Padre con neoplasia pancreatica

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

Lucylucy ha scritto: mer 13 ott 2021, 22:22 Ciao ragazze, ogni tanto entro anch'io x leggere di voi e dei vostri papà. Marinin avete vendemmiato? Papà sempre attivo? Sono felice x voi! Forza a voi ed a loro!
Papà ha vendemmiato è continua a fare le sue cose. martedì ultima chemio e poi il 25 ottobtre ci sarà tc. il 29 ottobre appuntamento a a Verona..cerco di non pensarci.
Il prossimo we andrò dai miei a dormire...cerco di godermeli senza essere troppo invasiva.
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
Giagnoni
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: gio 8 lug 2021, 22:06

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Giagnoni »

❤️
Elena@
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: mer 26 mag 2021, 21:24

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Elena@ »

Giagnoni ha scritto: gio 14 ott 2021, 6:10
LaMarinin81 ha scritto: mer 13 ott 2021, 20:48 ragazze, come state? e i vostri papà?
Il 25 abbiamo la tc. quanta ansia mi mette. cercherò di stare con loro il prossimo we.
Buongiorno, papà ha di nuovo tutti i sintomi della prima volta (quando gli diagnosticarono il tumore) ittero, feci chiare e urina arancione,analisi tutti sballati. L oncologa ieri ci ha detto che le cause possono essere due o lo stent biliare si è occluso o il tumore ha invaso il fegato.. Avremmo dovuto aspettare una chiamata dall ospedale per fare un eco addome e avere una risposta ma ho preferito fareda me e già stamattina andrò a pagamento a fargliela fare, non posso aspettare ho bisogno di sapere
In ogno caso a suo dire la partita ormai è persa.. Non potrà più fare chemio è troppo debilitato e ci ha consigliato di attivare l assistenza domiciliare,. Ci credete che sono uscita dallo studio Dell oncologa senza nemmeno salutarla.. Lo odiata profondamente in quel momento... Anzi la odio ancora per la semplicità con cui mi ha detto il tutto...
Mi dispiace tantissimo…spero che magari possano sistemare lo stent e lui stare meglio…non ci sono parole giuste da dire, ma ti capisco benissimo e posso solo sperare con te che stia meglio ❤️
Elena@
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: mer 26 mag 2021, 21:24

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Elena@ »

LaMarinin81 ha scritto: mer 13 ott 2021, 20:48 ragazze, come state? e i vostri papà?
Il 25 abbiamo la tc. quanta ansia mi mette. cercherò di stare con loro il prossimo we.
Un grande in bocca al lupo per il 25! Mio papà ha fatto la tac di centratura..ora un altra settimana e poi giovedì inizia la radioterapia…spero la tolleri e spero sia efficace, almeno un poco…io sempre molto in ansia, lui sta benino ma mamma è molto preoccupata e ci vuole tanta pazienza per gestire tutto…purtroppo la pazienza non l’ho mai avuta, e ora meno che mai..un abbraccio
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

Stasera ho parlato con mia madre. Mio padre ha perso un kg e io sto già in paranoia cosmica.
Ovviamente con lei ho detto che un kg non significa poi molto (che è vero).
Ho paura e mi sento sola. Il lavoro poi è solo fonte di stress. Desidero tanto farmi un pianto e far sparire tutto questo orrore (amche quello delle vostre vite).
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

LaMarinin81 ha scritto: ven 15 ott 2021, 20:50 Stasera ho parlato con mia madre. Mio padre ha perso un kg e io sto già in paranoia cosmica.
Ovviamente con lei ho detto che un kg non significa poi molto (che è vero).
Ho paura e mi sento sola. Il lavoro poi è solo fonte di stress. Desidero tanto farmi un pianto e far sparire tutto questo orrore (amche quello delle vostre vite).
Orrore su orrore: colleghi giovani con malattie invalidanti (neoplastiche e non). ho bisogno di vedere il mio papà, di sentirlo vivo e vitale...di stare al suo fianco. domani andrò dai miei genitori. passeremo un altro we insieme come se la mattina non imcombesse sulla nostra vita.
mi sembra tutto un incubo senza fine
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
Margherita71
Membro
Messaggi: 121
Iscritto il: ven 23 apr 2021, 14:21

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Margherita71 »

