Padre con neoplasia pancreatica

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

Elena@ ha scritto: mar 19 ott 2021, 21:00

In bocca al lupo per tutto, io spero che la radioterapia possa fare effetto…non ho altro al momento e non voglio pensare troppo
Siamo sulla stessa lunghezza d'onda allora.
neppure io voglio pensare troppo.
incrociamo le dita per i nostri papà
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
Lucylucy
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 22:19

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Lucylucy »

Care ragazze, tifo per voi e per i vostri cari! Marinin, quindi dopo la tac del 25 se tutto ok, potrebbero operarlo subito? Vedrai che andrà bene, visto come ha sopportato bene la terapia!
Lucia92
Membro
Messaggi: 89
Iscritto il: mer 15 set 2021, 22:48

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Lucia92 »

Giagnoni ha scritto: mar 19 ott 2021, 12:00 Mio padre ci ha lasciato domenica alle 21,a 4 mesi dalla diagnosi, esattamente come da previsioni mediche, non ha sofferto troppo... Avevo parlato con lui al cellulare alle 19..le ultime mie parole sono state... Ci vediamo domani.. Babbo ti amo... È morto di shock scettico.. Dopo averne passate di ogni... Una brutta infezione allo stent biliare impiantato a giugno.. Mi chiedo perché non abbiano provveduto alla sostituzione prima... Quando il babbo era ancora in forza.. Visto che hanno sempre detto che aveva una breve scadenza... L infezione ha avuto la meglio su un corpo ormai stremato.. 55 kg era il mio babbino, adesso c è da iniziare una nuova vita priva di questo babbo nonno marito meraviglioso.. Sempre presente e disponibile... Che dio ci aiuti
Ciao.. ho letto
Solo adesso del tuo papà…
Mi dispiace tantissimo.. spero lui possa darti la forza per andare avanti.. non buttarti giù perche hai fatto il tuo dovere… non ci sono parole davvero! Un forte abbraccio
Lucia
Lucia92
Membro
Messaggi: 89
Iscritto il: mer 15 set 2021, 22:48

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Lucia92 »

Ragazze ciao come state? Come stanno andando le
Cose? Si avvicina la tac anche per il mio papà e aumenta anche la mia ansia ma voglio essere ottimista 💪🏼
giu67
Membro
Messaggi: 201
Iscritto il: dom 30 dic 2018, 23:41

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da giu67 »

buon pomeriggio a tutte/tutti,
l'ansia purtroppo diventa, anche a distanza di tempo, una compagna di vita che non ti abbandona più.
LaMarinin81: direi un buon segno che i marcatori siano scesi, vuol dire che la chemio ha fatto il suo lavoro.
In bocca al lupo anche a Lucia per la TAC che devono fare i vostri papà e che confermino le aspettative.
Vi aggiorno su mio marito. L'ultima pet post radioterapia per recidiva a tre anni dell'intervento, ha rilevato comunque una captazione a livello addominale, in questo momento non significativa e quindi da controllarne l'evoluzione, il marcatore CA19.9 mantiene il suo trend di crescita (siamo a 220). Durante la visita, la prima a cui ho potuto assistere dall'inizio della pandemia nel 2020, abbiamo incontrato un oncologo molto schietto. Ha detto chiaramente che è già un miracolo che la prima recidiva sia comparsa solo ora a tre anni dall'intervento. In un certo senso io ho avuto la sensazione dicesse che, considerato il tipo di tumore, le statistiche parlano chiaro e la probabilità di uscirne vincitori è bassissima. Lo so ne siamo consapevoli, ma è davvero difficile accettarlo. Abbiamo bisogno di crederci, di illuderci, di riuscire in certi momenti a pensare che la vita trascorra come prima. Quanti brutti pensieri ci passano per la testa, le lacrime scendono silenziose e poi ci sentiamo in colpa nei confronti di tutti quelli che sono stati ancora meno fortunati di noi e hanno già vissuto il distacco.
Finché la malattia non ti tocca da vicino, non riesci a capire le sensazioni che si provano, il conflitto fra razionalità e sentimento, come appari all'esterno e l'inferno che ti si scatena dentro.
Scusatemi lo sfogo, stasera è così .....
Un abbraccio e andiamo avanti più determinati che mai 💪🏼
Lucia92
Membro
Messaggi: 89
Iscritto il: mer 15 set 2021, 22:48

