Padre con neoplasia pancreatica

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

Margherita71 ha scritto: lun 18 ott 2021, 21:45 [quote=LaMarinin81 post_id=84737 time=1634

È stato cmq bravissimo ad affrontare questi mesi di terapia con serenità ed accettazione....un grande in bocca al lupo...anche mio fratello è a meno due....poi Bo, prima avevo tanta paura di questo periodo di terapia, ora ho ancora più paura del dopo....
Esatto. Prima si ha paura della tp, poi dei risultati.
sembra una agonia che non finisce mai
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
Giagnoni
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: gio 8 lug 2021, 22:06

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Giagnoni »

Mio padre ci ha lasciato domenica alle 21,a 4 mesi dalla diagnosi, esattamente come da previsioni mediche, non ha sofferto troppo... Avevo parlato con lui al cellulare alle 19..le ultime mie parole sono state... Ci vediamo domani.. Babbo ti amo... È morto di shock scettico.. Dopo averne passate di ogni... Una brutta infezione allo stent biliare impiantato a giugno.. Mi chiedo perché non abbiano provveduto alla sostituzione prima... Quando il babbo era ancora in forza.. Visto che hanno sempre detto che aveva una breve scadenza... L infezione ha avuto la meglio su un corpo ormai stremato.. 55 kg era il mio babbino, adesso c è da iniziare una nuova vita priva di questo babbo nonno marito meraviglioso.. Sempre presente e disponibile... Che dio ci aiuti
Margherita71
Membro
Messaggi: 121
Iscritto il: ven 23 apr 2021, 14:21

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Margherita71 »

Giagnoni ha scritto: mar 19 ott 2021, 12:00 Mio padre ci ha lasciato domenica alle 21,a 4 mesi dalla diagnosi, esattamente come da previsioni mediche, non ha sofferto troppo... Avevo parlato con lui al cellulare alle 19..le ultime mie parole sono state... Ci vediamo domani.. Babbo ti amo... È morto di shock scettico.. Dopo averne passate di ogni... Una brutta infezione allo stent biliare impiantato a giugno.. Mi chiedo perché non abbiano provveduto alla sostituzione prima... Quando il babbo era ancora in forza.. Visto che hanno sempre detto che aveva una breve scadenza... L infezione ha avuto la meglio su un corpo ormai stremato.. 55 kg era il mio babbino, adesso c è da iniziare una nuova vita priva di questo babbo nonno marito meraviglioso.. Sempre presente e disponibile... Che dio ci aiuti

Mi spiace tanto
Unica consolazione che non abbia sofferto.un abbraccio
francesca63
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: sab 15 mag 2021, 19:27

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da francesca63 »

Un abbraccio grande...ti capisco, ma si deve andare avanti....loro ci aiutano 🙏
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

condoglianze.
un abbraccio forte
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
PETRAINES
Membro
Messaggi: 233
Iscritto il: gio 11 lug 2019, 10:53

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da PETRAINES »

Un abbraccio forte!
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

i marcatori tumorali sono ancora scesi. il temibile ca19.9 è addirittura indosabile. la tc fa paura lo stesso, ma ho deciso di esserè ottimista e concentrarmi su questa cosa positiva.
papà mi è sembrato stanco e un po' spaventato.
ma cerchiamo di essere ottimisti almeno questa sera
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

Le pagine sul tumore del pancreas sono tremende...tante storie che si accavallano e che vanno sempre a finire male.
è impossibile essere ottimisti.
si può essere realisti..
Papà mio ed io siamo un esempio "di fortuna" soprattutto ...per dire che se ci si arriva in tempo c'è tempo per vivere ancora senza grossi limiti.
ci vuole tanta ricerca e tanta diagnosi precoce.
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
Elena@
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: mer 26 mag 2021, 21:24

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Elena@ »

Giagnoni ha scritto: mar 19 ott 2021, 12:00 Mio padre ci ha lasciato domenica alle 21,a 4 mesi dalla diagnosi, esattamente come da previsioni mediche, non ha sofferto troppo... Avevo parlato con lui al cellulare alle 19..le ultime mie parole sono state... Ci vediamo domani.. Babbo ti amo... È morto di shock scettico.. Dopo averne passate di ogni... Una brutta infezione allo stent biliare impiantato a giugno.. Mi chiedo perché non abbiano provveduto alla sostituzione prima... Quando il babbo era ancora in forza.. Visto che hanno sempre detto che aveva una breve scadenza... L infezione ha avuto la meglio su un corpo ormai stremato.. 55 kg era il mio babbino, adesso c è da iniziare una nuova vita priva di questo babbo nonno marito meraviglioso.. Sempre presente e disponibile... Che dio ci aiuti
Mi dispiace tantissimo, ti abbraccio forte e spero davvero non abbia sofferto troppo…
Elena@
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: mer 26 mag 2021, 21:24

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Elena@ »

LaMarinin81 ha scritto: mar 19 ott 2021, 20:41 Le pagine sul tumore del pancreas sono tremende...tante storie che si accavallano e che vanno sempre a finire male.
è impossibile essere ottimisti.
si può essere realisti..
Papà mio ed io siamo un esempio "di fortuna" soprattutto ...per dire che se ci si arriva in tempo c'è tempo per vivere ancora senza grossi limiti.
ci vuole tanta ricerca e tanta diagnosi precoce.
In bocca al lupo per tutto, io spero che la radioterapia possa fare effetto…non ho altro al momento e non voglio pensare troppo
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”