LaMarinin81 ha scritto: sab 16 ott 2021, 2:26
LaMarinin81 ha scritto: ven 15 ott 2021, 20:50 Stasera ho parlato con mia madre. Mio padre ha perso un kg e io sto già in paranoia cosmica.
Ovviamente con lei ho detto che un kg non significa poi molto (che è vero).
Ho paura e mi sento sola. Il lavoro poi è solo fonte di stress. Desidero tanto farmi un pianto e far sparire tutto questo orrore (amche quello delle vostre vite).
Orrore su orrore: colleghi giovani con malattie invalidanti (neoplastiche e non). ho bisogno di vedere il mio papà, di sentirlo vivo e vitale...di stare al suo fianco. domani andrò dai miei genitori. passeremo un altro we insieme come se la mattina non imcombesse sulla nostra vita.
mi sembra tutto un incubo senza fine
Forza Marinin...appunto ogni giorno è un dono...pensiamo all oggi...io a cinquant'anni mi sento fortunata di quello che ho vissuto considerando appunto che ci sono persone giovanissime che si ammalano e/o muoiono....saper fare il giusto valore al vissuto è tanto...goditi il tuo papà...l attimo presente nessuna malattia può portarcelo via....un abbraccio
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

Margherita71 ha scritto: sab 16 ott 2021, 14:40
LaMarinin81 ha scritto: sab 16 ott 2021, 2:26
LaMarinin81 ha scritto: ven 15 ott 2021, 20:50 Stasera ho parlato con mia madre. Mio padre ha perso un kg e io sto già in paranoia cosmica.
Ovviamente con lei ho detto che un kg non significa poi molto (che è vero).
Ho paura e mi sento sola. Il lavoro poi è solo fonte di stress. Desidero tanto farmi un pianto e far sparire tutto questo orrore (amche quello delle vostre vite).
Orrore su orrore: colleghi giovani con malattie invalidanti (neoplastiche e non). ho bisogno di vedere il mio papà, di sentirlo vivo e vitale...di stare al suo fianco. domani andrò dai miei genitori. passeremo un altro we insieme come se la mattina non imcombesse sulla nostra vita.
mi sembra tutto un incubo senza fine
Forza Marinin...appunto ogni giorno è un dono...pensiamo all oggi...io a cinquant'anni mi sento fortunata di quello che ho vissuto considerando appunto che ci sono persone giovanissime che si ammalano e/o muoiono....saper fare il giusto valore al vissuto è tanto...goditi il tuo papà...l attimo presente nessuna malattia può portarcelo via....un abbraccio
Grazie.
A volte tutto mi sembra tremendo e faccio molta fatica a stare nel presente.
un abbraccio
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

Domani ultima chemio con dosaggio dei marcatori. papà questa parte (i marcatori) non la sa. per lui è solo l'ultima chemio, prima dell'intervento. sono contenta di averlo tenuto "al sicuro" per tutto questo tempo. lui sa ovviamente che potrebbe andare male (quanti amici sono morti in questi anni)....ma è anche sereno nel suo percorso. mamma è più agitata. ha paura. se lo guarda e ha paura di perderlo.
io faccio del mio meglio per organizzare tutto mantenendo un clima sereno, ma dentro sono devastata (il lavoro non aiuta poi).
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
Margherita71
Membro
Messaggi: 121
Iscritto il: ven 23 apr 2021, 14:21

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Margherita71 »

LaMarinin81 ha scritto: lun 18 ott 2021, 20:14 Domani ultima chemio con dosaggio dei marcatori. papà questa parte (i marcatori) non la sa. per lui è solo l'ultima chemio, prima dell'intervento. sono contenta di averlo tenuto "al sicuro" per tutto questo tempo. lui sa ovviamente che potrebbe andare male (quanti amici sono morti in questi anni)....ma è anche sereno nel suo percorso. mamma è più agitata. ha paura. se lo guarda e ha paura di perderlo.
io faccio del mio meglio per organizzare tutto mantenendo un clima sereno, ma dentro sono devastata (il lavoro non aiuta poi).
È stato cmq bravissimo ad affrontare questi mesi di terapia con serenità ed accettazione....un grande in bocca al lupo...anche mio fratello è a meno due....poi Bo, prima avevo tanta paura di questo periodo di terapia, ora ho ancora più paura del dopo....
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”