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Lucia92 »

giu67 ha scritto: ven 22 ott 2021, 17:41 buon pomeriggio a tutte/tutti,
l'ansia purtroppo diventa, anche a distanza di tempo, una compagna di vita che non ti abbandona più.
LaMarinin81: direi un buon segno che i marcatori siano scesi, vuol dire che la chemio ha fatto il suo lavoro.
In bocca al lupo anche a Lucia per la TAC che devono fare i vostri papà e che confermino le aspettative.
Vi aggiorno su mio marito. L'ultima pet post radioterapia per recidiva a tre anni dell'intervento, ha rilevato comunque una captazione a livello addominale, in questo momento non significativa e quindi da controllarne l'evoluzione, il marcatore CA19.9 mantiene il suo trend di crescita (siamo a 220). Durante la visita, la prima a cui ho potuto assistere dall'inizio della pandemia nel 2020, abbiamo incontrato un oncologo molto schietto. Ha detto chiaramente che è già un miracolo che la prima recidiva sia comparsa solo ora a tre anni dall'intervento. In un certo senso io ho avuto la sensazione dicesse che, considerato il tipo di tumore, le statistiche parlano chiaro e la probabilità di uscirne vincitori è bassissima. Lo so ne siamo consapevoli, ma è davvero difficile accettarlo. Abbiamo bisogno di crederci, di illuderci, di riuscire in certi momenti a pensare che la vita trascorra come prima. Quanti brutti pensieri ci passano per la testa, le lacrime scendono silenziose e poi ci sentiamo in colpa nei confronti di tutti quelli che sono stati ancora meno fortunati di noi e hanno già vissuto il distacco.
Finché la malattia non ti tocca da vicino, non riesci a capire le sensazioni che si provano, il conflitto fra razionalità e sentimento, come appari all'esterno e l'inferno che ti si scatena dentro.
Scusatemi lo sfogo, stasera è così .....
Un abbraccio e andiamo avanti più determinati che mai 💪🏼
Ciao.. condivido pienamente tutte le
Tue parole.. mi sembra di capire che la
Storia sia un po’ simile a quella del mio papà.. a me sospettano ci sia una recidiva dopo tre anni.. cosa hanno consigliato di fare a te? Noi vediamo la tac cosa ci dice e se è il caso di iniziare la
Chemio.. speriamo bene forza 💪🏼❤️
Lucylucy
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 22:19

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Lucylucy »

Leggo solo ora del papà di Giagnoni, mi dispiace molto, un grande abbraccio di conforto. Purtroppo un altro che non è riuscito ad uscirne...
Giagnoni
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: gio 8 lug 2021, 22:06

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Giagnoni »

Lucylucy ha scritto: ven 22 ott 2021, 21:49 Leggo solo ora del papà di Giagnoni, mi dispiace molto, un grande abbraccio di conforto. Purtroppo un altro che non è riuscito ad uscirne...
❤️😓
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

giu67 ha scritto: ven 22 ott 2021, 17:41 Durante la visita, la prima a cui ho potuto assistere dall'inizio della pandemia nel 2020, abbiamo incontrato un oncologo molto schietto. Ha detto chiaramente che è già un miracolo che la prima recidiva sia comparsa solo ora a tre anni dall'intervento. In un certo senso io ho avuto la sensazione dicesse che, considerato il tipo di tumore, le statistiche parlano chiaro e la probabilità di uscirne vincitori è bassissima. Lo so ne siamo consapevoli, ma è davvero difficile accettarlo. Abbiamo bisogno di crederci, di illuderci, di riuscire in certi momenti a pensare che la vita trascorra come prima. Quanti brutti pensieri ci passano per la testa, le lacrime scendono silenziose e poi ci sentiamo in colpa nei confronti di tutti quelli che sono stati ancora meno fortunati di noi e hanno già vissuto il distacco.
Finché la malattia non ti tocca da vicino, non riesci a capire le sensazioni che si provano, il conflitto fra razionalità e sentimento, come appari all'esterno e l'inferno che ti si scatena dentro.
Scusatemi lo sfogo, stasera è così .....
Un abbraccio e andiamo avanti più determinati che mai 💪🏼
Esatto...questo è tremendo. sapere che cmq la scienza non da scampo e cmq 5 anni di sopravvivenza restano un obiettivo per i piu' irraggiungibile.
entri in un circolo in cui ogni stranezza è fonte di preoccupazione.
per quanto riguarda me papà ha la tc lunedì. fino ad allora cerco di non pensarci!
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

domani è il giorno della Tc. ho organizzato tutto io ma il mio bellicoso papà ha deciso che andrà a fare tutto da solo, compreso il ritiro del referto. lo guarderemo insieme la sera. lui non vuole che la suo vita ruoti attorno a queste cose e penso sia mio dovere assecondarlo.
incrocio le dita per il mio papino
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”