite private
Ciao, grazie mille. Non ho il numero, mi faresti un favore a passarmelo…penso che aspetterò che parta con la radioterapia e poi vorrei comunque sentire anche il suo parere. Non so se è la cosa giusta, ma vorrei non lasciare nulla di intentato…
Studio ... e chiedi un appuntamento per un consulto con ...
Grazie 😊
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

ragazze, come state? e i vostri papà?
Il 25 abbiamo la tc. quanta ansia mi mette. cercherò di stare con loro il prossimo we.
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
Lucylucy
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 22:19

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Lucylucy »

Ciao ragazze, ogni tanto entro anch'io x leggere di voi e dei vostri papà. Marinin avete vendemmiato? Papà sempre attivo? Sono felice x voi! Forza a voi ed a loro!
Giagnoni
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: gio 8 lug 2021, 22:06

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Giagnoni »

LaMarinin81 ha scritto: mer 13 ott 2021, 20:48 ragazze, come state? e i vostri papà?
Il 25 abbiamo la tc. quanta ansia mi mette. cercherò di stare con loro il prossimo we.
Buongiorno, papà ha di nuovo tutti i sintomi della prima volta (quando gli diagnosticarono il tumore) ittero, feci chiare e urina arancione,analisi tutti sballati. L oncologa ieri ci ha detto che le cause possono essere due o lo stent biliare si è occluso o il tumore ha invaso il fegato.. Avremmo dovuto aspettare una chiamata dall ospedale per fare un eco addome e avere una risposta ma ho preferito fareda me e già stamattina andrò a pagamento a fargliela fare, non posso aspettare ho bisogno di sapere
In ogno caso a suo dire la partita ormai è persa.. Non potrà più fare chemio è troppo debilitato e ci ha consigliato di attivare l assistenza domiciliare,. Ci credete che sono uscita dallo studio Dell oncologa senza nemmeno salutarla.. Lo odiata profondamente in quel momento... Anzi la odio ancora per la semplicità con cui mi ha detto il tutto...
Stex24
Membro
Messaggi: 98
Iscritto il: lun 2 set 2019, 9:14

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Stex24 »

Ciao Giagnoni, ti capisco bene ma io ho preferito la dottoressa che mi ha detto chiaramente che non c'era più speranza e non sarebbe arrivato al giorno dopo, invece che gli oncologi (bravissimi e con una pazienza infinita!) che non si sono mai esposti in tal senso.
Capisco però l'odio del momento verso chi ti da questa brutta notizia.
Forza!
Stefania
Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire domani.
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

Giagnoni ha scritto: gio 14 ott 2021, 6:10

Buongiorno, papà ha di nuovo tutti i sintomi della prima volta (quando gli diagnosticarono il tumore) ittero, feci chiare e urina arancione,analisi tutti sballati. L oncologa ieri ci ha detto che le cause possono essere due o lo stent biliare si è occluso o il tumore ha invaso il fegato.. Avremmo dovuto aspettare una chiamata dall ospedale per fare un eco addome e avere una risposta ma ho preferito fareda me e già stamattina andrò a pagamento a fargliela fare, non posso aspettare ho bisogno di sapere
In ogno caso a suo dire la partita ormai è persa.. Non potrà più fare chemio è troppo debilitato e ci ha consigliato di attivare l assistenza domiciliare,. Ci credete che sono uscita dallo studio Dell oncologa senza nemmeno salutarla.. Lo odiata profondamente in quel momento... Anzi la odio ancora per la semplicità con cui mi ha detto il tutto...
Mi spiace molto.
Vorrei trovare parole migliori, ma immagino lo sconforto e il dolore di vedere il proprio padre debilitato e sofferente, schiacciato da qualcosa di più grande di lui.
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”