Padre con neoplasia pancreatica

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

Ciao ragazze, come state?
Lucia ciao, bene che secondo l'oncologa non sia aggressivo. ma non aveva fatto l'esame istologico sul tumore del primo intervento? Era un neuroendocrino o un adenocarcinoma? per i tumori neuroendocrini ci sono molte possibilità.
Cmq che sia una forma mebo aggressiva è una gran cosa!
Anche io, come Elena, ho paura quando mi fermo a pensare. Sto diventando bravissima a non pensare.
Lucy cara, sei dolcissima a pensarci!

Io sono a Verona. Papà è stato ricoverato oggi pomeriggio e domani, complicanze escluse, dovrebbe essere operato.
È stato tutto velocissimo: chiamata ufficiale venerdì, sabato tampone e oggi ricovero.
Io sono stanchissima e molto preoccupata.
Purtroppo con il covid non permettono di entrare e quindi sarà tutta una lunga attesa.
Ma ho promesso a papà che mi prenderò cura io di mamma mentre lui non c'è e quindi devo mantenere la parola.
Ho tanta paura ma cerco di tenerla a bada.
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
giu67
Membro
Messaggi: 201
Iscritto il: dom 30 dic 2018, 23:41

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da giu67 »

Cara LaMari, domani sarà una lunga e interminabile giornata di attesa. Non ti spaventare o preoccupare se ti sembrerà che ci mettano troppo o più di quello ipotizzato. È un intervento importante e devono essere sicuri che tutto rifunzioni al meglio.
Tifiamo tutti per voi.
Se ti va tienici aggiornate.
Un grandissimo abbraccio e un saluto a tutte
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

giu67 ha scritto: dom 28 nov 2021, 20:33 Cara LaMari, domani sarà una lunga e interminabile giornata di attesa. Non ti spaventare o preoccupare se ti sembrerà che ci mettano troppo o più di quello ipotizzato. È un intervento importante e devono essere sicuri che tutto rifunzioni al meglio.
Tifiamo tutti per voi.
Se ti va tienici aggiornate.
Un grandissimo abbraccio e un saluto a tutte
grazie!
Ci hanno detto che sarà una lunga attesa...attenderemo.
Un bacio
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
digio64
Membro
Messaggi: 112
Iscritto il: dom 9 feb 2020, 19:24

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da digio64 »

LaMarinin, intanto in bocca al lupo per domani, io sono Veneto, e devo dire che li a Verona, sono tra i migliori in Italia per l'operazione al Pancreas e per le successive terapie, quindi, bisogna essere ottimisti, siete in ottime mani, se ti va, ci aggiornerai su come è andata, ti auguro una serena nottata, anche se so che sarà una lunga notte....
Giagnoni
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: gio 8 lug 2021, 22:06

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Giagnoni »

Un grande in bocca al lupo! Aggiornaci appena puoi... Digli al babbo che un sacco di persone stanno facendo il tifo per lui!
Elena3
Membro
Messaggi: 192
Iscritto il: dom 2 set 2018, 14:59

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Elena3 »

Forza LaMarinin! Siamo tutt* con voi!
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

L'intervento in sé è andato bene. ora ci sono da aspettare i primi giorni per il rischio delle complicanze.
Abbiamo ovviamente solo parlato con il chirurgo (gentilissimo). Poi chiameremo per sapere come va il risveglio. In reparto comunque non si può entrare.
L'attesa continua.
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
giu67
Membro
Messaggi: 201
Iscritto il: dom 30 dic 2018, 23:41

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da giu67 »

Bene, questa è una bella notizia!
Purtroppo la situazione Covid ha azzerato la possibilità di essere presenti, anche se nel caso di questi interventi l'accesso è di per sé molto limitato. Quando era stato operato mio marito, lo ho visto per pochi minuti al rientro dalla sala operatoria e nei giorni successivi mezz'ora essendo stato sistemato in un reparto di terapia intensiva post operatorio, dove erano tenuti veramente sempre sotto controllo, costantemente monitorati e accuditi.
Spero che questa sera riusciate a riposare un poco più sollevate.
Un bacio
Lucylucy
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 22:19

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Lucylucy »

Marinin, leggo ora. Spero che oggi vada già meglio! Quante ore di intervento ha avuto? Leggevo che sono lunghissimi, tipo 8 o 10 ore, è stato così anche x lui? Tienici al corrente, ha un tifo da stadio!!! Un grande abbraccio
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

Lucylucy ha scritto: mar 30 nov 2021, 23:02 Marinin, leggo ora. Spero che oggi vada già meglio! Quante ore di intervento ha avuto? Leggevo che sono lunghissimi, tipo 8 o 10 ore, è stato così anche x lui? Tienici al corrente, ha un tifo da stadio!!! Un grande abbraccio
l'intervento non è stato molto lungo (ha finito nel primo pomeriggio) e non avendo aspettato in ospedale (ci è stato sconsigliato dal personale) abbiamo cercato un po' di far passare il tempo facendo la spesa e qualche giro.
i giorni post-operatori sono quelli più pericolosi per le complicanze....quindi siamo ancora con il fiato tirato, tanto più che non lo si può vedere. si aspettano le telefonate (sue e dei medici).
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”