Padre con neoplasia pancreatica

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

non posso non pensare ad Elena, a Lucia, a Giù è a Marghe...mie compagne di questi mesi.
Spero stiamo tutte bene.
un abbraccio a tutte.
sappiate, che condividere con voi una parte del percorso è stato indispensabile per mr per non soccombere.
lo stesso vale per chi purtroppo ha perso i propri cari...nom faccio nomi, per non dimenticare nessuno.
da 10 mesi sono su questo forum...e solo qui mi sono sentita davvero me stessa.
vi abbraccio tutti.
lamari
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
Margherita71
Membro
Messaggi: 121
Iscritto il: ven 23 apr 2021, 14:21

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Margherita71 »

LaMarinin81 ha scritto: dom 2 gen 2022, 20:50 non posso non pensare ad Elena, a Lucia, a Giù è a Marghe...mie compagne di questi mesi.
Spero stiamo tutte bene.
un abbraccio a tutte.
sappiate, che condividere con voi una parte del percorso è stato indispensabile per mr per non soccombere.
lo stesso vale per chi purtroppo ha perso i propri cari...nom faccio nomi, per non dimenticare nessuno.
da 10 mesi sono su questo forum...e solo qui mi sono sentita davvero me stessa.
vi abbraccio tutti.
lamari
Anche io qui ho trovato un po' di pace...almeno il non sentirmi sola alle prese con una cosa così enorme....ricambio l abbraccio e speriamo che questo nuovo anno porti buone cose a tutti...a chi combatte in primis, a chi è accanto e soffre, ed a chi ha perso la persona cara...
Elena@
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: mer 26 mag 2021, 21:24

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Elena@ »

LaMarinin81 ha scritto: dom 2 gen 2022, 20:50 non posso non pensare ad Elena, a Lucia, a Giù è a Marghe...mie compagne di questi mesi.
Spero stiamo tutte bene.
un abbraccio a tutte.
sappiate, che condividere con voi una parte del percorso è stato indispensabile per mr per non soccombere.
lo stesso vale per chi purtroppo ha perso i propri cari...nom faccio nomi, per non dimenticare nessuno.
da 10 mesi sono su questo forum...e solo qui mi sono sentita davvero me stessa.
vi abbraccio tutti.
lamari
Ciao a tutte! Sono stata un po’ lontana dallo scrivere perché questo mese è stato un po’ agitato per tante cose…con papà vedremo dopo la TAC del 18 … lui molto debole e sempre un po’ di febbriciattola che non hanno ancora ben capito se dovuta a malattia, a radio (fatta però due mesi fa…) o boh…vedremo anche dai prossimi esami tra qualche giorno… ultimamente anche casini all’ oncologia dove è seguito…alcuni medici positivi… che palle stò Covid! Auguro a tutte un anno migliore ❤️Voi state bene? I vostri cari?
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

Da tanto non scrivo.
Papà sta recuperando: ha ripreso a guidare e fa lunghe passeggiate. Va con mamma in campagna.
Prossima settimana ci sarà la visita con l'oncologa.
Ma a lui lo dirò tra qualche giorno; voglio che si goda ancora un po' il relax.
Voi come state?
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
Lucylucy
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 22:19

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Lucylucy »

Molto bene, felice per lui e per voi! Tuo papà è il nostro riscatto sul male, noi , che abbiamo dovuto soccombere, non possiamo che gioire della sua vittoria!!!
Giagnoni
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: gio 8 lug 2021, 22:06

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Giagnoni »

Mi associo alle parole di Lucy... Sono veramente felice che tuo padre abbia la possibilità di combattere e spero sconfiggere definitivamente questa merda!
giu67
Membro
Messaggi: 201
Iscritto il: dom 30 dic 2018, 23:41

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da giu67 »

Buongiorno,
avrei bisogno del vostro aiuto. Vorremmo chiedere un consulto oncologico per mio marito, adenocarcinoma pancreas resecato nel 2018, ma che i controlli di questi giorni hanno rilevato un deciso aumento dei marcatori ed anche la TAC ha mostrato numerose evidenze.
Avreste per caso dei nominativi a cui rivolgerci per avere un appuntamento anche privatamente (Milano-verona?)?
Se eventualmente potete darmeli con messaggio privato.
Vi ringrazio molto.
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

giu67 ha scritto: sab 15 gen 2022, 11:20 Buongiorno,
avrei bisogno del vostro aiuto. Vorremmo chiedere un consulto oncologico per mio marito, adenocarcinoma pancreas resecato nel 2018, ma che i controlli di questi giorni hanno rilevato un deciso aumento dei marcatori ed anche la TAC ha mostrato numerose evidenze.
Avreste per caso dei nominativi a cui rivolgerci per avere un appuntamento anche privatamente (Milano-verona?)?
Se eventualmente potete darmeli con messaggio privato.
Vi ringrazio molto.
ti ho scritto un mp
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
Elena@
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: mer 26 mag 2021, 21:24

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Elena@ »

LaMarinin81 ha scritto: mar 11 gen 2022, 22:04 Da tanto non scrivo.
Papà sta recuperando: ha ripreso a guidare e fa lunghe passeggiate. Va con mamma in campagna.
Prossima settimana ci sarà la visita con l'oncologa.
Ma a lui lo dirò tra qualche giorno; voglio che si goda ancora un po' il relax.
Voi come state?
Ciao! Mi unisco anche io a tutte, felice davvero per te ed il tuo papà!!!! Io sono in piena ansia….papà sempre molto debole, esami sangue non malissimo, Hb bassa e poi c’è da capire la febbriciattola…TAC fatta oggi…vedremo cosa ha sortito la radioterapia…io ho tanta paura. Sto pensando di fissare un consulto anche con ... al San Raffaele una volta avuto il referto…non so bene cosa sia meglio fare. Un abbraccio forte ❤️
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

Elena@ ha scritto: mar 18 gen 2022, 21:14


Ciao! Mi unisco anche io a tutte, felice davvero per te ed il tuo papà!!!! Io sono in piena ansia….papà sempre molto debole, esami sangue non malissimo, Hb bassa e poi c’è da capire la febbriciattola…TAC fatta oggi…vedremo cosa ha sortito la radioterapia…io ho tanta paura. Sto pensando di fissare un consulto anche con ... al San Raffaele una volta avuto il referto…non so bene cosa sia meglio fare. Un abbraccio forte ❤️
qui nessuno sa bene cosa sia meglio fare.
la sensazione che ho io è che tutti navighiamo a vista, sperando che le cose vadano meno peggio di come le ce le aspettiamo.
io intanto incrocio le dita per la tc del tuo papà. Forza Elena
Anche io ho paura.
Papàpà ha fatto la visita con l'oncologa ieri e la prossima settimana riprende la chemio.
è così magro ora, ma cammina sempre, mangia un sacco e fa le sue terapie (insulina e Creon) senza grandi problemi.
lo guardo e mi sembra così fragile...però a volte ride, e poi gira con mamma in campagna, fa piccoli lavori e mi rende fiera di lui.
Un abbraccio a tutti.
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”