Padre con neoplasia pancreatica

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

Papà ha finito i 6 mesi di chemio. ha fatto tutte le sedute, senza mai saltarne una (a volte a dosi ridotte per i globuli bianchi un po' bassi).
è il mio eroe. e intanto ha curato l'orto, è uscito a cena, ha camminato tanto.
la Tc è la prossima settimana. incrocio le dita e spero.
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
Giagnoni
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: gio 8 lug 2021, 22:06

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Giagnoni »

E noi con te ❤️❤️❤️ incrociamo le dita
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

La tc è negativa. la settimana vediamo l'oncologa e ci dirà come procedere.
Ero in pratica pronta a ogni cosa e invece è andata bene.
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
Giagnoni
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: gio 8 lug 2021, 22:06

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Giagnoni »

Grandiosi!!!!
gioviale19561
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: mar 17 mar 2015, 16:49

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da gioviale19561 »

Buongiorno a tutti , siete a conoscenza di qualche marcatore per questa brutta bestiacca ? Leggo che non ne esistono. Confermate?
Row99
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: gio 18 nov 2021, 15:41

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Row99 »

Salve gioviale. Esiste il CA19-9. È un valido marcatore, ma purtroppo non affidabile al 100%. Diciamo che può fare luce in caso di sospetti o suggerire una condizione patologica, ma da solo non basta a far diagnosi.
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

Oggi visita con l'oncologa in questa torrida giornata. vedremo che ci dirà di fare.
ancora dita incrociate.
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
Giagnoni
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: gio 8 lug 2021, 22:06

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Giagnoni »

LaMarinin81 ha scritto: ven 22 lug 2022, 9:33 Oggi visita con l'oncologa in questa torrida giornata. vedremo che ci dirà di fare.
ancora dita incrociate.
Incrociamo le dita con te... Aggiornaci..
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

che cara che sei giagnoni a chiedere sempre del mio papà.
l'oncologa ha messo papà in follow-up per tre mesi. niente chemio. un controllo tra tre mesi con una tc per vedere se la bestiaccia torna.
molto bene.
papà tiene il port, anche per questioni scaramantiche. dovrà farlo medicare tra tre mesi (poco prima della tc).
tiriamo un respiro di sollievo e continuiamo a vivere sperando che l'ospite si stufi di papà.
un abbraccio w tutti
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
Giagnoni
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: gio 8 lug 2021, 22:06

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Giagnoni »

Buon giorno, che notizia stupenda! Immagino la contentezza di tuo papà che ha di fronte a sé 3 mesi liberi da esami e terapie invasive... Vi abbraccio tutti
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”