Padre con neoplasia pancreatica

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Elena@
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: mer 26 mag 2021, 21:24

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Elena@ »

[

Rimanere fino all’ultimo è devastante, ma spero lui abbia sentito noi, io ne sono sicura per come ci ha guardate. Rivivo tutto ogni giorno

quote=Giagnoni post_id=85856 time=1645899714 user_id=13069]
Condoglianze Elena, un altro che non c è l ha fatta😔😔... Quanta sofferenza, quante inutili speranze... A distanza di più di 4 mesi io ancora non mi capacito che sia successo proprio a noi... Non riesco a trovare un senso a tutto ciò... Mio padre è morto in ospedale in modo piuttosto improvviso e siamo arrivati tutti troppo tardi... Forse meglio così... Sentirli esalare l ultimo respiro deve essere terribile
[/quote]
Elena@
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: mer 26 mag 2021, 21:24

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Elena@ »

[quote=LaMarinin81 post_id=85854 time=1645883479


Un abbraccio forte a te e a tutte, spero ce la farete❤️

user_id=12880]
Elena@ ha scritto: sab 26 feb 2022, 13:25 Ciao a tutte, non ho più scritto perché questo ultimo mese è stato devastante. Papà è mancato martedì 22febbraio, lo abbiamo tenuto a casa fino alla fine è ci ha guardate prima di lasciarci, spero abbia capito di essere nel suo letto e spero ora possa finalmente essere tranquillo e sereno. Vedere che tutto quello che stava facendo era inefficace è stato pesante, e anche averlo a casa vedendolo soffrire è davvero devastante. Vi auguro di vincere coi vostri cari questa battaglia, io ho sempre il timore di non essere stata capace di fare abbastanza. Un abbraccio a tutte
Condoglianze di cuore Elena e un grande abbraccio.
Lamarinin
[/quote]
Elena@
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: mer 26 mag 2021, 21:24

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Elena@ »

giu67 ha scritto: dom 27 feb 2022, 15:04 Condoglianze Elena, non sai quanto la notizia mi rattristi. Un abbraccio di cuore
Grazie mille ❤️
Lucylucy
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 22:19

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Lucylucy »

Elena, leggo solo ora, un altro che ha dovuto soccombere...un grande abbraccio e tanta forza per continuare a vivere...
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

papà ha fatto la quarta chemio. a breve farà pure la quarta dose di vaccino. oggi è esattamente un anno da quando mamma mi disse "papà ha perso 10 kg in poco tempo, non è il caso di fare qualche indagine?". ci siamo mossi in fretta, papà è stato fino ad oggi fortunato. si continua a vivere. siamo tra i fortunati. spero si continui così ancora a lungo.
un abbraccio a tutti
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
Giagnoni
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: gio 8 lug 2021, 22:06

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Giagnoni »

💪💪💪💪❤️❤️
Elena@
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: mer 26 mag 2021, 21:24

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Elena@ »

Lucylucy ha scritto: dom 6 mar 2022, 13:36 Elena, leggo solo ora, un altro che ha dovuto soccombere...un grande abbraccio e tanta forza per continuare a vivere...
È durissima….grazie mille
Elena@
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: mer 26 mag 2021, 21:24

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Elena@ »

LaMarinin81 ha scritto: mer 9 mar 2022, 21:13 papà ha fatto la quarta chemio. a breve farà pure la quarta dose di vaccino. oggi è esattamente un anno da quando mamma mi disse "papà ha perso 10 kg in poco tempo, non è il caso di fare qualche indagine?". ci siamo mossi in fretta, papà è stato fino ad oggi fortunato. si continua a vivere. siamo tra i fortunati. spero si continui così ancora a lungo.
un abbraccio a tutti
In bocca al lupo per tutto ❤️
Lucylucy
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 22:19

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Lucylucy »

Un anno davvero intenso! Ma la Fortuna è stata con voi, è molto bello vedere che qualcuno è più forte del male!!! Un abbraccio
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

Domani è la festa del papà.
Lo scorso anno questi erano i giorni dell'inferno, in cui si aspettava di fare la tc e io ero certa che i sintomi di papà fossero segno di qualcosa di orrendo. Non so neanche se gli feci gli auguri. Non ricordo nulla di quel periodo, se non le lacrime di mamma la sera e papà che mi dava cose come se stesse facendo un testamento spirituale.

È passato un anno; noi siamo sempre in mezzo alla tempesta sopra a una zatterina ma abbiamo imparato a governarla e speriamo che la fortuna ci assista ancora.
Siamo ancora tutti qui ed è la cosa più importante di tutte.

Domani li farò gli auguri a papà e gli andrò a comprare un libro come regalo (i dolci purtroppo non sono ammessi).

Poi ci saranno ancora chemio, tc e visite, ma domani si festeggia.
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”