Padre con neoplasia pancreatica

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Lucia92
Membro
Messaggi: 89
Iscritto il: mer 15 set 2021, 22:48

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Lucia92 »

LaMarinin81 ha scritto: dom 31 ott 2021, 1:14 io la vedo più come la seconda tappa di un percorso spero lunghissimo. 8 mesi fa tutto questo sembrava irrealizzabile...e invece è stata una estate di vita piena e consapevole per tutti.
mio oadre regge tutto con una grande serenità e con il pensiero costante di proteggere mia mamma dalle brutture di questo mondo. vedo nei miei genitori un amore grande, che non immaginavo.
tante cose ti insegna la vita....anche che la tua famiglia che hai sempre considerato "squinternata", forse è uno dei mille modi in cui l'amore si esprime.
il tumore del pancreas non si risolve con un intervento purtroppo...ci saranno ancora chemio e tc e attese. Gianluca Vialli lo ha raccontato com grande lucidità. noi facciamo del nostro meglio e incrociamo le dita.
Ho letto il libro di Gianluca Vialli dove racconta la sua malattia.. un grande esempio davvero ❤️È vero purtroppo non si risolve con un intervento.. tre anni fa il mio papino è stato operato poi chemio di sei mesi.. e ora quando ci dicono che c’è il sospetto di una recidiva non l’accetto perché è già tanto quello che ha superato.. però poi dobbiamo farci forza soprattutto per loro.. a giorni sarà pronta la nostra tac spero che almeno la situazione sia rimasta stabile e non peggiorata.. è l’unica cosa che voglio per stare un po’ serena.. speriamo bene🙏
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

Lucia92 ha scritto: dom 31 ott 2021, 11:23

Mio fratello(abita in Svizzera e non ha vissuto in prima persona la malattia di papà) mi dice che dovrei essere più egoista e pensare più a me.. ma io nn riesco.. non ci riesco a viverla diversamente.. papà è il mio tutto la mia vita e lui è al primo posto in tutto.. e sono felice non ho rimpianti a viverla così… anche se tutto questo ha lasciato un segno profondo in me che non andrà mai via… ti ringrazio per le parole e ti abbraccio fortissimo 🥰
Concordo con te Lucia.
Io sono più grande di te di circa 10 anni, ma anche io la sto vivendo "in maniera molto interiore" la malattia di papà. non riuscirei a viverla diversamente. E litighiamo ancora e mi fa arrabbiare ancora, ma ora voglio esserci per lui.
Proprio non riuscirei a viverla diversamente.
Voglio godermi il nostro rapporto padre- figlia (sia nella malattia sia nella quotidianità fatta pure di battibecchi).
Il mio ragazzo invece vive con i suoi genitori (malati entrambi) un rapporto molto diverso, ma credo dipenda pure dall'indole.
Quindi continua a fare quel che ti senti e a vivere come ti sembra giusto...l'aiuto di una psicologa potrebbe davvero aiutare (come dice Giù,). Io se avessi il tempo credo andrei ma francamente non riesco proprio. ho trovato però alcune attività che mi "svagano e rilassano" e a quelle cerco di dedicare tempo ogni settimana.
Lucia92: aggiornarci sulla novità.
Un abbraccio a tutte.
Lamari
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

Lucia92 ha scritto: dom 31 ott 2021, 11:27
Ho letto il libro di Gianluca Vialli dove racconta la sua malattia.. un grande esempio davvero ❤️È vero purtroppo non si risolve con un intervento.. tre anni fa il mio papino è stato operato poi chemio di sei mesi.. e ora quando ci dicono che c’è il sospetto di una recidiva non l’accetto perché è già tanto quello che ha superato.. però poi dobbiamo farci forza soprattutto per loro.. a giorni sarà pronta la nostra tac spero che almeno la situazione sia rimasta stabile e non peggiorata.. è l’unica cosa che voglio per stare un po’ serena.. speriamo bene🙏
ma sai che il libro di Vialli io non lo ho letto? ho letto una sua bellissima intervista in cui spiegava benissimo cosa vuol dire avere un cancro al pancreas (e in molti altri posti). Gianluca Vialli è davvero un esempio di positività...e mi ha commosso che l'amico Mancini lo abbia voluto all'Europeo.
Incrocio le dita per la tac.
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
Lucia92
Membro
Messaggi: 89
Iscritto il: mer 15 set 2021, 22:48

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Lucia92 »

LaMarinin81 ha scritto: dom 31 ott 2021, 12:13
Lucia92 ha scritto: dom 31 ott 2021, 11:27
Ho letto il libro di Gianluca Vialli dove racconta la sua malattia.. un grande esempio davvero ❤️È vero purtroppo non si risolve con un intervento.. tre anni fa il mio papino è stato operato poi chemio di sei mesi.. e ora quando ci dicono che c’è il sospetto di una recidiva non l’accetto perché è già tanto quello che ha superato.. però poi dobbiamo farci forza soprattutto per loro.. a giorni sarà pronta la nostra tac spero che almeno la situazione sia rimasta stabile e non peggiorata.. è l’unica cosa che voglio per stare un po’ serena.. speriamo bene🙏
ma sai che il libro di Vialli io non lo ho letto? ho letto una sua bellissima intervista in cui spiegava benissimo cosa vuol dire avere un cancro al pancreas (e in molti altri posti). Gianluca Vialli è davvero un esempio di positività...e mi ha commosso che l'amico Mancini lo abbia voluto all'Europeo.
Incrocio le dita per la tac.
Cara ti consiglio di leggerlo se hai un po’ di tempo libero.. anche per me Vialli è un grande esempio di positività per affrontare questa malattia… grazie per il tuo supporto aggiornaci anche tu ❤️
Lucylucy
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 22:19

