Padre con neoplasia pancreatica

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Lucia92
Membro
Messaggi: 89
Iscritto il: mer 15 set 2021, 22:48

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Lucia92 »

LaMarinin81 ha scritto: ven 19 nov 2021, 21:38
Lucia92 ha scritto: ven 19 nov 2021, 20:48 Buonasera a tutte ragazze come state? Ieri 18 novembre è stata la giornata sul tumore al
Pancreas e la cosa che mi ha meravigliata che non ne hanno parlato da nessuna parte purtroppo.. io ho ritirato la tac di papà non ci capisco molto sono offuscata oppure non voglio capire.. le cose non vanno benissimo a breve abbiamo il consulto con l’oncologa e vediamo cosa ci dice 🙏vi abbraccio tutte Lucia
incrocio le dita e ti mando un abbraccio.
tienici informate
la mari
Grazie… a te sta andando tutto bene? Il tuo papà come sta? Io sono molto giù perché papà oltre al problema al pancreas ha anche una grave arteriopatia e spero non ci dicano che debba operarsi altrimenti non saprei come meglio fare se deve operarsi e riprendere la chemio😔vedo tutto nero e mi sento davvero in un tunnel
giu67
Membro
Messaggi: 201
Iscritto il: dom 30 dic 2018, 23:41

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da giu67 »

Cara Lucia,
mi dispiace, ma vedrai che i medici troveranno la soluzione migliore per il tuo papà.
E su questo dobbiamo concentrarci e devi reagire.
Anche per mio marito aspettiamo il controllo di gennaio per vedere le evoluzioni rispetto alla pet di settembre.
In fondo al tunnel dobbiamo cercare sempre la luce.
Un abbraccio
Lucia92
Membro
Messaggi: 89
Iscritto il: mer 15 set 2021, 22:48

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Lucia92 »

giu67 ha scritto: mer 24 nov 2021, 18:10 Cara Lucia,
mi dispiace, ma vedrai che i medici troveranno la soluzione migliore per il tuo papà.
E su questo dobbiamo concentrarci e devi reagire.
Anche per mio marito aspettiamo il controllo di gennaio per vedere le evoluzioni rispetto alla pet di settembre.
In fondo al tunnel dobbiamo cercare sempre la luce.
Un abbraccio
Grazie per le tue parole.. dobbiamo essere fiduciosi ma ci sono giorni in cui proprio non riesco.. per fortuna poi guardo il mio papino e la forza mi viene ❤️Ma tuo marito era sotto terapia già?
giu67
Membro
Messaggi: 201
Iscritto il: dom 30 dic 2018, 23:41

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da giu67 »

Buongiorno Lucia,
mio marito nel 2018, dopo l'intervento di duodenocefalopancreasectomia, aveva fatto sei mesi di chemioterapia con m-folfirinox.
A luglio 2021 ha fatto quattro sedute di radioterapia per linfonodo zona addominale. La pet post radioterapia ha rilevato altre captazioni a livello addominale, ma al momento non significative e quindi da monitorare a gennaio 2022 insieme ai marcatori.
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

Ciao ragazze, come va? noi aspettiamo la chiamata in questo limbo fatto di attese.
Forza Lucia, l'esito della Tc? anni fiducia nei medici.
Giù, aspettare gli esisti diventa una costante...si impara vivere attendendo.
un abbraccio a tutte.
laMari
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
Lucylucy
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 22:19

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Lucylucy »

[*]Ciao giu67, quindi tuo marito è uno dei pochi fortunati, sono lieta che qualcuno ogni tanto riesca a vincere! Dove aveva il problema? Non aveva fatto chemioterapia neoadiuvante? Io continuo a pensare che per mio marito se non avessero perso tempo prima con la chemioterapia, che a nulla era servita, e se lo avessero operato subito... Ma del senno di poi son piene le fosse...
Lucylucy
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 22:19

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Lucylucy »

Ciao Marinin, vi pensavo proprio, credevo foste già in loco! Papà sempre sereno? Forza forza, vi sosteniamo anche noi con il pensiero!
Lucia92
Membro
Messaggi: 89
Iscritto il: mer 15 set 2021, 22:48

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Lucia92 »

giu67 ha scritto: gio 25 nov 2021, 9:39 Buongiorno Lucia,
mio marito nel 2018, dopo l'intervento di duodenocefalopancreasectomia, aveva fatto sei mesi di chemioterapia con m-folfirinox.
A luglio 2021 ha fatto quattro sedute di radioterapia per linfonodo zona addominale. La pet post radioterapia ha rilevato altre captazioni a livello addominale, ma al momento non significative e quindi da monitorare a gennaio 2022 insieme ai marcatori.
Carissima.. tutto ok? Ora ho capito tutta la storia di tuo marito.. di quanto era il suv rilevato dalla pet? Vedrai che a gennaio la situazione sarà rimasta stabile 🤞❤️
Lucia92
Membro
Messaggi: 89
Iscritto il: mer 15 set 2021, 22:48

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Lucia92 »

LaMarinin81 ha scritto: gio 25 nov 2021, 20:55 Ciao ragazze, come va? noi aspettiamo la chiamata in questo limbo fatto di attese.
Forza Lucia, l'esito della Tc? anni fiducia nei medici.
Giù, aspettare gli esisti diventa una costante...si impara vivere attendendo.
un abbraccio a tutte.
laMari
Ciao come stai? Come sta il tuo papà? L’esito della tac non è bellissimo ma neanche tragico.. più o meno è rimasto stabile quindi l’oncologa ci ha suggerito una pet e poi comunque inizieremo di muovo la terapia.. sono e voglio essere fiduciosa.. perché siamo a tre anni dall’intervento e perche secondo l’oncologa ci sta una ripresa della malattia ma è lenta e non aggressiva.. lei pensa si tratti di un tumore neuroendocrino forse e non di un adenocarcinoma e ci ha prescritto dei marcatori particolari per capirlo.. anche voi li avete fatti? Un forte abbraccio Lucia
Elena@
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: mer 26 mag 2021, 21:24

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Elena@ »

Ciao a tutte come state?
In bocca al lupo per tutto….speriamo di riuscire a tenere duro…papà deve aspettare il controllo tac a gennaio dopo la radioterapia…vedremo…nel frattempo molto stanco ma se la cava…ha avuto un problema al ponte ai denti che gli sta dando un po’ da fare…ma quello passerà…io al solito alti e bassi…tanta paura quando mi fermo a pensare. Vi auguro il meglio e speriamo di avere tutte delle buone notizie
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”