Padre con neoplasia pancreatica

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

Operabile!
Ci hanno spiegato molto bene anche tutte le possibili complicanze e i tassi di mortalità, ma la strada possibile per provare a guarire è una e quindi si continua a percorrerla.
Fa paura certo, ma avanti così.
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
giu67
Membro
Messaggi: 201
Iscritto il: dom 30 dic 2018, 23:41

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da giu67 »

E' una bellissima notizia!
Non sarà una passeggiata, ma tuo papà è un uomo tosto e, con la bravura dei chirurghi e un po' di fortuna, potrà essere anche meno peggio di quello prospettato.
Un abbraccio e godetevi questa bella giornata
Giagnoni
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: gio 8 lug 2021, 22:06

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Giagnoni »

Avanti tutta!!!
Lucylucy
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 22:19

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Lucylucy »

Oh che bella notizia, è tutto il giorno che vi penso! Ho trovato solo ora il post e ne sono felice!!! Avete già qualche data? Gli faranno la stereotassica prima?
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

Lucylucy ha scritto: ven 29 ott 2021, 21:32 Oh che bella notizia, è tutto il giorno che vi penso! Ho trovato solo ora il post e ne sono felice!!! Avete già qualche data? Gli faranno la stereotassica prima?
per la data deve passare un mese dall'ultima chemio (quindi fine novembre). niente stereotassica, che si farà dopo (se servisse).
manca poco insomma! un po' terrorizzata, un po' felice.
mi stupisce quanti passi abbiamo fatto per arrivare qui....8 mesi e sembra una vita fa.
Non è intervento semplice, sopratutto dopo 6 mesi di chemio.
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
Lucylucy
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 22:19

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Lucylucy »

Bene, molto bene. Da quando leggo questo forum, è solo il secondo che arriva a questo punto, tuo papà riscatta tutti coloro che hanno dovuto arrendersi! L'altro aveva fatto anche la stereotassica prima, ma poi sono subentrati altri problemi. Tuo papà è in dirittura d'arrivo e vincerà la meritatissima medaglia, nonché la vita!!!
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

io la vedo più come la seconda tappa di un percorso spero lunghissimo. 8 mesi fa tutto questo sembrava irrealizzabile...e invece è stata una estate di vita piena e consapevole per tutti.
mio oadre regge tutto con una grande serenità e con il pensiero costante di proteggere mia mamma dalle brutture di questo mondo. vedo nei miei genitori un amore grande, che non immaginavo.
tante cose ti insegna la vita....anche che la tua famiglia che hai sempre considerato "squinternata", forse è uno dei mille modi in cui l'amore si esprime.
il tumore del pancreas non si risolve con un intervento purtroppo...ci saranno ancora chemio e tc e attese. Gianluca Vialli lo ha raccontato com grande lucidità. noi facciamo del nostro meglio e incrociamo le dita.
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
Lucia92
Membro
Messaggi: 89
Iscritto il: mer 15 set 2021, 22:48

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Lucia92 »

giu67 ha scritto: ven 29 ott 2021, 12:10 Questo è uno spazio in cui tutti un po' ci apriamo e condividiamo le nostre esperienze, le ansie, le speranze e ahimè le delusioni.
Qualche volta ci scappa pure un sorriso leggendo (@Lucia92: a me l'ansia fa l'effetto opposto, ho preso 15 chili!), ma in ogni modo ci sentiamo parte di un gruppo che è legato dallo stesso filo, segnato da questo nemico.
Alle volte penso sarebbe bello incontrarsi di persona e parlare viso a viso di quello che stiamo vivendo.
@Lucia92: non avere tentennamenti a chiedere aiuto ad uno psicologo. Te lo dico col cuore, da mamma,
il vissuto di oggi non deve condizionare il tuo domani. Certi dolori, avvenimenti, crediamo poterli o averli superati ed invece restano dentro di noi come dei lividi non trattati. Voi figli siete il nostro futuro, avete il diritto e dovere di viverlo al meglio nonostante tutto.
Forza e incrociamo le dita in attesa delle notizie anche da parte di LaMarinin81.
Le tue parole mi fanno venire i brividi.. grazie ❤️Penso la stessa cosa sarebbe bello incontrarsi di persona e parlarne.. ci aiuterebbe tanto!!! Mio fratello(abita in Svizzera e non ha vissuto in prima persona la malattia di papà) mi dice che dovrei essere più egoista e pensare più a me.. ma io nn riesco.. non ci riesco a viverla diversamente.. papà è il mio tutto la mia vita e lui è al primo posto in tutto.. e sono felice non ho rimpianti a viverla così… anche se tutto questo ha lasciato un segno profondo in me che non andrà mai via… ti ringrazio per le parole e ti abbraccio fortissimo 🥰
Lucia92
Membro
Messaggi: 89
Iscritto il: mer 15 set 2021, 22:48

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Lucia92 »

LaMarinin81 ha scritto: ven 29 ott 2021, 15:15 Operabile!
Ci hanno spiegato molto bene anche tutte le possibili complicanze e i tassi di mortalità, ma la strada possibile per provare a guarire è una e quindi si continua a percorrerla.
Fa paura certo, ma avanti così.
È una bellissima notizia sono❤️Stai tranquilla vedrai che andrà tutto per il meglio
Lucia92
Membro
Messaggi: 89
Iscritto il: mer 15 set 2021, 22:48

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Lucia92 »

Lucia92 ha scritto: dom 31 ott 2021, 11:24
LaMarinin81 ha scritto: ven 29 ott 2021, 15:15 Operabile!
Ci hanno spiegato molto bene anche tutte le possibili complicanze e i tassi di mortalità, ma la strada possibile per provare a guarire è una e quindi si continua a percorrerla.
Fa paura certo, ma avanti così.
È una bellissima notizia sono felice per voi❤️Stai tranquilla vedrai che andrà tutto per il meglio
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”