Padre con neoplasia pancreatica

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

Elena@ ha scritto: dom 14 nov 2021, 20:29
LaMarinin81 ha scritto: gio 11 nov 2021, 20:52 settimana prossima si fanno gli esami pre-operatori.
incrocio le dita.
voi, ragazze, come state?
In bocca al lupo!
Papà ora deve aspettare dopo la radioterapia…esami per ora vanno bene ma bisogna aspettare gennaio per la TAC…molta ansia…ieri è mancato mio zio, fratello di mamma, anche lui aveva un tumore e si è aggravato in poco tempo…i miei sono molto provati, e io pure….è pesante… Domani lo porto a fare il 3 vaccino, vediamo…ieri aveva un paio di lineette di febbre, ma credo sia anche la stanchezza…non so, io sono in costante ansia
Condoglianze per il lutto dello zio.
In questi momenti tutto (anche a me) provoca ansia....sono scoppiata in lacrime per delle cavolate enormi.
Amche per domani sono agitata...papà è molto più tranquillo di me.
Bene per la terza dose. Sii fiduciosa sulla tc.
La mia psicologa mi diceva che quando l'ansia prevale, bisogna concentrarsi sul presente e pensare che non sta succedendo nulla di tragici ora. Cerca di fare qualcosa.
Ti lancio un abbraccio.
lamari
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

mentre preparo la roba per il viaggio penso a quanto è cambiata la vita della mia famiglia in pochi mesi; ho paura. mi sento sola. so che oggi non è niente. sono solo gli esami pre-operatori, ma non riesco a non pensare che ho tanta tanta paura.
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da moni1 »

Forza, la paura se ti prende il sopravvento vincerà lei. cerca di focalizzare su quello che può essere un piccolo lato positivo, lo so, più facile a dirsi che a farsi ma provaci! un abbraccio forte!
giu67
Membro
Messaggi: 201
Iscritto il: dom 30 dic 2018, 23:41

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da giu67 »

La paura purtroppo diventa, anche se non vogliamo, anche se cerchiamo di tenerla a bada, una compagna fedele.
Ma ora una tappa importante state per raggiungere,
Forza Forza Forza.
Un super abbraccio
giu67
Membro
Messaggi: 201
Iscritto il: dom 30 dic 2018, 23:41

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da giu67 »

@lucia 92, Come procede?
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

giu67 ha scritto: lun 15 nov 2021, 19:10 La paura purtroppo diventa, anche se non vogliamo, anche se cerchiamo di tenerla a bada, una compagna fedele.
Ma ora una tappa importante state per raggiungere,
Forza Forza Forza.
Un super abbraccio
vero.
E cmq dal nostro primo pellegrinaggio a Verona a oggi, sono cambiate tante cose. ormai conosciamo la città, l'ospedale...ci sentiamo meno spaesati.
papà è più in forma, sempre al telefono con questo o quello.
Io cerco di trattenere l'ansia e farmi amica la paura.
un abbraccio a tutte voi che mi pensate.
voi come va la passate? i vostri papà? e il giovanissimo fratello di marghe?
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
Elena@
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: mer 26 mag 2021, 21:24

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Elena@ »

LaMarinin81 ha scritto: dom 14 nov 2021, 20:36
Elena@ ha scritto: dom 14 nov 2021, 20:29
LaMarinin81 ha scritto: gio 11 nov 2021, 20:52 settimana prossima si fanno gli esami pre-operatori.
incrocio le dita.
voi, ragazze, come state?
In bocca al lupo!
Papà ora deve aspettare dopo la radioterapia…esami per ora vanno bene ma bisogna aspettare gennaio per la TAC…molta ansia…ieri è mancato mio zio, fratello di mamma, anche lui aveva un tumore e si è aggravato in poco tempo…i miei sono molto provati, e io pure….è pesante… Domani lo porto a fare il 3 vaccino, vediamo…ieri aveva un paio di lineette di febbre, ma credo sia anche la stanchezza…non so, io sono in costante ansia
Condoglianze per il lutto dello zio.
In questi momenti tutto (anche a me) provoca ansia....sono scoppiata in lacrime per delle cavolate enormi.
Amche per domani sono agitata...papà è molto più tranquillo di me.
Bene per la terza dose. Sii fiduciosa sulla tc.
La mia psicologa mi diceva che quando l'ansia prevale, bisogna concentrarsi sul presente e pensare che non sta succedendo nulla di tragici ora. Cerca di fare qualcosa.
Ti lancio un abbraccio.
lamari
Grazie mille….cerco di essere fiduciosa ma è difficile…
Elena@
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: mer 26 mag 2021, 21:24

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Elena@ »

LaMarinin81 ha scritto: lun 15 nov 2021, 10:09 mentre preparo la roba per il viaggio penso a quanto è cambiata la vita della mia famiglia in pochi mesi; ho paura. mi sento sola. so che oggi non è niente. sono solo gli esami pre-operatori, ma non riesco a non pensare che ho tanta tanta paura.
È normale avere paura…io tutti i giorni…ma devi essere felice per questo importante risultato, è un ottima cosa, in bocca al lupo per tutto
Lucia92
Membro
Messaggi: 89
Iscritto il: mer 15 set 2021, 22:48

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Lucia92 »

Buonasera a tutte ragazze come state? Ieri 18 novembre è stata la giornata sul tumore al
Pancreas e la cosa che mi ha meravigliata che non ne hanno parlato da nessuna parte purtroppo.. io ho ritirato la tac di papà non ci capisco molto sono offuscata oppure non voglio capire.. le cose non vanno benissimo a breve abbiamo il consulto con l’oncologa e vediamo cosa ci dice 🙏vi abbraccio tutte Lucia
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

Lucia92 ha scritto: ven 19 nov 2021, 20:48 Buonasera a tutte ragazze come state? Ieri 18 novembre è stata la giornata sul tumore al
Pancreas e la cosa che mi ha meravigliata che non ne hanno parlato da nessuna parte purtroppo.. io ho ritirato la tac di papà non ci capisco molto sono offuscata oppure non voglio capire.. le cose non vanno benissimo a breve abbiamo il consulto con l’oncologa e vediamo cosa ci dice 🙏vi abbraccio tutte Lucia
incrocio le dita e ti mando un abbraccio.
tienici informate
la mari
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”