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Lucylucy »

https://lm.facebook.com/l.php?u=https%3 ... umore-cura -
alternativa.html&h=AT0IeKE5pKFi0ihWT-mMnEdolSfz8zqGEG8lh3EMFJoB9HcmK0PuCno_7xcGiz1o8DEznFki37FxCLnpWkvSih-kTN7ClgfuvXaaY9rA4XljBgJ65I6JPTr2dgMuE5oz
Lucylucy
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 22:19

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Lucylucy »

#Bari, la procura dà il via libera a una nuova cura. Donna accetta la sperimentazione contro un #tumore aggressivo: muore di polmonite, ma il cancro non c'era più... Scusate, non riesco a trasferire tutto l'articolo. Qualcuno sa qualcosa in più? In pratica iniettano direttamente la chemioterapia in loco, ed era ciò che continuavo a pensare io. Sembra che a questa signora, sfortunatamente morta di legionella, il tumore sia scomparso con questa cura sperimentale. Molto promettente!
Giagnoni
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: gio 8 lug 2021, 22:06

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Giagnoni »

Lucylucy ha scritto: mer 3 nov 2021, 14:27 #Bari, la procura dà il via libera a una nuova cura. Donna accetta la sperimentazione contro un #tumore aggressivo: muore di polmonite, ma il cancro non c'era più... Scusate, non riesco a trasferire tutto l'articolo. Qualcuno sa qualcosa in più? In pratica iniettano direttamente la chemioterapia in loco, ed era ciò che continuavo a pensare io. Sembra che a questa signora, sfortunatamente morta di legionella, il tumore sia scomparso con questa cura sperimentale. Molto promettente!
[/quote
Non sono riuscita a leggere il tuo link ma ho comunque letto su internet... E niente.. Se è vero.. Sarebbe meraviglioso.. Speriamo che i 5 volontari che già sono pronti a sottoporsi a questo nuovo modo di inoculare la terapia... Confermino nel prossimo futuro... Ripeto sarebbe formidabile
Elena@
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: mer 26 mag 2021, 21:24

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Elena@ »

LaMarinin81 ha scritto: ven 29 ott 2021, 15:15 Operabile!
Ci hanno spiegato molto bene anche tutte le possibili complicanze e i tassi di mortalità, ma la strada possibile per provare a guarire è una e quindi si continua a percorrerla.
Fa paura certo, ma avanti così.
Bellissima notizia! È un po’ che non leggo perché sto vivendo un momento molto in solitudine interiore…ma forse è meglio condividere! I miei migliori in bocca al lupo!
Mio papà ha finito la radioterapia….ora dovremo aspettare gennaio per vedere se ha fatto qualcosa… lui stanco ma resiste, ha avuto un problema di infiammazione a un impianto dentale, forse perché ha difese basse…vediamo come va, un abbraccio
Lucylucy
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 22:19

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Lucylucy »

Speriamo davvero possa essere finalmente la svolta giusta, ho sempre trovato assurdo distruggere tutto un organismo per uccidere poche cellule impazzite! Intanto auguri ai vostri papà, che possano continuare a resistere e chissà magari anche godere delle nuove cure!
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

Elena@ ha scritto: mer 3 nov 2021, 21:10
LaMarinin81 ha scritto: ven 29 ott 2021, 15:15 Operabile!
Ci hanno spiegato molto bene anche tutte le possibili complicanze e i tassi di mortalità, ma la strada possibile per provare a guarire è una e quindi si continua a percorrerla.
Fa paura certo, ma avanti così.
Bellissima notizia! È un po’ che non leggo perché sto vivendo un momento molto in solitudine interiore…ma forse è meglio condividere! I miei migliori in bocca al lupo!
Mio papà ha finito la radioterapia….ora dovremo aspettare gennaio per vedere se ha fatto qualcosa… lui stanco ma resiste, ha avuto un problema di infiammazione a un impianto dentale, forse perché ha difese basse…vediamo come va, un abbraccio
Ciao Elena,
spero che la radioterapia abbia funzionato e che ci saranno buone notizie.
Ognuno vive questi momenti come meglio riesce. Nella vita reale di sfoghi non ne ho molti e il forum è una specie di "tana" in cui mi sento più libera di essere me stessa.
Poi penso anche che per i più dire "tumore al pancreas" è dare una condanna e che forse la storia di mio papà può dare un po' di speranza a qualcuno che è agli inizi di questo tremendo percorso. Sono consapevole nella gravità del suo male, ma dopo 8 mesi papà sta bene e se me lo avessero detto a marzo non ci avrei mai creduto.

Un abbraccio a tutte.
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”